Ginnastica Torino - Don Bosco Rivoli 45 - 64 (9-20, 15-37, 29-51)

Prima di campionato per i nostri Under 18 che, in casa di una delle società storiche di Torino, sulla carta non sono favoriti.

Ribaltiamo il pronostico dall'inizio ma veniamo raggiunti quasi subito. Dopo qualche minuto il coach torinese chiama i suoi in panchina e lo stop risulta utilissimo ai nostri che nei minuti successivi segnano un parziale di 14-3. Gli avversari ci hanno regalato tante giocate e i nostri "cecchini del contropiede" le hanno sapute sfruttare benissimo!

Il secondo periodo di gioco è ancora a nostro favore: in difesa giochiamo molto bene e concediamo il canestro ai padroni di casa solo dopo 5'. Una tripla di Merlino e di Zupo allargano il solco fino al 37-15 finale.

Il rientro dagli spogliatoi è più equilibrato e la terza frazione segna un parziale di 14-14.

Gli ultimi 10 minuti sono altalenanti ma i nostri non si faranno mai impensierire rimanendo sempre padroni del campo.

Esordio rimandato per Terzi che, pur effettuando il riscaldamento iniziale, ha preferito non forzare la caviglia infortunata in allenamento.

Un ringraziamento alla forte e incoraggiante presenza della tifoseria che ha sostenuto fino alla fine i nostri giovani atleti.

A inizio stagione abbiamo scritto "Se sono rose..." e adesso cominciamo a vedere il primo petalo!

Don Bosco Rivoli: Tataranno, Siviero 2, Nitica 13, Cesarano 4, Zupo 15, Merlino 16, Descrovi 2, Mazzetto 4, Bucci 2, Terzi ne, Romussi 5, Ghionda 1. Coach Zabaldano, Vice Stramignoni.