DON BOSCO RIVOLI - POL. PASTA  71-57 (19-13,  17-5,  19-14,  16-25)

I DB boys conquistano la sesta vittoria consecutiva e, grazie anche ai sorprendenti risultati delle inseguitrici, consolida sia il secondo posto in classifica che il cammino verso i play-off.
Tra le mura amiche del PalaDonBosco, l'ospite di turno è la Pol.Pasta, l'unica che è stata in grado di fermare la capolista Reba. 
Abbiamo assistito ad una partita dai due volti; infatti, i padroni di casa dominano letteralmente la prima parte dell'incontro, il gioco in attacco risulta intenso e piacevole, mentre la difesa non concede nulla. Insomma, già prima dell'intervallo lungo, il risultato finale sembra scontato. "Nano" Nagliero è impressionante e gioca con una facilità disarmante. Lui è la vera spina nel fianco e a nulla sono valsi i tentativi di fermarlo. Il suo momento eccezionale di forma contagia tutti i propri compagni, Costa e Bandini segnano a ripetizione dall'arco dei tre punti, mentre in difesa Bozzato e Petrossi non fanno passare nemmeno uno spillo.   
Se gli ospiti sono rimasti a guardare per tutta la prima parte dell'incontro, dopo il riposo lungo provano a cambiare le sorti del match e, almeno in parte, ci riescono. L'utilizzo di svariate difese, una maggiore concentrazione in attacco, permettono ai gialloblu di rimettere in gioco le sorti della partita. Tutto torna nei binari giusti appena i rivolesi rimettono il piede sull'acceleratore e conquistano una vittoria decisamente meritata.
 
DON BOSCO RIVOLI:  Nagliero 20, Gatto 6, Zupo 1, Brito 8, Bozzato 9, Pulina 1, Rossin 2, Costa 8, Petrossi 2, Zucca, Bandini 14, Magliano,  coach Mangione.
 
POL. PASTA  Mustaccioli, Mustaccioli 6, Baldovino 24, Belvedere 4, Pizzolato 3, Mulatero 1, Campanelli 2, Chiodo, Gili 14, Sartori, Scalise 3,   coach Bevilacqua