U19 BRUTTI MA EFFICACI

DBR 58 - AREA PRO 38
Prestazione sottotono per i padroni di casa, che fin dalla palla a 2 appaiono colpevolmente superficiali e non concentrati, convinti probabilmente di poter vincere facilmente. Primi 2 quarti di antibasket, con parziali di 8-7 e 12-8 fino all'imbarazzante 20-15 dell'intervallo lungo. Solamente la scarsa vena realizzativa degli ospiti permette ai rivolesi di non andare sotto nel punteggio. Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia. Sul finire del terzo quarto, concluso sul 37 a 29, finalmente il DBR "batte un colpo" e inizia così un breve periodo di basket in cui scava un solco netto e chiude la partita (21-9 l'ultimo quarto).
Per gli ospiti da rimarcare l'impegno e l'applicazione tattica difensiva, fatta di cambi, raddoppi e zone più o meno mascherate; per i padroni di casa... di certo non un buon viatico in vista della sfida di sabato in casa del fortissimo REBA, partita in cui sarà in palio almeno il secondo posto finale.
DBR: Marabotto 10, Loiodice 11, Francone 3, Ruffato 8, Cirulli, Budai 7, Deidda, Cugliari 7, Schiavi, Ficca 5, Scardaccione, D'Arco 7. All. Morando, ass. Budai.
AREA PRO: Vezzani 1, Longo 2, Ghisolfo, Catozzi 3, Noscheri, Carignano 11, Fulcheri 10, Errigo 4, Dovano 3, Inzirillo 4. All. Trisoglio.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 14 persone
 
 
 

ALTRO SUCCESSO U19

REBA BIANCO 76 - DBR 92
Partita a ritmi alti a Borgaro, con i rivolesi che passano parte del primo quarto (21-26) e quasi tutto il secondo (20-16) a fare e disfare, recuperando molti palloni senza mai concretizzarli, accontentandosi del tiro da fuori e puniti dalle basse percentuali. Al contrario, i padroni di casa alternano il tiro da fuori -ottime le percentuali- alle penetrazioni, punendo la difesa poco concentrata degli ospiti.
Al ritorno in campo Rivoli cambia marcia, e con un parziale di 19-28 prende il largo, per poi chiudere vincendo anche l'ultimo quarto.
Per i padroni di casa ottima prova collettiva al tiro, e da segnalare la prestazione di Grassi e Anelli. Per il DBR sugli scudi il trio Budai-Loiodice- Cugliari, con quest'ultimo che in uscita dalla panchina ha dato un gran contributo sotto le plance, dove i lunghi del REBA stavano imperversando.
Da segnalare l'ottima prestazione di Cirulli, che ha saputo farsi trovare pronto e capitalizzare ogni minuto passato in campo.
REBA: Anelli 6, Benedetto 5, Scavino, Grassi 18, Stano 7, Bonzi 2, Cosentino 9, Gambino 7, Saggese 2, Vecchiato 8, D'Epiro 10, Mattis 2. All. Segatori.
DBR: Marabotto 2, Loiodice 19, Francone, Ruffato 6, Cirulli 8, Budai 20, Cugliari 25,Versace V. 4, Schiavi 3, Versace D. 3, Cappa 1, D'Arco 1. All. Morando, ass. Budai.
 
 
 
 
 
 
 

U19 SI RITINGE DI ROSA

BR 44 - ROSMINI DOMODOSSOLA 37
Brutta partita a Rivoli, coi padroni di casa che entrano in campo deconcentrati al contrario degli ospiti, presentatisi con soli 5 effettivi a referto causa infortuni e malattie, che scendono in campo molto determinati e concentrati. Nei primi 10 minuti solamente le buonissime percentuali dall'arco tengono in piedi il don Bosco, che chiude sul 16 pari il quarto di apertura. Da lì in poi è una sagra degli orrori in attacco, con tiri sbagliati oltre la decenza. Fortunatamente la difesa aggressiva riesce a contenere il punteggio, che all'intervallo è un desolante 20-23. Al rientro il trend non cambia, con i ragazzi di Domodossola vincenti anche nella lotta a rimbalzo. La determinazione mostrata in difesa, unica nota positiva della serata, permette ai rivolesi di recuperare fino al 32-30 dell'ultimo intervallo e chiudere poi la partita grazie ad alcune palle recuperate e -finalmente- capitalizzate nel finale. Per Rivoli da segnalare il rientro in squadra di Ruffato e l'esordio di Cugliari.
Per Domodossola la qualità del gioco su entrambi i lati del campo, resa vana probabilmente solo dal roster troppo corto.
DBR: Marabotto 3, Francone, Ruffato 9, Budai 6, Deidda 3, Cugliari 8, Versace V., Schiavi 2, Ficca 2, Bessi ne, Scardaccione, D'Arco 11. All. Morando, 1 ass. Budai, 2 ass. Spampinato.
Basket Rosmini: Arcifera 10, El Yadini 10, Gianoglio 5, Brocca 2, Furgeri 10.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e il seguente testo "6 00 3 44 44437 4 37 LOCALI OSPITI NORETE CASCINE VICA sas IMMOBILIARE siamo 150 metri dall'oratorio salesiano CHISING IMMOBILIARE FRANCIA 206/A RIVOLI (TO) to2h7@tecnorete.it rivoli4.tecnorete.it PAL"
 
 
 

DBR U19 KO

Parte bene Rivoli, costringendo i padroni di casa al time-out sul -8; al rientro Borgomanero dimostra di non essere prima per caso, e limita i danni al 19-21 del primo quarto; nel secondo parziale il DBR si spegne in attacco e inizia a pagare dazio sui tiri liberi, vera spina nel fianco della squadra, Budai a parte. Un secondo quarto da soli 9 punti fissa il risultato sul 37-30 all'intervallo.
Al rientro in campo il DBR si fa cogliere impreparato e permette al College di volare sul 56-42. Nell'ultimo quarto il DBR accenna la rimonta, ma questa si spegne sul -8 con l'ennesima serie di liberi sbagliati, aspetto del gioco che questa sera si è rivelato determinante in negativo per il DBR.
Per il College da rimarcare la prova di Guffanti e Digitali, per il Don Bosco quella di Budai e Loiodice, capaci di tenere in partita Rivoli e quasi di riaprirla nel finale.
COLLEGE: Perdon 8, Pelion 7, Vicario 7, Bamberga 9, Regalli 6, Guffanti 14,9 Bonelli 3, Jasadevic 5, Digitali 14, Poletti, Marini 1, Echeli; All. Vigliaturo.
DBR: Marabotto 15, Loiodice 9, Francone 7, Budai 16, Fiorelli, Deidda, Versace 2, Schiavi 4, Ficca 4, Cappa, D'Arco 7; All. Morando, Ass. Budai
 
 
 
 
 

VITTORIA AL FOTOFINISH PER U19

DBR 40 - REBA Verde 39
Rivoli parte 4-0 e si illude, ma il REBA mette subito in chiaro la propria forza imponendo una difesa molto aggressiva. Ill primo quarto si chiude 7-14, con i ragazzi di Rivoli sorpresi dalla fisicità degli avversari.
Nel secondo quarto il don Bosco si adatta, riponendo il fioretto e sfoderando il machete in difesa, e inizia ad inseguire, arrivando fino al -2 ma anche scivolando sul -6. 15-20 il risultato all'intervallo, degno di una partita di minibasket, frutto di difese oltre il regolamento e di tanti, troppi errori al tiro dei rivolesi. Il terzo (28-32) e l'ultimo quarto non cambiano il trend, con il DBR sempre ad inseguire tra il -6 e il -2; lo scontro è sempre più fisico, e non si contano i falli non fischiati da una parte e dall'altra; purtroppo i padroni di casa continuano a sbagliare tiri aperti, e a 1:50 dalla fine si ritrovano sul -4 E palla in mano in uscita da un time-out. Finale al cardiopalma, con Rivoli che infila finalmente 2 giocate di talento, inframmezzate da un'orribile palla recuperata e persa, e con un tiro da 3 di Budai e un canestro "Nel traffico" di Loiodice passa per la prima volta in vantaggio dal primo minuto dell'incontro. A 4,5 secondi dalla fine il REBA tenta il tiro della disperazione, cattura il rimbalzo per l'ennesima disattenzione del DBR, ma non realizza.
Per Rivoli, in una serata funestata da errori al tiro inusuali, giusto citare tutti i giocatori, da chi si è battuto a rimbalzo senza fare un passo indietro, D'Arco e Schiavi su tutti, a chi ha giocato pochi minuti intensi come Deidda, a chi, Baldizzone e Bergesio, non è entrato in campo ma ha "spinto" i compagni; ma la palma del migliore in campo va certamente alla voglia di tutta la squadra di non perdere questa partita!
DBR: Marabotto 6, Loiodice 7, Francone, Budai 5, Deidda, Veronese 6, Scardaccione 2, Versace V. 6, Schiavi, Baldizzone ne, D'Arco 8, Bergesio ne. All. Morando, Ass. Budai.
REBA V.: Fillo 2, Munno 9, Cera 12, Di Palma 6, Mancarella, Quartana 8, Giraudo, Lombardo, Mescuso 2, Rossetti, Casula. All. Marco, Ass. Finali.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎1 persona e ‎il seguente testo "‎ا 3 00 2 40 40439 4 39 LOCALI OSPITI IMMOBILIARE NORETE dall'oratorio salesiano CASCINE VICA sas siamo 150metri NCHISING IMMOBILIARE o FRANCIA 206/A- RIVOLI (TO) to2h7@tecnorete.it rivoli4.tecnorete.it‎"‎‎