Sabato 13 aprille 2013 - BVS – DON BOSCO RIVOLI BLU 2-5
 
Grande vittoria dei ragazzi di mister Leone sul campo ostico di Avigliana.
 
Il risultato poteva essere molto più ampio, se solo i nostri attaccanti avessero indirizzato la palla in porta, anziché fuori dai pali; comunque una grande prestazione che porta a 2 vittorie consecutive in campionato, dopo quella della settimana scorsa contro il Bussoleno. Autori dei goal, sono stati: Tassone,Montanari,Selvaggi,Furcas e Muciaccia.
 
Ora sotto la prossima settimana contro il Caselette e   FORZA DON BOSCO!!!!!
 

Sabato 8 dicembre 2012 ESORDIENTI BLU     ROSTA – DON BOSCO RIVOLI  2-0

Sconfitta immeritata per il Don bosco , in virtù di un’ arbitraggio dire pessimo è un complimento, il risultato finale è bugiardo, ed è maturato nei 2 minuti finali. Un pareggio sarebbe stato più giusto, per quel che si è visto in campo, buon 1°tempo per i nostri ragazzi, trainati dal solito Furcas e andando vicino al goal  per ben due volte;dal canto suo il Rosta si opponeva in maniera egregia, soprattutto nella 2° parte della gara, sfruttando la superiorità numerica a centrocampo, ma andando al tiro in porta in soli 3 occasioni, senza impensierire il nostro portiere Vanera. Nei minuti finali, arriva la “deblace” finale dell’arbitro, assegnando prima un rigore su passaggio arretrato di Leone per il nostro portiere, per poi modificare la decisione con una punizione a due in area; e subito dopo assegnare una punizione per il Rosta, ma indicandola quando i nostri ragazzi erano al di là dell’area avversaria, rimanendo così scoperti in difesa e subendo il goal che sarà determinante per il risultato finale visto che i ragazzi delusi ,subiscono il 2° goal in mischia, con la complicità del nostro portierone!!  FORZA RAGAZZI VA BENE LO STESSO!!!!!!!!!!!!

 
Domenica 2 dicembre  2012 ore 10,30 Don Bosco Rivoli Rossi – Cenisia 0-1 1-1 1-1   Risultato finale  2-3
Il Don Bosco inizia alla grande travolgendo  il Cenisia . Il primo tempo è un vero e proprio assedio.
Qualche inprecisione e una superba prestazione del portiere del Cenisia salvano il risultato.
A 2 minuti dalla fine del primo tempo alla prima occasione il Cenisia va in vantaggio.
Nel secondo tempo il solito Furcas siglava il gol del pareggio . Il Don Bosco calava e il Cenisia passava nuovamente in vantaggio.
Nel terzo Muciaccia pareggiava lanciato sulla destra convergendo e incrociando sul palo più lontano.
Qualche pasticcio in difesa consentiva al Cenisia di concludere nuovamente in rete.
Il Don Bosco non ci stava ma il portiere avversario si ripeteva piu volte risultanto il migliore in campo .
Sportivamente dirigenti ed il mister del Cenisia riconoscevano la superiorità della nostra presatazione.
 
2012.11.18 Accademia Torino- Don Bosco Rosso 2-1  1-1 1-1  Totale 4-3  Marcatori: 3 gol di Furcas
Bella ed equilibrata partita con l’Accademia Torino  dove forse il Don Bosco avrebbe meritato qualcosa di più.
Il Don Bosco passava addirittura in vantaggio ma veniva  subito ripreso e addirittura superato a 2 minuti dalla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo, con la nuova disposizione in campo con Di Biase al centro della difesa e Carchidio punta,  il Don Bosco sembrava dominare . Le solite giocate di un ottimo Furcas consentivano delle rapide ripartenze.
Riuscivamo a pareggiare ma  a due minuti dalla fine venivamo nuovamente superati .
Nel terzo tempo subivamo il 4-2  nei primi minuti e con un orgoglioso assalto accorciavamo le distanze.
Simpatico il terzo tempo negli spogliatoi con i ragazzi dell’Accademia Inter che ci aspettavano nel corridoio disposti sui due lati per complimentarsi con noi.

2012.11.18 Caselette - Don Bosco Rivoli Blu. Pareggio e occasione sciupata oggi per i nostri ragazzi, partita perfetta, se non fosse stato per i 10 minuti fatali concessi agli avversari e i troppi goal sciupati dai nostri attaccanti in vantaggio di 2 goal, ci facciamo rimontare 3-2 e nel finale riacciuffiamo il 3-3. Ma veniamo dall’inizio; subito al 5’ andiamo al tiro con Marrazzo e il portiere para, al 12’ lo 0-1 del solito Furcas, che chiude una bella triangolazione con Tassone e ancora Furcas al 18’ con un bel goal da fuori area per  il 0-2 e la doppietta personale. A questo punto la partita sembrava fosse in discesa  in realtà nel 2°tempo parte forte la squadra di casa “strigliata dal loro mister” ed in contropiede rifila il goal del 1-2 su scivolata di Di biase. E da lì a 10 minuti, perdiamo le misure degli avversari che realizzano il 2-2 su calcio d’angolo per la testa del loro attaccante; altro contropiede palla in mezzo area, per il giocatore di casa che realizza l’inaspettato 3-2 concludendo il 2° tempo. Nel 3°tempo sia per il portiere che per nostra colpa, sbagliamo troppi goal (ci sarebbe stato anche un rigore per fallo di mano sulla linea di porta) ma proprio sul finire arriva il pareggio con Tassone, bravo a mettere in rete una palla servita da Navarria per il definitivo   3-3.

2012.11.10 DonBoscoRivoli Rosso - CHisola  4-6 Sconfitta per i ragazzi di mister Papa, contro il più quotato Chisola, ma una prestazione positiva almeno per quanto riguarda il 3°tempo,(grazie anche al contributo dei ragazzi del gruppo blu, “ringrazio i genitori che hanno acconsentito a ciò”). Il 1°tempo è da dimenticare,il Don bosco era praticamente ancora negli “spogliatoi”, visto il risultato parziale 0-4. Nel 2°tempo subiamo altri 2 goal per il 0-6. Finalmente nella parte finale, ci riscattiamo, realizzando 4 goal, per merito di Tullio, Selvaggi e Furcas(2).

.2012.11.10 DonBoscoRivoli Blu- BSV 3-3 Buona la partita disputata dai nostri ragazzi, contro i grigi della B.v.s; il risultato di pareggio è sicuramente giusto, al di là del solito regalo su autogoal che diamo agli avversari. Si è visto un buon 1°tempo della squadra valsusina con maggior possesso palla e una gran voglia del Don bosco, di portare a casa il bottino pieno. Ma veniamo alla cronaca, come dicevamo, dopo pochi minuti andiamo sotto 0-1, su autogoal, del nostro difensore Dibiase, a raddrizzare il 1°tempo, ci pensa Tassone, su calcio di rigore, concesso su fallo di mano del giocatore avversario. Nel 2°tempo parte forte la squadra ospite, rifilandoci 2 goal, con l’ex di turno Cigna, bravo a sfruttare un’indecisione della nostra difesa e del portiere Vanera. E qui inizia la gran voglia del Don bosco, iniziando dal solito intramontabile Furcas, realizzando una doppietta con una bella triangolazione con Tassone e a sancire il risultato di 3-3, che sarà il risultato finale, visto che l’ultimo tempo, non accade pressoché nulla.

04.11.2012 Splendida vittoria dei nostri ragazzi, sul campo del Bussoleno, dove riscattano la sconfitta subita il giorno precedente dai pulcini 2003 del mister Meazza. Il risultato finale è di 1-6. Mattatori dell' incontro Furcas(2), Tullio(2), Tassone e Iezzi. Finalmente la squadra è ritornata ai livelli della passata stagione(solo per i risultati, il gioco non era in dubbio), tutti i goal sono stati frutto di belle giocate e triangolazioni, che finalmente sono state capitalizzate in rete.
Ora alla prossima, sotto con la  Bvs.     FORZA RAGAZZI !!!!
FORMAZIONE:   VANERA - MEHDOUB - MARRAZZO - LEONE - FURCAS - DI BIASE - TASSONE - MONTANARI - TULLIO - NAVARRIA - SCHIAVELLO – IEZZI
 
 
2012.10.27 Sconfitta sicuramente eccessiva, quella che notiamo nel tabellino; le due squadre si sono affrontate a viso aperto, cercando il gioco (soprattutto noi),ma nel calcio lo sappiamo, vince chi mette dentro la rete più palloni.
Passa subito in vantaggio il Susabruzolo, con un classico autogol dello sfortunato Valleri e pareggiamo subito con un tocco sottoporta dell'attaccante Muciaccia.             Nel 2°tempo il pallino del gioco è a favore dei nostri ragazzi e con una bella azione corale, iniziata da Furcas, Marrazzo s'inventa un goal, saltando il suo diretto avversario e piazzando un bel sinistro, dove nulla può il portiere ospite.
Purtroppo per noi subiamo il pareggio del 2-2 e nel 3° tempo, crolliamo fisicamente, andando a prendere nel finale 3 goal, evitabilissimi con il pieno delle energie.