DON BOSCO RIVOLI - SAGRANTINO BASKET CLUB 67 - 66 (22-14, 15-14, 11-10, 14-23)

Seconda gara di campionato per i nostri Under18 che tentano di bissare il successo dell'esordio. Spalti gremiti e notevole colpo d'occhio.

Buon inizio dei nostri che non si lasciano intimorire e chiudono sul 22-14 la prima frazione di gioco.

Anche il periodo successivo è per Rivoli che si porta sul 37 a 28 ma Sagrantino piano piano recupera.

Ottima tenuta dei padroni di casa al rientro che gestiscono il risultato e rosicchiano ancora un punticino per il massimo vantaggio: 53 - 43.

Bastano i primi minuti a far capire che saranno dieci minuti infuocati: gli ospiti vanno ripetutamente a segno e dopo 3 minuti si portano a -3. Altri due minuti e mettono la testa davanti: 57-58. I nostri ragazzi sono increduli dopo 35 minuti passati in vantaggio. Se a questo si aggiungono due falli tecnici fischiati contro nel giro di due minuti si capisce come si arriva al 57-62. Però i nostri prendono in mano la gara e con un break si portano sul 61-62. Reazione di Sagrantino: 63-66. Manca ormai poco:Cesarano e Merlino (che oggi sfiora i 30 punti) nei secondi finali mettono a segno i due canestri che fanno esplodere il PalaDonBosco nell'urlo liberatorio...è finalmente finita!

Unica squadra a punteggio pieno dopo due giornate...il secondo petalo rosa è spuntato!

SAGRANTINO BASKET CLUB : Calogero 6, Ghia 10, Spagnolo 2, Aceto 15, Tortora 5, Joltea 19, Giudilli, Prendi 4, Casciaro 2, Bussone 2, Bardascino 2

DON BOSCO RIVOLI: Tataranno, Siviero, Nitica 11, Cesarano 6, Zupo 9, Merlino 27, Descrovi 2, Bucci 3, Mazzetto 4, Terzi, Romussi, Ghionda 5. Coach Zabaldano Vice Stramignoni