PROMO IL GRAN RITORNO
Torna a muovere la classifica e ad assaporare il gusto della vittoria la giovane Promo targata Don Bosco.
Ancora purtroppo priva degli infortunati di lungo corso Vergnano e Nuzzo e degli indisponibili Tamborra e Cascino la formazione ospite sul campo di Alber Team si presenta determinata a muovere finalmente la classifica. Una buona intensità difensiva e la veloce transizione offensiva porta Rivoli sul +20, ma la gioventù e l'inesperienza in ambito senior si fa sentire, Alber Team rientra prepotentemente in partita a suon di triple e della maggior fisicità, si arriva al tiratissimo finale, dove i tiri liberi messi a segno dal preciso Milani risultano decisivi nello scavare il distacco finale; alla sirena la gara termina sul 56 - 60.
Una bella soddisfazione, quindi, per questo giovane gruppo che, dopo una serie di sconfitte e infortuni, talvolta anche seri, trova una importante vittoria esterna.
Alber Team - Don Bosco Rivoli 56 / 60
Don Bosco Rivoli: Milani 18 ,Cugliari 15, Schiafone S. 11, Gheliuc 4, Foglino 6, Moscarello 2, Viotti 2, Leone 2, Schiafone A. , Grassia; all.re Spampinato - ass. Milani




+2
OBIETTIVO RAGGIUNTO D
La serie D vince la sfida salvezza contro Futur Service Savigliano BK ed è matematicamente salva. Bravi ragazzi, super orgogliosi di voi!

DBR U19 KO
Parte bene Rivoli, costringendo i padroni di casa al time-out sul -8; al rientro Borgomanero dimostra di non essere prima per caso, e limita i danni al 19-21 del primo quarto; nel secondo parziale il DBR si spegne in attacco e inizia a pagare dazio sui tiri liberi, vera spina nel fianco della squadra, Budai a parte. Un secondo quarto da soli 9 punti fissa il risultato sul 37-30 all'intervallo.
Al rientro in campo il DBR si fa cogliere impreparato e permette al College di volare sul 56-42. Nell'ultimo quarto il DBR accenna la rimonta, ma questa si spegne sul -8 con l'ennesima serie di liberi sbagliati, aspetto del gioco che questa sera si è rivelato determinante in negativo per il DBR.
Per il College da rimarcare la prova di Guffanti e Digitali, per il Don Bosco quella di Budai e Loiodice, capaci di tenere in partita Rivoli e quasi di riaprirla nel finale.
COLLEGE: Perdon 8, Pelion 7, Vicario 7, Bamberga 9, Regalli 6, Guffanti 14,9 Bonelli 3, Jasadevic 5, Digitali 14, Poletti, Marini 1, Echeli; All. Vigliaturo.
DBR: Marabotto 15, Loiodice 9, Francone 7, Budai 16, Fiorelli, Deidda, Versace 2, Schiavi 4, Ficca 4, Cappa, D'Arco 7; All. Morando, Ass. Budai


SERIE D PROVA DI SALVEZZA
I ragazzi della Serie D vincono alla sirena contro Chieri. Il tabellone recita 82-85 per i rivolesi in trasferta. Una prova di grinta e determinazione.
Vi aspettiamo Domenica ore 19 al PalaDonBosco per tifare i ragazzi, che in caso di vittoria sarebbero matematicamente salvi!


VITTORIA AL FOTOFINISH PER U19
DBR 40 - REBA Verde 39
Rivoli parte 4-0 e si illude, ma il REBA mette subito in chiaro la propria forza imponendo una difesa molto aggressiva. Ill primo quarto si chiude 7-14, con i ragazzi di Rivoli sorpresi dalla fisicità degli avversari.
Nel secondo quarto il don Bosco si adatta, riponendo il fioretto e sfoderando il machete in difesa, e inizia ad inseguire, arrivando fino al -2 ma anche scivolando sul -6. 15-20 il risultato all'intervallo, degno di una partita di minibasket, frutto di difese oltre il regolamento e di tanti, troppi errori al tiro dei rivolesi. Il terzo (28-32) e l'ultimo quarto non cambiano il trend, con il DBR sempre ad inseguire tra il -6 e il -2; lo scontro è sempre più fisico, e non si contano i falli non fischiati da una parte e dall'altra; purtroppo i padroni di casa continuano a sbagliare tiri aperti, e a 1:50 dalla fine si ritrovano sul -4 E palla in mano in uscita da un time-out. Finale al cardiopalma, con Rivoli che infila finalmente 2 giocate di talento, inframmezzate da un'orribile palla recuperata e persa, e con un tiro da 3 di Budai e un canestro "Nel traffico" di Loiodice passa per la prima volta in vantaggio dal primo minuto dell'incontro. A 4,5 secondi dalla fine il REBA tenta il tiro della disperazione, cattura il rimbalzo per l'ennesima disattenzione del DBR, ma non realizza.
Per Rivoli, in una serata funestata da errori al tiro inusuali, giusto citare tutti i giocatori, da chi si è battuto a rimbalzo senza fare un passo indietro, D'Arco e Schiavi su tutti, a chi ha giocato pochi minuti intensi come Deidda, a chi, Baldizzone e Bergesio, non è entrato in campo ma ha "spinto" i compagni; ma la palma del migliore in campo va certamente alla voglia di tutta la squadra di non perdere questa partita!
DBR: Marabotto 6, Loiodice 7, Francone, Budai 5, Deidda, Veronese 6, Scardaccione 2, Versace V. 6, Schiavi, Baldizzone ne, D'Arco 8, Bergesio ne. All. Morando, Ass. Budai.
REBA V.: Fillo 2, Munno 9, Cera 12, Di Palma 6, Mancarella, Quartana 8, Giraudo, Lombardo, Mescuso 2, Rossetti, Casula. All. Marco, Ass. Finali.
