DON BOSCO RIVOLI - BASKET GRUGLIASCO  65 - 53 (18-14, 18-11, 12-10, 17-18)

Esordio casalingo dolce amaro per il DB Rivoli. Tra le mura amiche del paladonbosco, il secondo turno del girone verde del campionato di promozione vede i padroni di casa confrontarsi con il Basket Grugliasco, reduci da una pesante sconfitta maturata nel turno precedente.

Una partita che non è mai decollata, almeno per quanto ci riguarda, resa ancora più difficile dall'eccessivo rigore da parte della coppia arbitrale la quale spezza costantemente il ritmo partita con innumerevoli fischi. Inoltre, se ci aggiungiamo anche l'emozione della prima in casa, davanti al pubblico amico, si capiscono perfettamente le difficoltà che hanno dovuto affrontare i nostri ragazzi.

La differenza, almeno in termini di risultato, avviene nella prima parte della gara. I DB boys riescono a contenere la voglia di riscatto degli ospiti, dominando sotto le plance e trovando con una certa regolarità la via del canestro. Gli eccessivi errori in attacco e una difesa incredibilmente permissiva, concedono qualche chance di troppo ai grugliaschesi che rimangono in partita.

Dopo il riposo lungo ci si aspettava un cambio di marcia ed una concentrazione diversa da parte dei nostri. Per lunghi tratti della seconda parte dell'incontro, i biancorossi non sono riusciti a schiacciare il piede sull'acceleratore e non trovano mai quell'intesa fatta vedere in maniera convincente a Bussoleno. Non ne approfittano gli ospiti anche se, fino alla sirena finale, ci provano in ogni modo.
Rivoli conquista la seconda vittoria consecutiva e lo fa soffrendo. Questa è l'unica consolazione alla fine di una prova tutto sommato non esaltante. I ragazzi sanno che sono in debito nei confronti della numerosa e calorosa partecipazione del pubblico presente sugli spalti.

DON BOSCO RIVOLI: Nagliero 6, Gatto 5, Tesauro, Ferraris 3, Zupo 4, Ceria, Brito 14, Bozzato 9, Petrossi 7, Zucca 3, Bandini, Magliano 14,  coach Mangione.
BASKET GRUGLIASCO: Boggione, Morra, Branconi 12, Viale 10, Tampellini 6, Garbero, Calbrese 6, Converso 1, Belluco 2, Sinella 14, De Jesus 2,  coach Colò - Sabatino.