ACAJA BASKETBALL SCHOOL - DON BOSCO RIVOLI  68-72 (20-22, 18-17, 20-24, 10-9)

Vittoria importantissima, la terza consecutiva, per i DB boys a Fossano.

Importante perché ottenuta alla fine di una partita decisamente piacevole, sempre in bilico, affrontata in modo leale dalle due squadre le quali non si sono risparmiate per tutta la durata dell'incontro. I padroni di casa sanno giocare, difendono con fisicità e riescono a rispondere colpo su colpo. Siamo sicuri che, proprio per questi motivi, non sarà facile per gli altri vincere in questo campo così come abbiamo fatto noi. Indubbiamente abbiamo conquistato due punti d'oro che avranno, alla fine della stagione regolare, un peso specifico non indifferente.

É sempre dalla panchina che nascono le nostre fortune. Nessuno fa rimpiangere il compagno appena uscito e seppur con Ferraris e Nagliero alquanto acciaccati, Zupo, Magliano e Ciraci fermi ai box, la fluidità del gioco in attacco non ne risente. Se riuscissimo a difendere con la metà dell'intensità dimostrata a Bussoleno, riusciremmo a raggiungere il risultato con meno fatica.
La voglia e il piacere di giocare insieme cresce sempre più dopo ogni azione e i margini di miglioramento sono davvero enormi. Non c'è miglior cosa che parlare e encomiare tutta la squadra piuttosto che il singolo giocatore. Questo è il nostro punto di forza.

ACAJA  D'angeli 10, Fea 10, Randazzo, Brizio 9, Mondino 22, Diatto, Castellano 2, Rattalino 13, Gazzera, Gastaldi 2,  coach Carchia.

DB Rivoli  Nagliero 8, Petrossi 6, Tesauro, Ferraris 2, Ceria, Brito 18, Bozzato 16, Gatto 5, Zucca 4, Bandini 14,  coach Mangione.