BALDISSERO SPORT - DON BOSCO RIVOLI 54 - 57 dts (10-13, 13-14, 12-11, 15-12, 4-7) 

I nostri diciassettenni giocano la quarta giornata di campionato a Cambiano da un punto di vista particolare: la vetta della classifica. Sarà forse l'altitudine a complicare questo sabato di autunno e a far giocare ai nostri una partita per molti tratti da dimenticare?

La prima frazione di gioco vede i nostri mettere pressione agli avversari ma non riuscire a giocare di squadra. Le continue imprecisioni al tiro fanno il resto e si chiude sul 10-13.

Il secondo quarto attende ancora l'ingresso in campo dei nostri atleti dal punto di vista mentale, e si riesce a risicare un punticino sul parziale (13-14) anche grazie ad una tripla di Mazzetto. I padroni di casa vanno al riposo lungo sul 17-20 con la consapevolezza di potersela giocare.

Merlino & C. tornano dagli spogliatoi senza grandi cambiamenti di mentalità e anche per l'espulsione immediata di Romussi subiscono il ritorno dei baldisseresi che  mantengono la distanza sul 35-38.

L'ultimo periodo di gioco si apre nella maniera peggiore: tripla dei padroni di casa che acciuffano subito i nostri e li tengono sul pari fino alla fine.

Il tempo supplementare, però, fa finalmente la differenza: un canestro di capitan Merlino e un paio di falli su Zupo, che con il suo solito sangue freddo non sbaglia dalla linea della carità, regalano a Rivoli la permanenza in vetta.

Onore agli avversari che hanno disputato una partita di tutto rispetto!

DON BOSCO RIVOLI: Terzi, Merlino 10, Romussi 2, Bucci 5, Zupo 15, Cesarano 1, Nitica 15, Ghionda 4, Tataranno, Mazzetto 3, Descrovi 2, Siviero. Coach Zabaldano.