Eravamo partiti a settembre con tanti dubbi sul roster, il capitano Tesauro in Siberia fino a gennaio, Ferraris in Danimarca da gennaio, i nuovi arrivati tecnicamente promettenti ma da inserire e da amalgamare coi "superstiti" della passata stagione. Guardandosi in faccia si ha la sensazione di essere una buona squadra, forse uno dei primi anni in cui il don Bosco poteva vantare almeno 3 lunghi di ruolo e non adattati come spesso capitava e rotazioni mai così lunghe.

Però i risultati non arrivano, si perde di 2 a sei secondi dalla fine con Auxilium Agnelli (seconda forza del girone a fine regular season), di 4 in casa del Grugliasco e di 3 al PalaDonBosco con Orbassano (terza nel girone) entrambe dopo aver condotto per tre periodi. Poi finalmente arriva la prima vittoria, con Franzin, che sembra dare una svolta alla stagione....le partite però tornano ad essere tutte uguali, si inizia bene, si riesce a mettere la testa davanti ma poi si vanifica quanto di buono fatto in precedenza e si fa collezione di referti gialli...emblematica la partita a Pasta...acciuffato l'over time con un'invenzione balistica di Bandini, +2 a pochi secondi dalla fine e poi...persa.
Insomma c'è tanto rammarico per quel che poteva essere e non è stato, ma si affrontano i play-out con lo spirito giusto: nella serie (sfortunata) con Novara i Rivolesi mettono in campo intensità, determinazione e bel gioco, quando però arrivi a giocarti tutto in un tiro bisogna saper accettare che "il destino" ti volti le spalle.
I ragazzi però sono ancora una volta sono fantastici perchè quando era facile mollare, gettare la spugna e arrendersi trovano le energie mentali e fisiche per vincere con Asti, con tecnica in trasferta e con forza di volontà in casa in gara 2. Allenarsi ancora in 14 a maggio non è cosa da poco per una senior...!!!
Alla fine ci si salva e un GRAZIE enorme va al dirigente Flavio Bandini sempre positivo , preciso e puntuale e a tutti e 15 i ragazzi è, oltre che ampiamente dovuto, forse troppo poco.


Bravi Andrea Dirk Abrate Mattia Bommaci Andrea Bandini Alberto Segugio Ceria Matteo Ferraris Norberto Gnes Davide Fiorito Davide Dax Sassi Andrea Zucca Arturo Piglione Simone Parmoli Emanuele Zupo Francesco Marchet Stefano Pulina Davide Rasheed Che Tesauro!!!

....e un BRAVO va anche a coach Zuccaro! (nota del pubblicatore...)