DBR 58 - AREA PRO 38
Prestazione sottotono per i padroni di casa, che fin dalla palla a 2 appaiono colpevolmente superficiali e non concentrati, convinti probabilmente di poter vincere facilmente. Primi 2 quarti di antibasket, con parziali di 8-7 e 12-8 fino all'imbarazzante 20-15 dell'intervallo lungo. Solamente la scarsa vena realizzativa degli ospiti permette ai rivolesi di non andare sotto nel punteggio. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia. Sul finire del terzo quarto, concluso sul 37 a 29, finalmente il DBR "batte un colpo" e inizia così un breve periodo di basket in cui scava un solco netto e chiude la partita (21-9 l'ultimo quarto).
Per gli ospiti da rimarcare l'impegno e l'applicazione tattica difensiva, fatta di cambi, raddoppi e zone più o meno mascherate; per i padroni di casa... di certo non un buon viatico in vista della sfida di sabato in casa del fortissimo REBA, partita in cui sarà in palio almeno il secondo posto finale.
DBR: Marabotto 10, Loiodice 11, Francone 3, Ruffato 8, Cirulli, Budai 7, Deidda, Cugliari 7, Schiavi, Ficca 5, Scardaccione, D'Arco 7. All. Morando, ass. Budai.
AREA PRO: Vezzani 1, Longo 2, Ghisolfo, Catozzi 3, Noscheri, Carignano 11, Fulcheri 10, Errigo 4, Dovano 3, Inzirillo 4. All. Trisoglio.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 14 persone