Grugliasco-Don Bosco Rivoli 63-67

La diciassettesima gara stagionale mette davanti ai ragazzi dell'U18, capitanati da Poli, i temibili avversari del Grugliasco che nella gara di andata avevano espugnato il PalaDonBosco, alla fine di una gara combattuta fin dalla palla a due.

La posta in palio è altissima, contando che ai Rivolesi servono due vittorie nelle ultime due gare per passare al turno successivo.

Il pre-partita è stato, di fatto, il sogno di ogni coach, a 1h dalla palla a due tutti i ragazzi si stavano già riscaldando concentrati e determinati. (Il coach spera in una replica sabato prossimo)

Giusto il tempo delle ultime raccomandazioni e si scende in campo!
La gara è da subito molto piacevole, combattuta fin dalle prime azioni, giocata da entrambe le squadre a un buon ritmo, il primo quarto finisce 14 pari.

Nel secondo quarto sono i padroni di casa a dare la prima spallata alla partita prendendo un vantaggio di ben 10 punti, recuperato solo nel finale.
A metà partita il punteggio dice -4 per gli ospiti.

Il terzo quarto sembra un po' il mix fra i due quarti precedenti, i padroni di casa, utilizzando la loro fisicità, soprattutto a rimbalzo, tornano sul +10 rievocando nei pensieri dei Rivolesi i fantasmi dell'andata.
Fortunatamente però, aggiustando un po' le percentuali al tiro e ancor di più tornando a difendere forti, il quarto si conclude pari, sempre sul -4 però.

L'ultimo, palpitante e decisivo quarto è tutto cuore.
Il -4 rimane una costante fino all'ultimo minuto, quando gli ospiti vanno in vantaggio e grazie a un'ultima, forte e decisiva difesa portano a casa la vittoria!

In luce Masci con 19 punti, Nicolotti con 10 punti conditi da altrettanti rimbalzi e Novara con 12 punti.

Chiantia 1, Mastorino, Riviezzo 2, Nicolotti 10, Leone 10, Masci 19, Maldarella 2, Poli 7, Novara 12, Gaido 4, Rosso, Rossi.

Ora testa all'ultima decisiva partita vs Reba, vincere vorrebbe dire andare a giocarsela con le migliori 12!

SABATO h 20.30 PALADONBOSCO
#TuttiAlPala