DBR 40 - REBA Verde 39
Rivoli parte 4-0 e si illude, ma il REBA mette subito in chiaro la propria forza imponendo una difesa molto aggressiva. Ill primo quarto si chiude 7-14, con i ragazzi di Rivoli sorpresi dalla fisicità degli avversari.
Nel secondo quarto il don Bosco si adatta, riponendo il fioretto e sfoderando il machete in difesa, e inizia ad inseguire, arrivando fino al -2 ma anche scivolando sul -6. 15-20 il risultato all'intervallo, degno di una partita di minibasket, frutto di difese oltre il regolamento e di tanti, troppi errori al tiro dei rivolesi. Il terzo (28-32) e l'ultimo quarto non cambiano il trend, con il DBR sempre ad inseguire tra il -6 e il -2; lo scontro è sempre più fisico, e non si contano i falli non fischiati da una parte e dall'altra; purtroppo i padroni di casa continuano a sbagliare tiri aperti, e a 1:50 dalla fine si ritrovano sul -4 E palla in mano in uscita da un time-out. Finale al cardiopalma, con Rivoli che infila finalmente 2 giocate di talento, inframmezzate da un'orribile palla recuperata e persa, e con un tiro da 3 di Budai e un canestro "Nel traffico" di Loiodice passa per la prima volta in vantaggio dal primo minuto dell'incontro. A 4,5 secondi dalla fine il REBA tenta il tiro della disperazione, cattura il rimbalzo per l'ennesima disattenzione del DBR, ma non realizza.
Per Rivoli, in una serata funestata da errori al tiro inusuali, giusto citare tutti i giocatori, da chi si è battuto a rimbalzo senza fare un passo indietro, D'Arco e Schiavi su tutti, a chi ha giocato pochi minuti intensi come Deidda, a chi, Baldizzone e Bergesio, non è entrato in campo ma ha "spinto" i compagni; ma la palma del migliore in campo va certamente alla voglia di tutta la squadra di non perdere questa partita!
DBR: Marabotto 6, Loiodice 7, Francone, Budai 5, Deidda, Veronese 6, Scardaccione 2, Versace V. 6, Schiavi, Baldizzone ne, D'Arco 8, Bergesio ne. All. Morando, Ass. Budai.
REBA V.: Fillo 2, Munno 9, Cera 12, Di Palma 6, Mancarella, Quartana 8, Giraudo, Lombardo, Mescuso 2, Rossetti, Casula. All. Marco, Ass. Finali.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎1 persona e ‎il seguente testo "‎ا 3 00 2 40 40439 4 39 LOCALI OSPITI IMMOBILIARE NORETE dall'oratorio salesiano CASCINE VICA sas siamo 150metri NCHISING IMMOBILIARE o FRANCIA 206/A- RIVOLI (TO) to2h7@tecnorete.it rivoli4.tecnorete.it‎"‎‎