DON BOSCO RIVOLI - 011 TORINO 59-51 (15-8,  14-8,  10-15,  20-20)

Vittoria sofferta, mai scontata fino alla sirena finale, importantissima ai fini della classifica per i DB boys di Promozione. Gli ospiti di turno sono i ragazzi dello 011 Torino, bella realtà del nostro campionato, girovaghi da qualche anno, i quali hanno trovato "casa" subito prima dell'inizio di questa stagione sportiva presso il Victoria Basket.
Dicevo dell'importanza della gara e quello che poteva rappresentare ai fini della classifica. Non ci sono dubbi...sono stati conquistati due punti fondamentali per l'immediato e per il futuro cammino verso i play-off ai quali, lo ricordo, accederanno le prime quattro classificate del nostro girone.
 
La prima parte della gara è gestita in modo abbastanza agevole dai ragazzi i quali commettono una serie incredibile di errori dalla media/lunga distanza. In qualsiasi altra occasione avremmo perso la testa compromettendo irrimediabilmente l'esito finale della partita. Dopo il riposo lungo gli ospiti tornano in campo con piglio diverso e provano a dimostrare che possono cambiare le sorti dell'incontro in qualsiasi momento. D'altro canto, i DB boys riescono a contenere con eccessiva fatica gli attacchi degli ospiti ma continuano a trovare la via del canestro grazie ad un gioco di squadra ordinato. il gioco spezzettato delle ultime fasi della partita risulta un vantaggio di vitale importanza per i padroni di casa i quali riescono a gestire l'esiguo vantaggio.
 
Dalla prossima settimana inizierà il girone di ritorno con due incontri estremamente facili sulla carta ma difficilissimi da affrontare sul campo. Spero che i ragazzi li affrontino con la giusta determinazione.
 
DB RIVOLI  Nagliero 7, Petrossi 11, Ferraris 7, Zupo 4, Brito 18, Bozzato 5, Pulina, Rossin, Costa, Gatto 2, Zucca, Bandini 5,  coach Mangione
 
011 Torino:  Risi 5, Mancini 7, D'Anna 9, Astori 5, Corbia, Martis 8, Malmegiano 9, Giaronio, Filippa 5, Doleti 3,  coach Bisi