BATTUTA D'ARRESTO U19

Kolbe 61 - Don Bosco Rivoli 52 d.t.s.
Partita combattuta, in cui per lunghi tratti Rivoli conduce, se pur di poco. Errori da entrambe le parti, con il Kolbe che nell'ultimo quarto sorpassa e sembra chiuderla, ma orgogliosamente i ragazzi del DBR agguantato il pareggio.
Nel supplementare troppi errori per gli ospiti, mentre i padroni di casa con una difesa arrembante recuperano palloni e portano a casa una meritata vittoria.
Per il Kolbe, determinanti Orecchia e Gallizio; per il Don Bosco una sconfitta che deve far riflettere, troppo spesso sono mancate lucidità e determinazione; discreta comunque la prova di Loiodice.
KOLBE: Povero 3, Gallizio 13, Alloatti, Colombo, Orecchia 21, Repaci 5, Dusnasco 2, Mastrorillo 5, Pistone 6, Sciolla 3, Gaudino 2,Proietti. All. Bandini.
DBR: Loiodice 11, Francone 2, Budai 9, Veronese 8, Scardaccione, Versace 4, Schiavi 2, Ficca 7, Baldizzone ne, D'Arco, Ruffato 11. All. Morando.

RIPRESA CON VITTORIA U19

RIPRESA CON VITTORIA U19
Pur giocando male, il Don Bosco dà inizialmente l'impressione di poter controllare l'incontro chiudendo il primo quarto 9-17 grazie ad alcuni contropiedi e un paio di buone giocate.
Il San Paolo non ci sta, e con un ottimo secondo quarto, complici le amnesie difensive e le pessime scelte in attacco di Rivoli, ribalta l'incontro, portandosi a condurre 27-26.
Il terzo quarto continua sulla stessa linea con i ragazzi di Rivoli che prendono un buon vantaggio ma lo dilapidano in poche azioni, permettendo ai ragazzi del San Paolo di tornare a contatto, chiudendo 40-45 Il terzo parziale.
Nell'ultimo quarto i padroni di casa non mollano mai la presa, ma non riescono a ribaltare il risultato.
Per il DBR una brutta prestazione di squadra, che deve suonare come allarme per il futuro; da segnalare comunque l'ottima prova di Loiodice, efficace su entrambi i lati del campo.
Per il San Paolo buona prova di squadra, che dimostra come l'ultimo posto in classifica sia davvero immeritato.
San Paolo: Disconzi 9, D'introno, Diacca 9, Biondi 2, Temporin 7, Pesce 15, Andretta 2, Paolangelo 4. All. Nissi.
DBR: Loiodice 15, Francone 2, Budai 17, Veronese, Scardaccione, Versace 4, Ficca 4, Bessi ne, Baldizzone 2, Ruffato 13.
All. Morando, ass. Budai.

WINNING BEFORE CHRISTMAS - U19

WINNING BEFORE CHRISTMAS - U19
L'U19 chiude l'anno con una bella vittoria casalinga contro AreaPRO. I ragazzi di Rivoli entrano in campo col piglio giusto, sorprendendo forse i ragazzi di Piossasco e chiudendo il primo quarto sul 24-6.
Nel secondo alcune palle perse banalmente provocano un break di AreaPRO, rintuzzato però dai padroni di casa, che chiudono 46-23 il secondo quarto.
Al rientro in campo i ragazzi di Piossasco partono forte, mettendo grande pressione difensiva e costringendo il DBR al time-out. Dopo alcuni minuti di appannamento, dovuti anche alla grande pressione degli ospiti, i rivolesi ritrovano il filo del discorso e chiudono il terzo quarto 63-37.
L'ultimo quarto scorre veloce verso il risultato finale di 83-50. Risultato importante perché ribalta anche ampiamente lo svantaggio subito all'andata. Per Rivoli, all'interno di un'ottima prova corale in cui ognuno ha saputo dare il proprio apporto, giusto citare D'Arco per un primo quarto di grande presenza e Ruffato, determinante nel momento in cui Piossasco sembrava poter riaprire il match, nel terzo quarto.

DBR U19 FERMA LA CAPOLISTA

DBR U19 FERMA LA CAPOLISTA 63-59

Il Don Bosco scende in campo con alcune assenze per infortuni e squalifica, ma con l'esordiente Ruffatto, che si rivelerà determinante nel corso del match.
I ragazzi di Coach Morando partono bene, chiudendo la via del canestro agli avversari e segnando con continuità. Chiudono il primo quarto sul 18-9 sorprendendo il Kolbe. Da segnalare i 7 punti di Schiavi, finalmente determinante anche in attacco.
Secondo e terzo quarto giocati testa a testa, con Marabotto e Ruffatto a salire in cattedra sui due lati del campo, per il 32-25 di metà partita e il 48-40 di fine terzo quarto.
Ultimo quarto combattutissimo, con il Kolbe che completa la rimonta e passa anche a condurre, ma i ragazzi di Rivoli non ci stanno e ribaltano il risultato. Non senza un pizzico di paura dopo il 0/6 dalla lunetta dei minuti finali.

MVP DBR: Impossibile stabilirlo. Tutti i ragazzi si sono distinti per determinazione e voglia di competere
MVP Kolbe: Mastrorillo, vera spina sul fianco per la difesa casalinga

Vittoria larga e mai in discussione per l'U19 nella sfida vs Condove.

Vittoria larga e mai in discussione per l'U19 nella sfida vs Condove.
Dopo un inizio farraginoso, Rivoli entra in partita e si porta sul +15 nel primo quarto. Al rientro in campo Condove sfodera la zona 2-1-2, che non abbandonerà più. Dopo qualche minuto di errori, è necessario un time-out per tornare in gara e raggiungere il +20, mantenuto fino alla fine.
Tra i padroni di casa da segnalare il "faro" Cometto. Per il Don Bosco bene Budai che solo nel finale "sporca" l'ottima serata al tiro da 3 e Loiodice, autore di alcune letture davvero pregevoli in attacco e in difesa