BUSSOLENO BASKET - DON BOSCO RIVOLI  62-82 (19-14, 13-17, 14-29, 16-22)

Prima vittoria della nuova squadra del Don Bosco Rivoli nel campionato di Promozione 17/18.
Non è mai facile iniziare una nuova avventura. un'estate bollente a Rivoli: incontri, discussioni e confronti, hanno portato alla decisione di cambiare guida tecnica e soprattutto di stravolgere l'organico.

Ai sette "superstiti" della passata stagione si sono aggregati sette giocatori provenienti dall'Alberteam e tre da altre squadre.
Un mix di esperienza, continuità, gioventù e sana competizione. Siamo fermamente sicuri che il nuovo corso darà, da subito, risultati più che soddisfacenti.

Una partenza un po' troppo contratta caratterizza l'inizio della partita dei Don Bosco Boys; infatti i padroni di casa non hanno nessuna intenzione di nascondersi e trovano la via del canestro, soprattutto dall'arco della lunga distanza, con disarmante facilità.

Le loro percentuali di realizzazione sono incredibili e gli ospiti non riescono in alcun modo a difendere di squadra e in maniera ordinata.
Dopo il riposo lungo la musica cambia. Bussoleno paga a caro prezzo lo sforzo della prima parte della gara, dimostra di non averne più e il loro miglior tiratore riesce a stento a ricevere la palla.

Tolta la loro unica e importante arma in attacco, i DB boys continuano a difendere in modo asfissiante e dilagano in attacco. 51 punti realizzati ne sono la prova più evidente. la continua rotazione dei giocatori è la soluzione che, a fine partita, risulta vincente.

Adottata costantemente dal nostro coach, dà la possibilità di avere tutti i giocatori coinvolti e sempre concentrati. Non tutte le altre squadre hanno questa fortuna.

Prossimo appuntamento, giovedì 9/11 alle ore 21,15, per l'esordio casalingo al PaladonBosco.

BUSSOLENO: Marzo 3, Bianco 1, Dodero 8, Regazzoni, Giaccone 12, Durbiano, Bar, Orlando 19, Portaro 9, Tassone, Taro 10. Coach Richetto.
DON BOSCO RIVOLI: Nagliero 14, Tesauro, Zupo 5, Ceria 4, Bozzato, Pulina, Brunetta 8, Petrossi 8, Zucca 15, Bandini 23, Magliano 5. Coach Mangione.