Prima uscita per la Prima Squadra

BEA CHIERI - DON BOSCO RIVOLI  80-70 (24-20 / 21-20 / 20-12 / 15-18)
 

Prima, durante e dopo la seconda partita giocata in trasferta a Chieri ci si aspettava una reazione, sia sul piano del gioco che dell'orgoglio, da parte di tutta la squadra del Don Bosco Rivoli.

Se la sconfitta lascia l'amaro in bocca ai salesiani, possiamo di certo affermare che , se mai avesse raggiunto la vittoria, la squadra ospite non avrebbe di certo rubato nulla.

Esordio difficile in Serie D

DON BOSCO RIVOLI - BASKET CARMAGNOLA  48-69 (11-21 / 10-13 / 12-16 / 15-19)
 
5 ottobre 2018... data assolutamente da ricordare per tutto il movimento cestistico rivolese.
Il Don Bosco Rivoli Basket partecipa, per la prima volta nella sua storia, al campionato di serie D piemontese.
Il risultato finale della partita racchiude molteplici considerazioni, tutte valide, che purtroppo hanno frenato non poco i padroni di casa. 

...e an"D"amo! (cronaca di un impresa)

 
Due modi diversi di affrontare la partita, due stati d'animo diametralmente opposti delle squadre impegnate nell'ennesima sfida di una estenuante stagione sportiva.
Nichelino non ha nulla da perdere e scende in campo con il piglio giusto consapevole, se mai ce ne fosse stato bisogno, di avere un'unica occasione di allungare la serie. I padroni di casa sanno benissimo che la pressione sarà enorme, le aspettative potrebbero condizionare, e non poco, la prestazione ma l'obbiettivo è davvero ad un passo. Per una società giovane, per nulla abituata ad una simile impresa, tutto potrebbe risultare più grande di qualsiasi altra cosa.

Gara a senso unico contro Giaveno

DON BOSCO RIVOLI - GIAVENO  65-49 (17-8  22-11  13-14  13-16)
 
Big match Promozione al PalaDonBosco di Rivoli tra i padroni di casa e il Giaveno Basket, società che da qualche anno collaborano in modo proficuo a livello giovanile.
Si sono affrontate due delle squadre che, fino al turno precedente, hanno inanellato una serie incredibile di vittorie utilissime ed essenziali al raggiungimento dei play off. Insomma, c'erano tutti i giusti presupposti per poter assistere ad una partita di ottimo livello arbitrata da un arbitro di serie A e da un giovane molto promettente.
 

Promozione solitaria al secondo posto

ROSTA - DON BOSCO RIVOLI  68-77 DTS (13-20 / 25-13 / 8-14 / 11-10 / 11-20)

I DB boys tornano alla vittoria, l'undicesima nelle ultime tredici partite di campionato, dopo una battaglia bella ed entusiasmante al Palabianco di Ferriera.