GRUPPO 2003

08.06.2014 Don Bosco - River Mosso. Inizio del torneo con evidente confusione a livello organizzativo. La squadra avversaria si presenta in nove, così almeno sarebbe stato organizzato il torneo dal Carrara: all'oscuro ci siamo presentati in 7 costringendo gli avversari - bontà loro - a ingrossare la propria panchina.
Cronaca. Sono 3 le personalità dei Red di mr. Roby viste quest'anno: la squadra che vince, quella che perde lottando e quella che pensavamo dimenticata, capace di subire un passivo di 10 gol senza mai contrastare e controbattere efficacemente gli avversari. Oggi è scesa la versione V3 che ha contabilizzato un sonoro 11 a 1 (4-0, 2-1, 5-0). Il gol della bandiera ad opera di Cristian è l'unico tiro che ha impegnato il portiere avversario.
Come possiamo concludere... speriamo "meglio la prossima", magari con la versione V2 - o meglio V1 - dei Red che conosciamo. FORZA RAGAZZI. Dal vostro inviato Stefano Serpi.

24.05.2014 Giornata calda, ultime partite della stagione  che chiuderà il primo ciclo dei ragazzi che non saranno più Chicks ma diverranno esordienti.  Saranno anche le ultime partite di mister Roberto, almeno alla guida dei pulcini. In questa cornice oggi inseriamo due partite dai volti completamente diversi.
Orione Vallette - Don Bosco. Brutta la prima partita e non solo per il risultato finale (1 – 0; gol roccambolesco  all'8^ del primo tempo preso su calcio d'angolo senza alcuna deviazione).La squadra di casa ha mostrato una malizia non indifferente invocando moltissimi falli in forza di un auto-arbitraggio a mio avviso sempre più "diseducativo", prontamente fischiati dal dirigente arbitrale. Risultato una partita nervosa, spezzettata quindi priva di bel gioco da parte di entrambe le squadre.
Don Bosco - Rangers Savonera (partita di recupero).  Cambia il metro del dirigente arbitrale che non fischierà alcun fallo lasciando ai giocatori e alle rispettive panchine l'onere di auto arbitrarsi. Partita corretta e divertente che si chiude sul 4 a 0 (parziali 2-0; 1-0; 1-0) premiando i Red che non si sono risparmiati e hanno giocato come sanno giocare; sfruttando entrambe le fasce e passandosi la palla.  Un plauso a tutti: Alessandro e Federico Corio, Daniele, Alessandro Locu, Cristian (2 gol e 1 palo), Alessandro Agus (1gol), Walid, Valerio e Sebastian (1gol), non dimenticando Kristian Girardi oggi assente per indisposizione. Dal vostro inviato Stefano Serpi.

03.05.2014 - Settimo Don Bosco. Inizia il torneo organizzato dall’ Orione Vallette. Per la partita d’esordio contro i viola del Settimo scendono in campo Simone, Ale Locu e Ale Agus, Ghirardi Kristian e Cristian Ghiani, Daniele S., Walid e Sebastiano. Iniziamo dal risultato finale, 1 a 1 che scontenta un po’ tutti. Nettamente del Don Bosco il 1^ tempo che chiude la frazione 1 a 0 con un bel corner di Seba girato in rete da uno splendido colpo di testa di Ale Locu. Il pari del 2^ tempo sta stretto al Settimo che grazia per 3 volte la nostra porta ma si sa, la fortuna aiuta gli audaci (in questo caso si parla dei Red Chicks).
 
Almeno dal punto di vista del gioco il terzo tempo torna a favore del Don Bosco fatto salvo per il nuovo avversario sceso in campo: la stanchezza. Un solo cambio ha pesato nell’economia finale della partita e un tiro dal limite del Settimo piega le mani di Simone. Risultato finale 1 a 1 e, come detto, tutti scontenti. Tranquilli i Red stanno crescendo. Dal vostro inviato Stefano Serpi.

01.05.2014 Don Bosco - J.Star. Festa del lavoro, giornata splendida con un bel sole caldo,  squadra nutrita e avversari blasonati. Questi sono gli ingredienti a corredo della partita odierna. Tre tempi intensi dei Red Chicks che non solo difendono il risultato ma creano diverse occasioni da gol mettendo in seria difficoltà gli avversari. Più volte la J.Star è ricorsa al fallo per fermare le incursioni dei ragazzi di Roberto; se la tattica è argomento trattato nelle scuole calcio categoria "Pulcini", allora è comprensibile come nelle serie maggiori ci siano a volte scene altamente antipatiche.
A 3 minuti dalla fine i Red subiscono un gol sul primo vero pericolo della partita. La reazione è veramente rabbiosa tanto che Riccardo Scaglia (welcome Richi classe 2004) fa tremare il palo pochi secondi prima del fischio finale.
Un bravo a tutti: Simone, Daniele, Alessandro L., Walid,  Alessandro A., Cristian, Kristian, Davide, Giovanni, Sebastiano e Riccardo.  Dal vostro inviato Stefano Serpi.

27.04.2014 Carrara90 – Don Bosco Rivoli. Si doveva giocare sabato pomeriggio sotto un sole splendido e una temperatura più che primaverile (ndr estiva); invece giochiamo oggi, in mattinata, sotto una pioggia torrenziale (e meno male che l’intensità è calata rispetto alla nottata). Il Carrara manda in campo la 1^ squadra, pervade il timore che il passivo possa diventare dilagante e invece…. Invece  i Red Chicks hanno dato veramente tanto, il massimo. Un passivo di 3 gol al 1^ tempo e 2 al 3^ tempo (5-0 il risultato finale) è più che accettabile. Leoni in difesa Manu (oggi sostituiva Alessandro), Locu e Andry ampiamente supportati dal resto del gruppo Kristian alias Trottolo, Ale Agus, Simone, Dany, Walid. Infine due splendide e nitide occasioni fallite (solo davanti al portiere) non sminuiscono la prestazione di Cristian Ghiani, ultimo leone mancante all’appello. VA BENE COSi’.  Dal vostro inviato Stefano Serpi

05.04.2014 ore 15.30:  Don Bosco - Sporting Rosta. incontro in casa contro lo Sporting Rosta, primi in classifica; partiamo un pò coperti e così rischiamo poco, ma non riusciamo a costruire e ad essere pericolosi, comunque chiudiamo sullo 0 - 0; il secondo tempo, ottime parate di Manu, qualche piccola occasione, ma meritatamente i ragazzi del Rosta si portano in vantaggio: 1 - 0. il terzo tempo comincia e dopo pochi minuti subiamo un micidiale uno, due. Comunque non ci abbattiamo e riapriamo la partita con una bella azione di Fabio ed il goal di Alex su tiro di Mario intercettato da un difensore avversario; è il nostro momento migliore, abbiamo qualche occasione, sprecata, per
raggiungere il pareggio ed una bella punizione di fabio che si stampa sulla traversa: niente da fare, noi non segniamo ed invece loro ci infilano anche il terzo goal. Risultato finale 1 - 3. Peccato.

29.03.2014 PULCINI 3° ANNO BLU: SABATO 29 MARZO ORE 16.00 - oggi andiamo a far visita al Rangers Savonera e ci aspetta un.....bel campo in erba!!! Partita difficile non per la forza degli avvesari, ma per le insidie del terreno di gioco che a noi mette sempre in difficoltà. nel primo tempo su una battuta da fallo laterale, marcature non brillanti e i ragazzi di casa si portano in vamtaggio per 1 - 0 che sarà, strano ma vero, anche il risultato finale: Si, perchè loro non hanno più avuto delle vere occasioni da goal se non quelle che noi gli abbiamo fornito.....noi non siamo riusciti a ripetere a pieno la prestazione di giovedì scorso e, nonostante la nostra buona volontà e la determinazione nel cercare di andare avanti a creare occasioni per segnare, non abbiamo trovato la via del goal anche perchè di occasioni vere ne abbiamo avute....pochine! Penso, tuttavia, con tutti i nostri limiti che tutti conosciamo, che i ragazzi abbiamo di nuovo preso la strada giusta.

27.03.2014 PULCINI 3° ANNO BLU: GIOVEDI' 27 MARZO ORE 18.00 - Recupero della prima di campionato contro la Jstars sul nostro terreno. Gara molto intensa e combattuta, al di là del risultato finale , un secco 4 - 1 per noi! Iniziamo la partita molto determinati e, oggi, anche con l'aiuto di Davide Gatti, partiamo forte e....andiamo in vantaggio con Fabio; subiamo la veemente reazione della JStars, ma oggi il nostro MANU è insuperabile e così chiudiamo il primo tempo col risultato di 1 - 0.  Nel secondo tempo grande azione di Davide che, dopo aver portato palla fino al limite dell'area, scambia con Sasha e realizza il 2 - 0; sul finale del tempo arriva il goal della JStars, ma subito dopo ci pensa Fabio a ristabilire il doppio vantagggio. Il terzo tempo si svolge sulla falsariga dei primi due, con la JStars che cerca il goal.....senza riuscirci e noi colpiamo con una bella azione di Fabio e assist per Sasha che realizza il goal del 4 - 1 finale.

22.03.2014 AVIGLIANA - ASD DON BOSCO RIVOLI; sabato 22/03/2014 ore 15.15: altra prestazione non all'altezza e, di conseguenza, altra sconfitta.....meritata! i ragazzi di Mister Nando si stanno smarrendo, non si riconoscono più: non un passaggio, poca precisione sotto porta, subiamo troppo e....lottiamo poco! Sarà la primavera? o..che cosa? Primo tempo chiuso sull' 1 - 1; secondo tempo perso per 2 - 0 e terzo tempo per 1 - 0: PERSO MALE! giovedì ci aspetta il recupero contro la JStars.

22.03.2014 Don Bosco - Orione Vallette. Partita all'insegna delle assenze per i Red che grazie all'aiuto dei ragazzi della società di pari età riescono a mettere in campo 8 giocatori e tra questi anche Riccardo Scaglia del 2004. Fischio di inizio e i red vanno subito in pressione sulle difesa dell'Orione, Girardi ruba palla sulla 3/4 entra in area e insacca sul primo palo con un tiro forte e preciso che toglie le ragnatele dall'incrocio.
Palla al centro e la pressione dei red aumenta di intensità fino al gol di Scaglia che ricevuta palla davanti all'area salta il difensore e segna con un bel diagonale a fil di palo, finale primo tempo 2-0, da mettere in evidenza che l'Orione non è mai andato al tiro grazie anche all'attenta difesa di Gatti e Locuratolo che aiutati dal centrocampo fermano sempre le incursioni avversarie sulla 3/4.
Nel  secondo tempo la partita procede come nel primo con i Red che fanno possesso palla e tengono sempre sotto pressione la difesa avversaria, a metà tempo Gatti ruba palla a centrocampo salta il suo uomo e appoggia a Scaglia davanti all'area che spalle alla porta si gira saltando il difensore e con un tiro forte e angolato segna il terzo Gol, da evidenziare oltre il gol una bela punizione di Gatti che da sinistra colpisce l'incrocio dei pali alla destra del portiere. Finale 2° tempo 1-0.
Nel terzo tempo i Red sono ancora più scatenati che negli altri due con Agus che prova in tutti i modi di segnare, dopo molti tiri parati o fuori viene costruita la più bella azione della partita, dal portiere la palla va a Gatti che scambia a muro con Locuratolo, uno due sulla fascia con Dita e bel filtrante dalla 3/4 per Agus che salta il difensore a sinistra e esplode una missile che si insacca rasotrerra a fil di palo, dopo 2 minuti su azione proveniente da destra, cross di Dita, tiro in porta di Agus, il portiere ribatte e Girardi da rapinatore d'area la mette dentro. Finalmente si fa vedere l'Orione che con una bella azione manovrata arriva al tiro dalla sinistra dell'area e il nostro portiere si fa piegare le mani dal tiro che si infila in porta, mettere i pugni mai, sull'unico tiro in porta della partita abbiamo preso gol. Comunque la partita non è finita e a tempo quasi finito Dita ricevuta palla a centro campo d salta l'uomo e si invola in solitaria verso l'area avversaria finta il tiro a sinistra e invece tira a desta insaccando il 6° gol.
Nota di rilievo e il fatto che gli avversari sono andati al tiro solo una volta e che la maggior parte dai gol sono arrivati su azione manovrata.
AVANTI COSI RED.       dal sostituto commentatore....................

15.03.2014 Don Bosco – Venaria.      Giornata grigia e calda al campo del Venaria dove i Red scendono in campo con l’intento di muovere la classifica ancora ferma.  Purtroppo ancora una volta si deve prender atto che la grinta, vista nell’ormai lontano 6^ bimestre del 2013, non ha mai festeggiato il 2014. Squadra scarica con pochi tenori (grande Ale Locu, Kristian alias Trottolo e un imprevedibile e incolpevole purti)  che mettono nel piatto della bilancia un palo e poco altro; decisamente poco per mitigare i 6 goal incamerati (divisi nei 3 tempi 2, 3, 1).  FORZA RAGAZZI!!   Dal vostro inviato Stefano Serpi

 
08/03/2014 - Giaveno - Don Bosco Rivoli: ricominciamo dalla seconda giornata il campionato in quel di Giaveno; campo in erba.....partita segnata!!! Primo tempo così così, non riusciamo a salire e loro passano in vantaggio.
Il secondo tempo lo inziamo un pò meglio, ma sempre con mille difficoltà a muoverci sul campo.....sembriamo tutti coi piedi bloccati a terra! Comuqnue riusciamo a chiudere sul 1 - 1 il secondo tempo. Il terzo tempo senza storia, 2 - 0 per i pulcini del Giaveno; finale Giaveno Coazze 4 Don Bosco 1! Bruttissima prestazione, 8 su 9 ragazzi .....mai entrati in campo: archiviamo subito questa partita e ...ricominciamo! Forza ragazzi miei!
 
08.03.2014 Don Bosco Rivoli - Pozzomaina.   L’ultima sfida con il PozzoMaina si chiuse con una decina di goals incassati. Oggi in una splendida giornata primaverile proviamo a recuperare quella sciagurata partita.
 
Non partiamo bene, autorete fatta con uno “splendido” colpo di tacco che spiazza l’incolpevole portierone, ed è l’unico gol del primo tempo. Tra i 3 tempi il peggiore è sicuramente il secondo dove incassiamo subito 2 reti e subiamo la pressione degli avversari senza affondare mai in una ripartenza. Decisamente meglio il terzo tempo dove riusciamo anche a far paura agli avversari ma, purtroppo, concedendo ancora una rete. Hanno combattuto come tigri Ale Locu e Kristian Trottolo, belle parate di Alessandro, ancora troppo pulcini gli altri. Parziali 0-1; 0-2; 0-1. Finale 0-4. Nota positiva… minor passivo rispetto all’ultimo scontro. Dal vostro inviato Stefano Serpi
 
01.03.2014. Cit Turin – Don Bosco Rivoli.  Lasciati alle spalle i vari tornei invernali riprende il campionato di categoria. La giornata è piovosa, il campo (fortunatamente sintetico) una piccola piscina, gli avversari tutti, e sottolineo tutti, incredibilmente giganti (sembrava una selezione del 2002), a noi mancavano alcuni cambi e una punta di peso e…..
 
Nessun e.., ma…, se…, bo….
 
Il  2 – 2 – 2  portato a casa non è uno schema, sono i gol incassati per ogni tempo di gioco. Che dire cominciamo maluccio  ma poteva andare peggio non fosse stato per un tal Alessandro Corio che ha regalato diverse belle parate al contenuto pubblico presente. Non era giornata, confidiamo per la prossima uscita. Dal vostro inviato Stefano Serpi

16.02.2014 Don Bosco - Città di Rivoli. I pulcini si riposano nel torneo casalingo Coriandoli in Festa ma recuperano una partita del torneo Memorial Grande Torino. Recupero che è un derby,  visto che gli avversari sono i concittadini della “Città di Rivoli”.  Tre errori dei Red sono stati ben sfruttati dai cugini che hanno capitalizzato al meglio le situazioni realizzando altrettanti gol: avversario solo dimenticato da due difensori ed è 1-0, tiro da fuori area senza alcuna opposizione ed è 2-0, contropiede subito su calcio d’angolo a nostro favore ed è 3-0. Peccato perché gli avversari erano alla nostra portata.

 

09.02.2014 Don Bosco - Borgaretto. Anche quest’anno l’edizione del torneo “Coriandoli in Festa” a cura di ASD Don Bosco è iniziato con la consueta e forte partecipazione di diverse squadre di “Pulcini”.
 
I Red di Roberto fanno il loro esordio oggi, alla seconda giornata, e che esordio.
 
Spumeggianti, scoppiettanti, briosi e scattanti oggi i ragazzi erano veramente su di giri. Il Borgaretto (avversario odierno) ha impensierito non poco la nostra difesa ma i Red hanno messo in campo giro di palla e ripartenze lampo segnando al primo e al terzo tempo i due gol della vittoria (solito Kristin – Trottolo e inedito Daniele Serpi i marcatori).  Purtroppo mostriamo ancora dei limiti a difendere le nostre posizioni quando subiamo un fallo o, peggio ancora, quando gli avversari chiamano a gran voce un fallo invocando l’auto-arbitraggio (l’auto-arbitraggio prevede la condivisione e il riconoscimento del fallo tra i due giocatori che si sono scontrati, in difetto è previsto che la palla venga scodellata dall’arbitro).
In ogni caso FORZA RAGAZZI, chi ben comincia è a metà dell’opera. Dal vostro inviato Stefano Serpi

01.02.2014. Don Bosco - Pianezza. Provare nuovi schemi senza doversi preoccupare del punteggio finale. Questo è l'obiettivo dell'amichevole odierna contro i gialli del Pianezza. La partita è stata piacevole e aderente all’obiettivo fissato per almeno due tempi (primo tempo 0-2; secondo tempo 1-0) meno brillante il 3' tempo con errori di distrazione, già visti nelle ultime uscite, che hanno determinato un passivo di 4 reti con solo 1 rete dei ragazzi di Roberto. Marcatori Kristian alias Trottolo e Alessandra Agus: risultato finale 2 - 6. Una nota di colore l’ha offerta Alessandro Corio che  ha esibito parate spettacolari, alternate a sbavature incredibili dettate da attimi di distrazione. Dal vostro inviato Stefano Serpi

Sabato 18.01.2014 Oggi amichevole contro la  J.Star svoltasi sotto una pioggia fitta e insistente. Comincia forte la J.Star pressando oltre misura nella metà campo dei Red. Inevitabilmente si passa in svantaggio rischiando più volte di subire il raddoppio, ma non stanno giocando male i ragazzi tanto che vanno vicino al gol più di una volta riuscendo alfine a pareggiare all'ultimo minuto. Parziale primo tempo 1 a 1. Ben altro piglio il secondo tempo dove prima Cristian Ghiani e poi Ale Locu segnano due reti sufficienti a chiudere in vantaggio il secondo tempo 2 a 1. Un disastro il terzo tempo: nei primi 5 minuti prendiamo due gol, poi un brutto, gratuito e antipatico fallo di Christian obbliga un bambino della J .Stars a recarsi al pronto soccorso (spero non si tratti di niente di grave) La squadra cola a picco e incassa altri 5 gol tutti per non aver marcato l'uomo. Parziale terzo tempo 0 a 7, finale partita 3 a 10. Sabato da dimenticare. Dal vostro inviato Stefano Serpi

Sabato 11.01.2014. Don Bosco - Gabetto. Prosegue il torneo di ferro organizzato dal Bacigalupo dove non siamo stati risparmiati dai sorteggi che prima ci hanno fatto incontrare i temibili padroni di casa, e ora i dominatori del Gabetto. La perdita era ampiamente pronosticata eppure si continua a vedere  una crescita dei Red che, nonostante l'evidente differenza tecnica rispetto a queste squadre, mettono in campo grinta e compattezza sempre maggiore.  La sconfitta odierna per 7 a 0 (parziali 2-0; 3-0; 2-0) nulla toglie ai ragazzi che escono dal campo (e anche dal torneo) a testa alta. Chi non fosse convinto, provi a pensare a come sarebbe finita la partita se si fosse giocata a settembre....  Emozione maggiore?  Palo colpito all’ultimo minuto da Davide Miccichè.  Dal vostro inviato Stefano Serpi

Mercoledì 08/01/2014 Don Bosco Nizza Millefonti
Partita strana che ha mostrato tre volti dei Red, uno per ogni tempo. Nel primo tempo schiacciante la superiorità dei Pulcini che arrivano alla conclusione tante volte ma non riescono a concretizzare il vantaggio. Finale primo tempo 0 a 0. Il secondo tempo e' quasi noioso fino al quinto minuto, poi la partita si accende con rapidi capovolgimenti di fronte da parte di entrambe le squadre: purtroppo è il Nizza che si porta in vantaggio segnando, probabilmente, anche l'umore dei ragazzi: finale secondo tempo 0 a 1. Di fatto nel terzo tempo i Red si sono resi irriconoscibili sbagliando i controlli più elementari e non superando quasi mai la metà campo. Arriva inevitabilmente il raddoppio del Nizza e solo all'ultimo minuto sull'unica azione della frazione di gioco, i red pareggiano il terzo tempo (1 a 1) ma perdono la partita 1 a 2. Maggior concretezza e più determinazione avrebbero fatto vedere un'altra partita che si sarebbe dovuta chiudere nel primo tempo. Arrivederci a sabato... dal vostro inviato Stefano Serpi

Lunedì 06/01/2014 Don Bosco Rivoli - Bacigalupo. Inizia l'anno 2014 (a proposito buon anno a tutti) con un torneo di tutto rispetto; inizia contro la squadra di casa blasonata che gode di buona reputazione calcistica.  Il Bacigalupo mostra un gioco ben organizzato, spesso ricomincia da dietro dimostrando di ben saper fare girare la palla. In breve i Red Chicks prendono 1 gol per tempo ed escono sconfitti per 3 a 0. Eppure, prima del fischio di inizio gara, c'è da dire che la presentazione degli avversari faceva temere un passivo ben maggiore. Ciò nonostante abbiamo potuto constatare che i ragazzi di Roberto hanno ben combattuto in campo, i 3 gol sono poco meno del totale delle occasioni concesse ai temibili avversari.  Quindi una discreta compattezza difensiva e talvolta (per lo più al terzo tempo), anche delle apprezzabili azioni offensive. In conclusione la prima del 2014 non è da ritenere un'uscita negativa, anzi una buona base su cui continuare a costruire la squadra. BUON 2014....dal vostro inviato Stefano Serpi.

Sabato 14/12/2013 PULCINI 3° ANNO 2003 BLU: sabato 14/12/2013: ultima partita di campionato in casa contro il Pianezza; buona prestazione di tutti i ragazzi, con Alessio "Bomber" a segno con una doppietta ed il sigillo di Fabio "Francio" vinciamo la partita per 3 - 2. Buona la partenza, ma il primo tempo si chiude 1 - 0 per il Pianezza grazie ad un regalo confezionato dai nostri ragazzi; ripresa eccellente che chiudiamo sul 3 - 0 per noi....senza storia. Il terzo tempo è più equilibrato, potremmo andare in vantaggio con un rigore che però, vista la contestazione sul fallo, Mister Nando decide di non validare la rete e così i ragazzi del Pianezza, che intanto si erano portati in vantaggio, chiudono sull' 1 - 0 per loro. Bella partita giocata con tanta intensità da parte di tutti i ragazzi, peccato per la coda polemica, le parole ed il comportamento di noi "grandi", me per primo, purtroppo, poco edificante e NON EDUCATIVO per i ragazzi......SCUSATE!!!!

Sabato 14/12/2013 -  J.Star - Don Bosco Rivoli.
Se dovessi definire con un aggettivo la partita odierna userei “Passionale”. La passione fa soffrire e gioire in una girandola di emozioni continue.
 
Cronaca: fino al 5 nessuna nota di rilievo, partita in equilibrio rotto da una improvvisa fiammata di Kristian Girardi: fuga di mezzo campo e tiro nel set che porta in vantaggio i Red Chicks. E nella nostra area che succede? Grande intervento di Ale Agus che toglie la palla dai piedi dell’attaccante, eccezionale ed inedita performance di Walid, oggi promosso difensore, che morde l’avversario in continuazione: parziale primo tempo 0-1.
 
Il secondo è il tempo della sofferenza. Subito in vantaggio la JStar su cross da calcio d’angolo: veniamo messi letteralmente alle corde e graziati dalle imprecisioni degli attaccanti.  Si sa la quantità alla fine paga e da fuori area un tiro azzeccato porta a 2 le marcature della JStar. Parziale secondo tempo 2-0.
 
Il terzo tempo, come il secondo, parte in sofferenza ma l’azione più nitida dei primi minuti è a nostro appannaggio: fuga dei Red sulla fascia e diagonale a metà tra il palo e la deviazione di Kristian che non arriva per un soffio. Dopodiché comincia a impazzare la giostra: in vantaggio la J.Star 1-0; lunghissima galoppata di Ale Damuri che pareggia 1-1; di nuovo in vantaggio la JStar che sfrutta uno scivolone di Ale Corio (fino ad allora impeccabile se non eccezionale) 2-1; diagonale stregato che sembrava destinato al fondo deviato in scivolata da Kristian (doppietta) 2-2.
 
Finale partita 4-3. CHE EMOZIONI RAGAZZI..... dal vostro inviato Stefano Serpi.
 
Sabato 07/12/2013 Don Bosco Rivoli - Carrara 90.  I primi dieci minuiti la partita offre scambi e ripartenze, ma nessun tiro in porta da entrambe le parti.  Al 12^ nasce da un corner il tiro di Ale Locu rimpallato e ribattuto in porta dallo stesso Ale. Parziale 1^ tempo  1 a 0.
Al primo minuto del 2^ tempo il Carrara sfrutta bene un clamoroso svarione difensivo (chi ricorda i disimpegni di inizio campionato che facevano rabbrividire il Mister comprende meglio l'aggettivo "clamoroso") e raggiunge il pareggio. E' verso la fine del 2^ tempo che i Red innescano la quarta: mischia in area, zampata di Walid, il maratoneta e il Don Bosco pareggia la frazione di gioco. Finale 2^ tempo 1 a 1.
Nei primi 10 minuti del terzo tempo i Red Chicks non hanno mai corso pericoli. Alla prima accelerazione (11^ minuto) Cristian Ghiani confeziona un'altra bella rete che fa coppia con una seconda marcatura di Ale Locu. Parziale 3^ tempo 2 a 0, finale 4 a1.
La paura che la batosta ricevuta dal Gabetto potesse avere degli strascichi è fortunatamente (e meritatamente) svanita. Ora ci asperta l'ultimo sforzo con la JStar per tirare un sospiro di soddisfazione. AVANTI RAGAZZI.................   dal vostro inviato Stefano Serpi
 
Sabato 30/11/2013 Gabetto - Don Bosco Rivoli. Oggi è stata interrotta la striscia di imbattibilità che ci stava ben abituando. In casa del Gabetto, squadra dispensatrice di goleade che viaggia a punteggio pieno, i Red Chicks sono scesi con troppo timore e sono rimasti fermi nella propria metà campo senza quasi mai offendere i padroni di casa.  Il Gabetto ha avuto buon gioco a condurre la partita arrivando spesso a tirare da fuori area con traiettorie neanche impossibili che sono entrate nel sacco ben 8 volte, senza opposizione del Don Bosco in evidente stato di confusione.
 
Solo due i gol del Gabetto frutto di altrettante pregevoli incursioni, come pregevole è stato il gol di Alessio Damuri che ha battuto una punizione magistrale con parabola imprendibile nonostante la posizione defilata.      Parziali dei 3 tempi 2-0; 3-1; 5.0. Finale di gara 10-1
Forza ragazzi, siam cascati con i primi e dobbiamo subito rialzarci.
 
Sabato 23/11/2013 Don Bosco Rivoli - La Salle. Oggi i Red Chicks sono scesi in campo per un’amichevole che, per qualcuno, aveva un sapore di derby. Già poiché la squadra LaSalle, che milita nel campionato CSI, è la squadra della scuola del nostro portiere Daniele e con i giocatori, suoi compagni di scuola, si scambiano da diversi giorni delle scaramucce verbali tipiche dei derby.
 
La partenza è ad appannaggio de LaSalle che coglie il palo alla destra del portiere in uscita e procura un brivido ai ragazzi di Roberto. Ma questa è l’unica concessione fatta agli avversari nel primo tempo. Sono bastati poco più di 5 minuti per passare in vantaggio con un gol di Kristian Girardi. La grinta vista nelle ultime partite è l’arma con cui i Red Chicks allungano la striscia di imbattibilità (terza partita); alla grinta comunque si cominciano ad aggiungere anche delle perle come il tiro al volo di Alessio Damuri che porta il parziale del 1^ tempo sul 2-0.
 
Il secondo tempo si apre con un diagonale di Cristian Ghiani dal limite che perfora l’incolpevole portiere. Neanche il tempo di finir di scrivere l’azione sul taccuino che Cristian realizza la sua doppietta personale. Le poche incursioni degli avversari si concludono sempre con delle ripartenze razzo dei Red.
 
Al secondo minuto del terzo tempo è La Salle ad accorciare le distanze. Il risultato però è stato quello di riaccendere i Red che assediano letteralmente gli avversari: prima Alessandro Locu pareggia con un bel gol di testa, poi ancora Kristian Girardi (alias Trottolo) ribalta il parziale del terzo tempo che finisce 2 a 1, per un risultato finale tennistico 6 – 1.
 
In conclusione la squadra sta crescendo tanto e bene, la strada è ancora lunga e probabilmente ci sarà da soffrire già il prossimo sabato contro il Gabetto (primi in classifica per chi non lo sapesse): FORZA RAGAZZI.
 
Sabato 16/11/2013: Don Bosco Blu - buona partita dei ragazzi di Mister nando che ottengono la seconda vittoria in cinque partite contro i pari età del Rangers Savonera. Un goal bellissimo nel primo tempo di Fabio "Francio" bissato da un eurogoal di Alessio "bomber" nel terzo tempo chiudono la partita sul 2 - 0 per i nostri pulcini Blu! Buona la prestazione di tutti i ragazzi e sabato andiamo a fare visita alla prima del girone. lo Sporting Rosta.
 
Domenica 17/11/2013 . Don Bosco Rosso - Venaria - .   Circa 24 ore fa ci siamo lasciati con la speranza di non trovarsi davanti a un fuoco di paglia. L’avversario di oggi, il Venaria, sulla carta è ben più temibile di quello incontrato ieri e questo, sicuramente, è un buon banco di prova per saggiare i progressi dei Red Chicks.
La prima azione pericolosa della partita la firma Alessandro Agus il cui tiro è stato deviato in corner. A seguire è il Venaria che preme e confeziona due azioni fotocopia consecutive (uomo smarcato davanti al portiere). Graziati alla prima ma non alla seconda, eccoci in svantaggio. La reazione è pronta e l’occasione del pareggio arriva, senza seguito, all’ultimo minuto del 1^tempo che termina 0-1.
 
Il 2  tempo si apre con in piccolo incidente al portiere del Venaria per fortuna senza conseguenze. La partita prosegue senza azioni pericolose anche se il Venaria sembra aver maggior padronanza del gioco fin quando Alessandro Locu intercetta di testa un cross partito da calcio piazzato e spizzica il pallone quel tanto che basta a siglare l’ 1-1. Da lì in avanti i Red hanno letteralmente preso in mano la partita costringendo gli avversari nella propria metà campo fino alla fine della partita.
I ragazzi di Roberto anche oggi hanno messo in campo grinta e volontà. Sono evidenti i progressi della squadra, grazie anche alla crescente autostima e alla consapevolezza di aver di fronte sempre e solo dei ragazzi di pari età. Personalmente ho visto una tra le più belle partite finora disputate  anche se questo non risolve il dubbio iniziale ovvero: “si tratta di un fuoco di paglia?”. Tocca ai ragazzi dimostrare che non lo è.
 
Sabato 16/11/2013 - Olimpyc Collegno - Don Bosco Rosso - Incredibile, a tratti roccambolesco, sicuramente meritato il risultato che oggi i Pulcini di Roberto portano a casa. Gli avversari (Olimpic Collegno) hanno fatto male a sottovalutare la cenerentola del girone.
Cronaca. Apre le marcature tal Federico Corio con un tiro da fuori area che rimbalza davanti al portiere ingannandolo. Il pareggio sembrava nell’aria ma Daniele Serpi vola e toglie la palla con la punta delle dita dall’angolo alla propria sinistra. Il resto è un crescendo dei Red Chicks. Splendida progressione di Alessandro Damuri che firma il 2-0. Tiro di Cristian Ghiani respinto corto dal portiere e prontissimo il secondo Cristian (Girardi) a segnare il 3^ gol.
 
Il secondo tempo riprende da dove si era interrotto il primo. Passano pochi minuti e Alessandro Agus (oramai abitudinario del gol) porta a 4 le marcature. Forse un calo di tensione; non si riesce più ad uscire dalla propria area. Ma quando si esce, già, quando si esce, il Don Bosco oggi appare devastante. Così la zampata di Cristian Girardi (prima doppietta della sua carriera) porta a 5 le marcature.
 
E il terzo tempo? Fotocopia dei primi due. Non vuol essere da meno Walid che dopo mezzo campo di corsa solitaria insacca la 6^ rete. Ancora Cristian (Ghiani) e infine Alessandro Locu confezionano un tondo 8 – 0. E’ finita? No, una nota ad Alessandro Corio che compie un’uscita temeraria all’ultimo minuto negando il gol della bandiera all’Olimpic.
 
Che dire… speriamo che non si tratti di un fuoco di paglia: DOMANI VEDREMO.

Sabato 09/11/2013: Don Bosco Blu. Una partita nata male ( goal sbagliato alla prima vera occasione ) e finita peggio ( schiaffeggiati con 4 reti nel terzo tempo )!!! L'Avigliana si presenta subito aggressiva, ma la prima vera occasione è per noi: errore sotto porta (come spesso ci capita ultimamente) e primo tempo finito..... 0 - 1! Secondo tempo arrembante e volenteroso anche se un pò disordinato e lo chiudiamo sull' 1 - 0 con rete di Alex dopo il palo colpito da Fabio. Terzo tempo da dimenticare che finisce con diversi errori di mira da parte nostra e con altre 5 reti sul groppone: finale 1 - 6. I nostri ragazzi stanno crescendo, ma sono ancora ingenui e mancano di amalgama: dateci ancora un pò di tempo!

 
Sabato 09/11/2013: Don Bosco Rosso - Orione Vallette.
Sintesi:partita equilibrata con i singoli tempi giocati meglio ora da una squadra ora dall’altra. Sicuramente ad appannaggio dei Red Chicks il primo tempo che propone un delizioso dribbling con conclusione in rete di Alessandro Agus e un secondo, nonché unico tiro della frazione di gioco, sempre da  parte dei Red. Parziale 1^ tempo 1-0.
Nel secondo tempo è da segnalare una discesa veloce da centro campo di Alessandro A. che crea scompiglio in tutta la retroguardia, salvo poi infrangersi contro un super portiere che vola e devia in extremis. Dalla seconda metà del secondo tempo sale in cattedra la squadra Orione Vallette che pian piano cominci a costringere i ragazzi del Don Bosco nella propria metà campo. In ogni caso il parziale del 2^ tempo è 0-0.
 
3^ tempo. Passa poco più di un minuto e il Vallette pareggia.  Poi diversi errori in disimpegno ed ecco che, a  4 minuti dalla fine, arriva il 2^ gol del Vallette. Finale 1-2. Questa volta il rammarico deve essere alto. Ce la si poteva fare: PECCATO RAGAZZI!!.

 

Sabato 02/11/2013: Pulcini 2003 Blu - altra prestazione opaca dei bambini di Mister Nando; un passetto indietro, soprattutto nel 1° tempo perso 4 - 0, poco gioco di squadra, molto individualismo che non ha portato al goal, posizioni non mantenute. Altra musica nel secondo e terzo tempo giocati quanto meno alla pari: 1 - 0 per noi il 2° tempo e 2 - 1 per l'Union Valle Susa il 3° tempo. Per noi a rete con una doppietta Samuel: Bravo!!!!

 

DOMENICA 27 ottobre 2013: Don Bosco Blu seconda uscita in tono minore in casa contro il Giaveno Coazze; sconfitta per 1 - 3 con una prova opaca, poco lucida e superficiale, forse distratti dai "giochini" che abbiamo fatto per il "SEI BRAVO A.....", forse perchè avevamo la testa alla bella giornata trascorsa a "Marassi" il giorno prima. Non voglio cercare giustificazioni, ma solo motivazioni sulla sconfitta, comunque la squadra c'è, si comincia a vedere il lavoro che abbiamo svolto in questi due mesi e i bimbi stanno piano piano crescendo.

SABATO 19 ottobre 2013: Don Bosco Blu - Buona la prima! è proprio il caso di dirlo visto come è andata la partita dei bimbi di Mister Nando contro la più accreditata J Stars: vittoria per 3 - 2, ma soprattutto una partita giocata con grande intensità e con attenzione per tutti i tre tempi, tanto che abbiamo chiuso in vantaggio il primo per 2 - 1 e poi pareggiato 0 - 0 il secondo e 1 - 1 il terzo. Ottima la prova di tutti i bimbi. BRAVI RAGAZZI!

19.10.2013 Don Bosco Rossi - Cit Turin 1-9
Il punteggio pesante è da considerare contenuto grazie alla prestazione dei due portieri che si sono alternati (Alessandro e Daniele).
 
Il primo e il terzo tempo i Red Chicks sono stati  sicuramente inconsistenti; ben poca resistenza hanno opposto al Cit Turin (squadra notoriamente ostica) che ha potuto effettuare almeno 15 tiri in porta realizzando ben 8 reti.
 
Altra storia il secondo tempo dove i Red hanno avuto ben altro piglio mostrando carattere e determinazione, giocando una partita veramente piacevole. I pulcini hanno impegnato più volte gli avversari chiudendo bene anche in difesa. Il risultato parziale di 1-1 è frutto di un meritato e caparbio gol di Walid che ha avuto il merito di spiazzare il portiere del Cit, trovandosi nella traiettoria del tiro-cross di Federico.
 
In conclusione si può affermare che alcune volte i Pulcini sembrano dei leoncini che mostrano attimi di bel gioco. Il problema è che sono ancora rare, nel corso della partita, tali dimostrazioni di forza. PIU’ IMPEGNO RAGAZZI.
 
07.10.2013 Don Bosco Rossi - Barca Salus.
La cronaca oggi parte dal secondo tempo poiché sono arrivato in ritardo. Gli impegni sono veramente ravvicinati e i leoncini scendono in campo dopo solo 1 giorno di riposo.
Andiamo per ordine. Il secondo tempo si è chiuso con il punteggio di 3 a 1 per il Barca Salus (squadra molto fisica) mentre  il terzo tempo è finito 2 a 1 per noi.  Tre gol di Alessandro (ndr 2 Locuratolo e 1 Agus), due pali, bel gioco corale e parate di tutto rispetto sono gli ingredienti che hanno condito la prestazione dei nostri, però… però… nonostante tutti questi elogi devo prendere atto e dedurre che nel primo tempo i Red sono scesi in campo con 15 minuti di ritardo incassando ben 5 gol. Ma come detto non ero presente per cui non sono in grado di dire che cosa è successo. Finale 9-3 ; PECCATO.
 
05.10.2013 Oggi i Red chicks hanno fatto un grande salto di qualità, i 10 pulcimi sono diventati altrettanti leoni. A dire il vero non si è trattato di un fulmine a ciel sereno poiché, nonostante le ultime sconfitte, si è percepito una crescente intesa e serenità tra i ragazzi.  Comunque rimane un'amichevole.

Cronaca:il boccino è sempre rimasto nei piedi dei red chicks che hanno concesso veramente poco al Rosta. Le poche volte che il Rosta è giunto  nella nostra area ha poi trovato un purti in grande spolvero.   
Il finale 4-1 (parziali 2-1; 2-0; 0-0)  poteva essere veramente più ampio. Ai 2 gol di Federico Corio, il gol di testa di Cristiam Ghiani e quello do Alessio Damuri si aggiungono 2 pali, 1 traversa, un numero elevato di lisci davanti al portiere e di tiri di poco a lato.
Parola d'ordine comunque... ''vietato montarsi la testa''.

 
21.09.2013 Oggi si sono visti ben sette gol in tutta la partita, ma andiamo per ordine. Primo tempo a favore degli avversari che dopo un minuto e mezzo sono già in vantaggio 2 a 0. I Red Chicks non riescono a reagire e prendono su contropiede il terzo gol: finale primo tempo 3-0. Il secondo tempo è la fotocopia del primo e ancora una volta termina con il punteggio secco di 3-0. Il terzo tempo si sveglia la difesa, contiene il Lucento e prende un solo gol; comunque manca la grinta offensiva e quindi non arriva la piccola soddisfazione del gol della bandiera. Finale partita 7 - 0...  come detto in testa all'articolo. PIU' GRINTA RAGAZZI ! ! !.
 
 
15.09.2013 Don Bosco Rivoli-Robillant Torino : 3-6
 
Partita giocata sotto una fittissima pioggia con intensita’ soprattutto fisica da parte dei pulcini del Robillant che hanno vinto 6 a 3.
 
Il  Robillant ha dominato il primo ed il secondo tempo grazie ad una prestanza fisica (anche fallosa) molto buona rispetto alla titubanza dei Pulcini di Roberto.
 
Il  terzo tempo invece e’ stato giocato sostanzialmente alla pari dalle due squadre,  con buone prestazioni sia dal punto di vista fisico che di tecnica soprattutto da parte del Don Bosco.
 
In gol per il don Bosco Rivoli Alex-Alex-Christian, uno per  tempo.
 
13 .09.2013 Tornano in campo i Red Chicks di Roberto, dopo la pausa estiva, al Carrara contro il Caselle. Qualche piccolo movimento di pulcini in uscita diventati blu ed alcuni nuovi acquisti, determinano la seguente rosa dei Pulcini 3^ anno (alias Red Chicks): allenatore Meazza Roberto; giocatori: Serpi Daniele, Matteucci Alessio, Corio Federico e Corio Alessandro, Pozzi Valerio, Miccichè Davide, Ghiani Cristian, Damuri Alessio, Agus Alessandro, Locuratolo Alessandro. Laaziri Walid. Girardi Kristian, Sodano Luca e Sebastian.
La cronaca del 1^ tempo: palla giocata dal Caselle che però non riesce a concretizzare grazie al buon impegno difensivo del Pulcini. Al 7° una ripartenza e discesa lungo la fascia sinistra di Alessio Damuri sblocca il risultato e i Red passano in vantaggio. Nel secondo tempo alcune sbavature dei Pulcini nella metà campo avversaria consentono un paio di contropiedi che il Caselle non sciupa; parziale secondo tempo 2-1. Nel terzo tempo succede di tutto: testa di Christian G. (fuori di poco sopra la traversa), rigore battuto da Federico C.(palo); non sciupa invece il Caselle che batte un rigore (gol), fa partire un tiro in una mischia furibonda in area (2^ gol), conclude un contropiede da manuale (3^Gol). Risultato finale Caselle - Don Bosco 5-1. FORZA RAGAZZI.