DON BOSCO RIVOLI - GIAVENO  65-49 (17-8  22-11  13-14  13-16)
 
Big match Promozione al PalaDonBosco di Rivoli tra i padroni di casa e il Giaveno Basket, società che da qualche anno collaborano in modo proficuo a livello giovanile.
Si sono affrontate due delle squadre che, fino al turno precedente, hanno inanellato una serie incredibile di vittorie utilissime ed essenziali al raggiungimento dei play off. Insomma, c'erano tutti i giusti presupposti per poter assistere ad una partita di ottimo livello arbitrata da un arbitro di serie A e da un giovane molto promettente.
 
I DB boys scendono in campo concentrati e vogliosi di continuare a stupire e, di fatto, la partita finisce prima del riposo lungo. Nei primi 20 minuti i rivolesi giocano insieme, coinvolgendo tutti e dominando in tutte le parti del campo. Grazie alla sapiente regia di Nagliero e Zupo, i bianco rossi giocano quasi a memoria trovando la via del canestro in modo estremamente facile. Davvero incontenibile Costa, protagonista di mille battaglie, riesce a segnare con regolarità e si sacrifica in difesa aiutando Brito e Ciraci in modo determinate sotto canestro. Le soluzioni in attacco coinvolgono tutti, i due giovani dell'under 20 acquistano fiducia e minuti importanti, i "soliti noti" sono garanzia di impegno e di invidiabile capacità. Dall'altra parte il coach ospite le prova tutte prima di issare bandiera bianca. Se Rivoli ha dominato la prima parte della gara, Giaveno non riesce ad entrare in partita ed ogni sforzo risulta vano.
 
A poco, se non alle statistiche, sono serviti gli altri due quarti di gioco nei quali gli ospiti provano a dare un senso alla loro serata e i padroni di casa limitano i danni.
 
Oramai non è un segreto: il gioco di squadra è il mezzo grazie al quale il DB Rivoli è riuscita a guadagnarsi il rispetto di qualsiasi avversario affrontato fin ora. La panchina lunga permette a coach Mangione di avere una varietà infinita di scelte e soluzioni apprezzabili maggiormente quando bisogna fare i conti con le assenze le quali sembra che il gruppo non ne risenta affatto. 
 
I play off stanno diventando sempre più una realtà che, molto probabilmente, andranno a coronare una stagione sportiva sorprendente e 
sulla quale nessuno avrebbe scommesso un centesimo.
 
DB RIVOLI  Nagliero 10, Petrossi 6, Zupo 6, Brito 8, Bozzato 6, Ciraci 7, Pulina, Rossin, Costa 15, Carè, Parmoli 4, Bandini 3,  coach Mangione - Zabaldano
 
GIAVENO  Dutto 2, Beltramino 9, Masoero 6, Masoero 4, Sellitto 4, Ronco 6, Nestasio, Vitale 3, Aquino 5, Bellan 2, Martinasso , Trovato, coach Bianco