DON BOSCO RIVOLI - BASKET CARMAGNOLA  48-69 (11-21 / 10-13 / 12-16 / 15-19)
 
5 ottobre 2018... data assolutamente da ricordare per tutto il movimento cestistico rivolese.
Il Don Bosco Rivoli Basket partecipa, per la prima volta nella sua storia, al campionato di serie D piemontese.
Il risultato finale della partita racchiude molteplici considerazioni, tutte valide, che purtroppo hanno frenato non poco i padroni di casa. 
L'esordio tra le mura amiche poteva e doveva dare ai biancorossi quella carica necessaria al raggiungimento della vittoria finale ma l'emozione, la prima volta nella categoria tanto desiderata e mai raggiunta in passato, il talento e le ottime capacità degli avversari hanno giocato un brutto scherzo ai giocatori di coach Mangione.
Ciccio Magliano, capitano della compagnie rivolese, realizza i primi due punti della partita i quali, così come la data su citata, verranno ricordati per sempre. 
La partita non risulta facile da affrontare per i salesiani già dai primi minuti, durante i quali gli ospiti riescono a tracciare un solco importante tra le due squadre. Seppur in forte ritardo, i biancorossi tornano in campo e si affidano alle sapienti mani dei propri giocatori più esperti, Bozzato e Ciraci su tutti, i quali riescono a nascondere con sorprendente facilità la propria età anagrafica e cercano di trascinare i giovani sia in difesa che in attacco. Pur consapevoli di affrontare una squadra molto interessante e ben strutturata, sapendo di non essere al completo e facendo esordire Zupo in cabina di regia (ottima prova per lui) i padroni di casa devono issare bandiera bianca e dimenticare gli innumerevoli errori in attacco. Forse avrebbero perso ugualmente ma con un divario ben più facile da digerire.     
 
DON BOSCO RIVOLI  Petrossi, Costa 3, Zupo 6, Filippone 4, Bozzato 14, Ciraci 10, Rossin 2, Bandini 3, Faloni 2, Magliano 4, Merlino, coach Mangione
 
BASKET CARMAGNOLA  Degl'Innocenti 2, Gisis 3, Chiri 6, Fuso 12, Vergnano 4, Sipala, Rittà 2, Masola 6, Porello 12, Magelli, Cantarelli 7, Milone 15, coach Gili