POL.PASTA - DON BOSCO RIVOLI 47-69 (12-24, 8-9, 16-19, 11-17)

A pochi giorni dalla debacle del turno precedente, i DB boys conquistano la quarta vittoria in cinque partite e tirano un bel sospiro di sollievo. Riprendersi così prontamente dopo una sconfitta mal digerita non era cosa facile, soprattutto se perdi contro una squadra decisamente alla tua portata. I ragazzi sono stati bravissimi a rimboccarsi le maniche e a scendere in campo decisi a dimostrare il proprio valore sia individuale che di gruppo.

Ecco...questa è la cosa più importante; Rivoli gioca insieme, crea gioco, corre come se in campo ci fossero dei giocatori Under, convince sotto ogni punto di vista.
Brito è l'assoluto dominatore sotto le plance, ben coadiuvato da Costa (due bombe consecutive) e da Petrossi, perfetto anche nella fase difensiva. I DB boys convincono anche sotto l'aspetto atletico, ne sono la prova i continui contropiede che tagliano in due le gambe degli avversari i quali sono letteralmente incapaci di reagire.
La "panchina" dimostra che troverebbe spazio nel quintetto base di qualsiasi altra squadra del girone. Indubbiamente, questo è un altro punto di forza della nostra squadra. Insomma...sotto tutti i punti di vista, DB Rivoli è stata l'assoluta padrona del campo.

Doppio appuntamento la prossima settimana.
Il derby con l'Alberteam, al paladonbosco, mercoledì 7/12 alle 21.15
Giovedì 8/12 alle 21, faremo visita al Basket 86 Orbassano.

POL. PASTA Mustaccioli 5, Mustaccioli, Baldovino 17, Belvedere 4, Troccoli, Caserta 2, Bomone 7, Feroglio 3, Gili, Scalise, Rossin 7, Pizzolato 2, coach Bevilacqua

DB RIVOLI Nagliero 7, Petrossi 2, Tesauro 1, Ferraris 6, Zupo 1, Ceria 5, Brito 24, Bozzato, Costa 8, Gatto 8, Zucca 7, Magliano, coach Mangione acc. Bandini