Don Bosco Rivoli-Valenza 56-44

Davanti a una bella cornice di pubblico l'U18 del Don Bosco ospita i pari età di Valenza.

Il match ha una certa rilevanza, infatti  a tre giornate dalla fine, sono ancora quattro le compagini a giocarsi i due posti rimanenti per il passaggio alla fase top (Alessandria già ampiamente qualificata).

Valenza parte forte, i soliti blocchi su blocchi su cui puntualmente si schiantano Lanatà&Co. le consentono di scappare subito via, fino al massimo vantaggio di 11 lunghezze; poi, l'alternanza di difese, una tripla tanto bella quanto pesante del Capitano e  un "goal di rapina" di Merlino inchiodano il risultato sul 22-28 all'intervallo lungo.

Nelle seconde due frazioni di gioco non c'è più molta partita, i Rivolesi mettono le marce alte e riescono a ribaltare la situazione ed anche il risultato dell'andata (+1 per Valenza).

L'ultima sconfitta per il Don Bosco risale a tre mesi fa, mercoledì 5 dicembre, contro Alessandria che ci farà visita  proprio mercoledì.

Don Bosco Rivoli: Bonfanti, Cesarano 2, De Maio 3, Garnero, Lanatà 3, Merlino 16, Neirotti, Romussi 2, Scalva, Schiafone 15, Terzi 2, Zupo 13.Coach Zuccaro.