21 luglio 2015

A chiusura di una straordinaria stagione calcistica, ecco un piccolo tributo ai piccoli grandi atleti.....

Clicca qui!

Carissimi , piccoli Amici
Genitori, dirigenti, Presidente e tutto lo staff Don Bosco Rivoli;
qualche settimana fa è terminato il torneo BOY’S ad Avigliana, uno dei tanti che la nostra associazione ha programmato per l’anno in corso: era il primo per molti di noi! Io ci tenevo a salutare, con estrema sincerità, tutti coloro che appoggiano questo splendido mondo “del calcio”. Anche io ci sono entrato pochi mesi fa come genitore per ritrovarmi, poi insieme ad altri, a ricoprire un ruolo come dirigente nell’Associazione.
Compito all’inizio accettato per “gioco” ma poi man mano bellissimo; primo perché hai a che fare con tanti piccoli amici, oltre che con il proprio figlio, poi per l’entusiasmo e l’affiatamento con gli altri collaboratori dirigenti e mister. Un connubio fra amicizia e sport, metodo infallibile, secondo il mio parere.
Questo primo torneo si è rivelato molto istruttivo, perché si capisce bene il LAVORONE, che c’è dietro una Associazione Sportiva. Un elogio particolare a chi, tutti i giorni, si occupa della società e non ultimi tutti i genitori che si prestano ad aiutare!
Tornando al torneo è stato da subito combattuto, dai nostri fantastici piccoli amici, nonostante gli avversari erano di un anno più grandi di età e più avanti tecnicamente. Tutti ci siamo accorti però della tenacia, voglia di fare, entusiasmo e carica, tra cadute e pallonate in faccia, amarezze di risultato……… Ma niente ci ha fermato, anzi ci ha reso sicuramente più forti.
Insieme abbiamo raggiunto un risultato, che non è solo il punteggio di fine partita, il nostro risultato è che abbiamo una “squadra”, ci vorrà più tecnica, più allenamento; i bimbi sono alle prime, ma quello che è sicuro, gli avversari hanno tutti capito che il Don Bosco darà molto filo da torcere nei prossimi tornei. Questo lo si vedeva negli spogliatoi: inno alla vittoria ”Don Bosco Don Bosco, vincere o perdere VINCEREEEEEE” e si usciva carichi e decisi e abbiamo visto i nostri risultati.
Un grazie anche ai genitori che erano sempre presenti e partecipavano con un tifo acceso!
Carissimi che dire ancora: “questo torneo un trampolino per altri futuri”, con una certezza, porteremo anche noi qualche punto a casa! Visto che la palla è rotonda, le porte sono due, ci rimane solo di continuare a divertirci e poi anche …….. VINCEREEEEEEE!
Se un uomo ha un ideale, e non fa nulla per esso
O non vale nulla lui o non vale nulla Il suo ideale.
Tratto da Ezra Pounds
Per terminare , questo siamo noi dobbiamo solo crederci mettendo in atto quello che sappiamo fare non quello che vorremmo fare.
Saluto a tutti
Dirigente Piccoli Amici 2008