sabato 05 aprile 2014 ore 14.45: ultimo incontro casalingo dei nostri ragazzi che affrontano il Carmagnola. Una partita combattuta, sempre in discussione nel risultato e giocata con determinazione e voglia. una prima volta in vantaggio noi con goal su rigore di Andrea Morra, pareggiato con altro penalty; prima della fine del primo tempo il Carmagnola si porta in vantaggio.
Nella ripresa cerchiamo di rimettere in carregiiata la partita e ci riusciamo tra il 30' ed il 38' minuto: 3 - 2 per noi grazie ad Andrea Spagnolo e Morra! Sul finire, grazie ad un calcio piazzato ci raggiungono e finisce la partita sul 3 - 3. Bravi lo stesso ragazzi.

sabato 08/03/2014 - giochiamo in casa contro il Lesna Gold, società che abbiamo sempre patito; questa volta abbiamo sfoggiato un'ottima prestazione e potevamo anche vincere....ma il risultato finale è stato un pareggio a reti inviolate: 0 - 0. Quarto pareggio e quarto risultato utile consecutivo: un piccolo record per i nostri ragazzi del 97! Inoltre uno dei nostri "ANDREINO" entra nella Top Player di giornata: grande risultato, un bravo a tutti....Mister compreso!

 
Sabato 22 febbraio ore 15.45 : ASD Don Bosco Rivoli - Sporting Orbassano : Partenza folgorante e al settimo minuto andiamo in vantaggio con  un ottimo Morra che sfrutta al meglio un calcio di punizione . L' Orbassano rimane un pò frastornato, ma non riusciamo a fare  l'uno due e poco dopo ci puniscono con un gol,  aime, ' molto fortunoso:
 
il nostro portiere non vede la palla calciata a pallonetto dai  25 metri colpa del sole in faccia. TRA batti e ribatti finisce il primo tempo.......
 
Il secondo comincia  piuttosto male  al 20 esimo minuto gli ospiti vanno  in vantaggio e tengono bene la partita in mano.
 
Al 35esimo viene espulso Fortuna per un intervento alquanto dubbio ma noi non molliamo  e al 40esimo minuto pareggiamo  con uno splendido diagonale di testa di Orsogna portando a casa un punto prezioso contro la prima in classifica .
 
Partita da i due volti ma ormai i ragazzi sono sulla strada giusta  andiamo avanti cosi ............. BRAVI RAGAZZI..............IL MISTER
 
Domenica 16 febbraio 2013 ore 10,30 - Sul campo del Carmagnola i nostri ragazzi ottengono un pareggio contro la squadra di casa che lascia un po' di amaro in bocca per come è stata giocata la partita; comunque la dimostrazione di forza e determinazione vista in campo ci fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Risultato: CARMAGNOLA - ASD DON BOSCO RIVOLI 0 - 0.
 
Sabato 08 febbraio 2014 ore 14:45 - Buona la prima! riprende il campionato dei nostri ragazzi ed è subito un risultato positivo, un pareggio che per come si era messa la gara dopo i primi 15 minuti del secondo tempo sembrava un miraggio. Dopo un primo tempo giocato bene e finito sullo zero a zero, succedeva tutto nella rispresa. 8 minuti e Claudio ......atterrava un avversario in area: rigore ed.....espulsione del nostro portiere; in porta si sposta Gian Luca, ma subiamo comunque l'uno a zero; pochi minuti e ci infilano ancora 2 - 0 al 15° del secondo tempo ed in inferiorità numerica: FINITA? manco per idea, Mauri accorcia subito le distanze e dopo pochi altri minuti pareggia! 2 - 2 al 22°.
 
nemmeno il tempo do gioire che tre minuti dopo torna in vantaggio la Pro Collegno......ma noi ancora avanti e.....ed ecco il pareggio: ancora Mauri! Questa volta non ci faciamo più sorprendere e finiamo la partita in parità: CHE FORZA!
 
Domenica 08.12.2013 - DB RIVOLI - UNIONE VALLE SUSA  = 0 - 3  - Cat.  ALLIEVI 1997
 
Prestazione opaca dei nostri allievi che perdono nuovamente in casa. Responsabilità anche da attribuire alle molte assenze dovute a squalifiche ed infortuni che colpiscono la squadra di mister Spagnolo costringendolo a schierare una formazione rimaneggiata.
 
Gli ospiti prendono subito l ' iniziativa , lasciando pochi spazi ai nostri che vanno in svantaggio intorno alla mezzora in seguito ad un batti e ribatti in area che scaturisce da un calcio d'angolo. Finale primo tempo 1 – 0 per gli ospiti.
 
Nella ripresa il pallino del gioco è quasi costantemente in mano agli avversari , che ci concedono pochi contropiede e raddoppiano con un preciso diagonale al 10'. Triplicano poco più tardi con una magistrale punizione che finisce all' incrocio dei pali.
 
Il DB Rivoli continua a mancare nel gioco corale ,  con giocate quasi sempre prevedibili e fuori misura.
 
DAL VOSTRO INVIATO Beppe Oronzo Busso  - 12/12/2013
 
Domenica 01/12/2013 ore 11,00 LESNA GOLD - ASD DON BOSCO RIVOLI = 3 - 0 Partita iniziata con scarsa concentrazione dal DB Rivoli che incassa 2 goal nel primo quarto d ' ora . Il primo con un preciso colpo di testa della punta avversaria , il  secondo su un giusto calcio di rigore .
 
La squadra continua a privilegiare il gioco d assolo anzichè quello corale e si rende quasi mai pericolosa verso la porta del Lesna.
 
Lesna che segna il terzo goal  intorno alla mezzora su un azione scaturita da un fallo laterale.
 
Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo ma il DB riesce ad essere più veloce e fluido creando alcune buone occasioni, ma il risultato resta invariato fino a fine gara.
 
Dal vostro inviato Beppe Busso . 01/12/2013

Sabato 02/11/2013: ulteriore sconfitta per i nostri ragazzi che lasciano il terreno del Cit Turin con 5 reti sul groppone ed una sola marcatura ( il solito Andrea Morra! ); brutta partita, giocata malissimo da tutti i presenti ( solo 12!!! ). Abbiamo chiuso questa prima fase con troppi chiaro / scuri!!!!!

SABATO 26 ottobre 2013: altra battuta d'arresto per i nostri ragazzi;  dopo essere andati in vantaggio, si fanno prima raggiungere e poi superare perdendo una partita che era ampiamente alla nostra portata ( 1 - 2 ). Partita spigolosa, giocata sul campo neutro del GTT che ci aveva sorriso la settimana precedente, che stava sfociando in rissa visto il comportamento tenuto dagli avversari e dal pubblico di casa.

DOMENICA 20 ottobre 2013: i nostri ragazzi del '97 ottengono la prima vittoria in campionato, prima domando una buona Accademia TT e poi dilagando con un punteggio tennistico ( 1 - 6 ). Primo tempo giocato alla pari, sofferto ancora fino al 3 - 1 che ha poi spianato la strada al successo con goleada. Mattatore Morra con tre goals, poi Basile, Busso, Valido con una rete ciascuno. Ottimo!

10/11/2019 – Don Bosco – Pianezza (4-0)    I ragazzi di Mr. Mauro oggi hanno mostrato in campo una prestazione degna di nota, imponendosi con un rotondo 4-0 a dimostrazione di un trend di crescita continuo da inizio anno. Ad aprire le danze ci pensa Lorenzo Sala che con un colpo di testa imbuca la rete: traversone seguente una punizione battuta da Fabio (1-0).   Il primo tempo termina sul parziale di 1-0 con il Pianezza che ha cercato a più riprese  di rimontare senza riuscire quasi mai ad impensierire Alessandro Corio ed esponendosi anzi alle ripartenze del Don Bosco.

Nel secondo tempo sono sufficienti solo 19 secondi per raddoppiare. Due pallonetti sono la sintesi della rete: il primo di Simone Scogna che scavalca la linea difensiva, il secondo di Lorenzo Para che raccoglie la palla e scavalca il portiere (2-0).  Il Pianezza perde il controllo e dopo altri 5 minuti arriva la terza rete con Lorenzo Para che ricambia l’assist di Simone Scogna: discesa sulla destra con traversone filtrante e palla alla destra del portiere in uscita (3-0).   Azione simile a quella precedente ma con protagonisti diversi: Alessandro Locu galoppa sulla destra e crossa al centro dove è pronto a raccogliere la palla Lorenzo Sala, ancora di testa (4-0).   Nel finale si è sfiorato più volte il quinto gol per un Don Bosco assolutamente padrone del campo e un Pianezza oramai rassegnato; buon lavoro ragazzi.   Dal vostro inviato Stefano S.

 

02/11/2019 Talent Soccer – Don Bosco Rivoli 2-2 Occasione per salire in classifica e agganciare il Talent Soccer, squadra fisica e difficile da affrontare, tanto più che Mr. Mauro deve rinunciare a due punte di peso quali Simone e Nicolò.     Partono comunque bene i ragazzi che riescono a passare in vantaggio con una punizione esemplare di Alessandro Locuratolo: palla a giro sopra la traversa ed è 0 a 1. Solo un’azione offensiva dei padroni di casa nel primo tempo, ma tanto è sufficiente ad agguantare il pareggio a pochi minuti dalla fine. Parziale primo tempo 1-1.

Il secondo tempo sembra esser equilibrato quando un tiro diagonale di Lorenzo Parasileno riporta in vantaggio il Don Bosco.    Sembra oramai questione di attimi per riuscire nell’impresa ma a tempo oramai scaduto, su un calcio d’angolo letteralmente regalato dalla nostra difesa improvvisamente distratta, il Talent Soccer pareggia e ricaccia il Don Bosco a meno 3 in classifica. Non c’è neanche il tempo di riprendere il gioco che l’arbitro fischia la fine 2-2.

Peccato perché i ragazzi hanno buttato via l’occasione di fare un salto in avanti in classifica. Dal vostro inviato Stefano S.

 

13 ottobre 2019 – Real Orione – Don Bosco 2-2.     Prima partita in maglia blucerchiata per i ragazzi di Mr. Mauro.
Primo tempo di sostanza con qualche brivido dettato dalla linea alta di difesa e da qualche incertezza del portiere ma, alla fine, le migliori azioni da gol sono del Don Bosco che chiude la prima frazione in vantaggio per 1-0 grazie a un bel cross di Simone Sili che scavalca tutta la difesa e permette  a Alessandro Locuratolo di schiacciare di testa.

Il secondo tempo inizia nel migliore dei modi, dopo pochi minuti Simone Scogna fa partire un tracciate diagonale imprendibile per il portiere avversario. Il 2 a 0 deprime il Real Orione e rilassa i nostri finqundo l'espulsione di Davide Gatti (due ammonizioni futili) cambia l'inerzia della gara.
Prima il Real accorcia le distanze poi, pur restando a loro volta in 10 per un fallo di reazione,  non molla la pressione e raggiunge il pareggio a tempo praticamente scaduto, scardinando la tattica del fuori gioco alto mai abbandonata dai ragazzi blucerchiati.
Non resta che fermarsi e riflettere sugli episodi che hanno determinato il pareggio di una partita che sembrava chiusa al decimo del secondo tempo. Dal vostro inviato Stefano S.

 

07/09/2019 Torneo Olympic collegno. Comincia oggi L'avventura della Don Bosco con il consueto torneo Memorial Pizzicoli dell'olympic Collegno. Quattro sono gli incontri di 30 minuti cadauno.  La prima partita d'esordio contro i padroni di casa dell'Olympic. I ragazzi scendono determinati in campo nonostante il limitato numero di minuti di allenamento e di preparazione ma riescono comunque a trovare subito le geometrie per poter sviluppare un bel gioco. E il Don Bosco che si crea due azioni con la punta Mario Scognamiglio che purtroppo non vanno a buon fine. Al decimo un bel gol di Salafia pronto a recuperare una respinta del portiere su colpo di testa di gatti. Il nostro portiere non ha mai dovuto essere impegnato per cui possiamo affermare che la vittoria è stata  ampiamente meritata.

Nella seconda partita contro il Barracuda la vittoria di 1 – 0 mette ancora una volta in risalto un bel gioco del Don Bosco che raramente va in affanno. Il gol arriva con un tracciante dai 30 metri di Salafia che beffa il portiere avversario.

Dopo pranzo arriva la terza partita con il Valdruento. Qui i ragazzi sembrano un'altra squadra. Sempre in affanno riescono a strappare uno 0 – 0 grazie a un superlativo Corio Alessandro che para il rigore, punto cruciale della partita che porta a 7 i punti in classifica.

L’ultima partita è contro il Sant Ignazio. I ragazzi si sono ripresi dall’appesantimento del pranzo e strappano un altro pareggio in una bella partita. Prima è Salafia che porta in vantaggio la squadra, poi è il Sant’Ignazio che realizza una rigore generoso, concesso per un fallo sul giocatore che, a nostro avviso, partiva in fuorigioco.

AL termine arriviamo parimerito primi con il Sant’ignazio ma, per differenza reti e scontro diretto, veniamo premiati con il secondo posto. Bell’inizio ragazzi.  Dal vostro inviato Stefano S.