Don Bosco Rivoli - Novara 56 - 45 (Gara 2 Playout)

E' mercoledì sera, piove e sono le 21.15.
In tv ci sarebbe Atletico-Real e, per le mamme, "Il Segreto", oppure Don Bosco-Novara al PalaDonBosco.

Gli Under13 di Alberto scelgono di fare un po' più tardi per una volta e andare in palestra, stessa cosa gli Under15 che si avvalgono di Andrea Abrate e di Mattia Bommaci come capi-ultrà, idem gli Under18 di Fabio Zabaldano che sono senza capitan Ilario Poli, in giro per la Sicilia a far collezione di fig...urine, ma vengono guidati verso l'ignoranza più totale dall'illustrissimo Federico Riviezzo.
Nella curva del Don Bosco si distinguono anche chiaramente gli incitamenti del tuttofare ("regista", allenatore, animatore, quello che vi pare) Federico Rosano e, tornato dalla tournee americana, Morgan Stramignoni. A fine gara, da vera first lady, si fa vedere anche "la prep" Chiara, un po' di sobrietà in effetti per contrastare ci voleva.
Insomma la partita fa da contorno allo spettacolo che per 40 minuti tante famiglie Rivolesi hanno messo in scena questa sera sugli spalti.
Per i pazzi (della palla a spicchi) sabato alle 18.30 ci sarà gara 3 in quel di Novara...fate vobis come si dice.
Ah quasi dimenticavo, ma il "premio del tifoso" (massì è una bella dicitura dopotutto) se lo aggiudicano i "nanetti" (senti chi parla) del Mini che quando entra in campo e fa canestro il loro idolo Davide Tesauro impazziscono di gioia e rompono i timpani a mezza tribuna, Amplifon ringrazia molto.
GRAZIE DAVVERO A TUTTI VOI!!!

Don Bosco Rivoli: Fiorito, Piglione, Tesauro 2, Zupo 11, Ceria 3, Parmoli 1, Gnes 9, Pulina 4, Sassi 5, Marchet 7, Zucca 3, Bandini 11. Coach Zuccaro.