Don Bosco Rivoli- Jolly Vinovo 97-50 (24-13, 23-15, 22-5, 28-17)

Seconda sfida consecutiva casalinga per i Rivolesi capitanati per l’occasione da Edoardo Zupo (data l’assenza di Capitan Merlino).

La partita parte subito con il piglio giusto, i bianchi infatti mettono sin dalle battute iniziali il muso avanti riuscendo a tenerlo lì fino al termine della gara.
Nonostante alcune amnesie difensive il punteggio del primo quarto è rassicurante, dando ai ragazzi in divisa bianca 11 lunghezze di vantaggio.

Nel secondo periodo di gioco, la squadra non perde la concentrazione e, grazie a un’ottima distribuzione offensiva, il vantaggio aumenta, nonostante i DB Boys non si siano ancora scrollati di dosso le distrazioni difensive iniziali.

Al rientro dal riposo lungo si chiude ogni possibilità di recupero per gli avversari.
Difensivamente (e finalmente!) concentrati e offensivamente costruttivi i padroni di casa raggiungono il parziale (22-5) che, di fatto, chiude la gara.

Come tutte le squadre che sognano di diventare grandi però l'ultima frazione non può diventare una semplice passerella, e così gli Zupo&co scendono in campo con la faccia giusta che permette loro di aumentare il divario e di aggiungere un altro petalo alla collezione.

Degne di nota sicuramente le "doppie doppie" di Bucci (17 punti e 11 rimbalzi) e Ghionda (11 punti e 11 rimbalzi) oltre al neo capitano Zupo che torna a casa con un bottino di 26 punti.

La prossima settimana si torna a giocare in trasferta a Baldissero, determinati a tenerci stretti la vetta!

DON BOSCO RIVOLI: Tataranno, Siviero 4, Nitica 15, Cesarano 2, Zupo 26, Descrovi 2, Mazzetto 5, Bucci 17, Terzi 2, Romussi 13, Ghionda 11.
Coach Zabaldano, Vice Stramignoni