Asti-Don Bosco Rivoli 54-72

Dopo tre gare intensissime e ben giocate contro i ragazzi di Novara, Tesauro&Co. devono affrontare Asti per salvarsi.
Così, muniti di pullman, i Rivolesi arrivano giovedì sera nella ridente cittadina carichi di riscatto e decisi a chiudere il prima possibile la questione salvezza.

La concentrazione e la determinazione sono quelle giuste, il match non è sostanzialmente mai in discussione per merito dei "rossi" di Rivoli che giocano, così come le precedenti tre gare, una bella pallacanestro risultando anche più precisi al tiro (15/15 in due dalla linea della carità per Fiorito e Marchet).
Sarebbe ingiusto però citare solo loro, sicuramente autori di una prestazione super, infatti anche Bandini e Piglione sono ispiratissimi ed è un piacere vederli leggere situazione per situazione e capire quando tirare, passare o passarsi la palla; roba che a novembre ciao proprio.
Prove di sostanza anche per Gnes che tira giù la solita valanga di rimbalzi, per il capitano che mette a segno una bomba importante in avvio di gara, per la coppia Ceria e Zucca che da veri senior (25 e 23 anni) mettono ordine nei momenti di caos e Bommaci che è sfortunato perchè non trova la via del canestro ma lotta su ogni pallone.
Il più è fatto, domenica al PalaDonBosco, che speriamo essere gremito, si potrebbe centrare la tanto agognata salvezza, ma è vietato rilassarsi ora!

Don Bosco Rivoli: Abrate 2, Bandini 16, Bommaci, Ceria 2, Fiorito 12, Gnes 11, Marchet 17, Piglione 6, Sassi 3, Tesauro 3, Zucca, Zupo. Coach Zuccaro.