PRIMI CALCI 2° ANNO:
 
“Nel torneo che si è svolto al campo Santa Rita di Torino, tra settembre e ottobre, ci siamo qualificati nelle prime posizioni: Bravi i nostri bimbi hanno dato veramente il massimo.
 
Gran pubblico il nostro, sempre molto numeroso, caloroso e dal tifo “pulito”, che tutti ci invidiano.  Siamo arrivati terzi, posto meritatissimo, dopo il Torino ed il Lascaris, squadre un …..pochino…..superiori! Ottimo piazzamento su sei squadre partecipanti, torneo con partitella classica dove si è notato un buon miglioramento tecnico, m anche un puro “divertimento”; tutto questo grazie ai nostri bimbi che sono magistralmente guidati da Mister Antonio Saltarelli, la nostra punta di diamante.”
 
“Nel raggruppamento di Federazione che si è svolto a Chiusa di San Michele, abbiamo sbaragliato il campo e “dominato” gli avversari: su sei partite ne abbiamo vinto quattro e pareggiato due, con 21 reti realizzate e 9 subite.
 
Insomma chi ben comincia è a metà dell’opera, quindi i nostri bambini si sono lanciati nella stagione calcistica che è appena iniziata con ottime “referenze”! Ci aspetta una stagione che sarà intensa, lunga e con alti e bassi, una sola cosa non deve mancare a tutti noi dai Bambini al Mister ai Dirigenti ai Genitori……… IL DIVERTIMENTO! La voglia di divertirsi……giocando…..allenando……tifando!
 
Un saluto particolare al nostro Presidente Nando e al nostro Responsabile Scuola Calcio Marcello che fanno tanto per noi, per tutti i nostri, i genitori, i dirigenti.
 
Con piccoli gesti si creano grandi uomini..........”
Inviato - Roberto Carnevale -

Primi calci 2009. ESORDIO IN ASSOLUTO IN CAMPIONATO

Partita: Don Bosco Rivoli Vs Lesna Gold ( 2 a 3 ) Risultato FIGC ( 1 – 2 )

Formazione primo tempo: Canetto, Pisano, Mazzarello, Scullari, Raso

Formazione secondo tempo: Mariella, Negri, Rega, Abate, Sassano

Formazione terzo tempo: Arduca, Pisano, Scullari, Mazzarello, Negri

Commento: Buona prestazione per i ragazzi del 2009 al loro esordio assoluto in campionato guidati da Mister Antonio.

I ragazzi del Don Bosco partono forte e concludono in vantaggio il primo tempo per 2 a 0 con una rete di Pisano e la seconda di Scullari, quest` ultima a conclusione di una grande azione ed un grande assist di Mazzarello.

Nel secondo tempo continua la buona prestazione dei ragazzi del Don Bosco, ma purtroppo il Lesna Gold prima accorcia le distanze e poi pareggia.

Nel terzo tempo la gara si fa` molto combattuta e negli ultimi 2 minuti di gioco il Lesna Gold passa in vantaggio per 2 a 3 e la partita si conclude.

Tutto sommato un buon inizio di campionato, dove i giovani calciatori hanno dato vita ad una partita divertente, dove il Don Bosco ha fatto giocare addirittura 3 portieri, i quali si sono distinti tutti con buone parate.

Bravi Giovanotti continuate cosi`.

Canetto Luca