RIPARTIAMO DAI PICCOLI PER DIVENTARE ANCORA PIU' GRANDI

SI RICOMINCIA!

PROMO ENTRA IN SCIA VITTORIA

Seconda vittoria esterna nel giro di una settimana nel turno di recupero della Promozione, Rivoli impegnata sul difficile campo dei Knigths Nichelino.
Gara molto fisica su entrambi i lati del campo, come ormai questo campionato ci ha insegnato, Rivoli sfodera un'ottima prestazione difensiva, lasciando 45 punti totali ai padroni di casa, che a loro volta non riescono a trovare contromisure alla spiccata vena realizzativa di Simone Schiafone, autore di 24 punti, autentica spina nel fianco della difesa di Nichelino. Gara fino alla fine molto tesa e corretta, con gli ospiti capaci di ribattere ai tentativi di aggancio di Nichelino e spuntarla nel finale.
I giovani rivolesi hanno, decisamente e finalmente, dimostrato di saper soffrire e lavorare insieme, resta il rammarico per le tante sconfitte arrivate con poco margine, che avrebbero, con una gestione più attenta delle gare, potuto fruttare numerosi punti in più in classifica.
Nichelino Knights - Don-bosco-Rivoli : 45 -54.
Rivoli: Schiafone S. 24, Alberti 10, Milani 8, Gheliuc 5, Cugliari 2, Moscarello 1,Viotti 1, Tamborra 2, Grassia 1, Schiafone A., Leone. All.re Spampinato - Ass. Milani
 
 
 
 
 
 
 

PROMO IL GRAN RITORNO

Torna a muovere la classifica e ad assaporare il gusto della vittoria la giovane Promo targata Don Bosco.
Ancora purtroppo priva degli infortunati di lungo corso Vergnano e Nuzzo e degli indisponibili Tamborra e Cascino la formazione ospite sul campo di Alber Team si presenta determinata a muovere finalmente la classifica. Una buona intensità difensiva e la veloce transizione offensiva porta Rivoli sul +20, ma la gioventù e l'inesperienza in ambito senior si fa sentire, Alber Team rientra prepotentemente in partita a suon di triple e della maggior fisicità, si arriva al tiratissimo finale, dove i tiri liberi messi a segno dal preciso Milani risultano decisivi nello scavare il distacco finale; alla sirena la gara termina sul 56 - 60.
Una bella soddisfazione, quindi, per questo giovane gruppo che, dopo una serie di sconfitte e infortuni, talvolta anche seri, trova una importante vittoria esterna.
Alber Team - Don Bosco Rivoli 56 / 60
Don Bosco Rivoli: Milani 18 ,Cugliari 15, Schiafone S. 11, Gheliuc 4, Foglino 6, Moscarello 2, Viotti 2, Leone 2, Schiafone A. , Grassia; all.re Spampinato - ass. Milani
 
 
 
 
 
 
 
+2
 
 

PACE

Non conosciamo altri modi di vivere lo sport 🏳️‍🌈
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 10 persone, persone in piedi e spazio al chiuso