Don Bosco Rivoli - Basket 86 Orbassano 51 - 54 ( 8-11 / 23-23 / 38-41)

Ultima partita del girone di andata di un campionato ancora avaro di punti per i nostri ragazzi di Promozione.
Orbassano parte in quarta e si porta subito in vantaggio, i nostri però non si fanno intimorire e si tengono a contatto. La prima frazione di gioco si chiude su 8-11. Si segna poco, tante palle perse e occasioni non sfruttate.

L'inizio del secondo quarto in linea col primo ma sul 12-18 la prima svolta: durante il time out dei padroni di casa avviene l'esordio di Tesauro in questo campionato. Sarà la mossa che ci riporterà in partita. Esce dal campo solo dopo averci riportato a -1. I compagni di squadra rimasti in campo raccolgono il testimone e vanno al riposo lungo sul 23-23. Buona intensità ma bisogna regolare il mirino.

La ripresa è favorevole ai nostri che si portano sul 28-25 grazie ad una "bomba" di Zucca in risposta ad una tripla avversaria a cui faranno eco Stramignoni e Zupo. Sarà la frazione di gioco con più marcature dalla distanza. La partita diventa interessante e combattuta ma ancora gli ospiti metteranno la testa davanti sul finale di tempo.

Nell'ultimo quarto Orbassano allunga e a metà periodo si porta a +8 con l'ennesima tripla. Rivoli fa fatica a realizzare canestri.

Nel finale l'orgoglio emerge e si recupera qualcosina ma ormai è troppo tardi. Peccato, questa partita come altre sembrava davvero alla portata...sarà per la prossima volta! In bocca al lupo ragazzi!

Don Bosco Rivoli: Fiorito 11, Piglione 3, Stramignoni 5, Zupo 5, Ceria 2, Gnes  5, Sassi 2, Marchet  12, Zucca 6, Abrate, Parmoli, Tesauro. Coach Zuccaro.