AREAPRO 43 - DBR 72
Finalmente il Don Bosco infrange il tabù trasferta, e lo fa approcciando nel modo giusto la gara fin dal primo minuto.
Primi 2 quarti giocati con quantità e qualità, e i parziali 7-22 e 15-25 lo dimostrano. Un primo tempo in cui Rivoli ha difeso discretamente ma soprattutto ha trovato il canestro con continuità, con l'apporto di tutti.
Secondo tempo che invece comincia male, con la squadra che pecca in concentrazione e costringe la panchina al time-out immediato; dopo la sospensione Rivoli rientra in partita, e se pur con una minore qualità di gioco mantiene a distanza di sicurezza i padroni di casa, incappati in una serataccia al tiro.
Per Rivoli, in una serata in cui l'intera squadra ha giocato bene, da segnalare la prestazione del capitano Budai, autore di alcune notevoli giocate, e quella di Veronese, ottimo su entrambi i lati del campo (sue un paio di spettacolari stoppate).
Unica nota negativa alcuni momenti di nervosismo in campo che non hanno ragione di esistere e che certamente non dovranno ripetersi in futuro.
AREAPRO: Vezzani, Longo, Frassinelli 6, Ghisolfo 3, Catozzi 1, Zennaro 7, Errigo 2, Inzirillo 4, Petrelli 1, Allais Biet 6, Damiano 1, Giordano 12. All. Trisoglio.
DBR: Marabotto 12, Loiodice 4, Budai 10, Deidda 2, Veronese 15, Scardaccione 3, Versace 8, Schiavi 2, Ficca 3, Cappa 3, D'Arco 8, Bergesio 2. All. Morando, ass. Budai.