2013/05/05.  Ultima partita di campionato per la nostra Prima Squadra sul terreno amico contro il Centrocampo; una prestazione superba, facendo soffrire la capolista fino all'ultimo minuto di recupero. Andati in svantaggio al primo minuto per una disattenzione difensiva, i ragazzi hanno giocato come non mai in questa stagione, lottando su ogni pallone, correndo per tutta la partita e creando anche delle occasioni da goal non realizzate per poco. Nei minuti di recupero del secondo tempo subiamo il 2 - 0. GRAZIE RAGAZZI!

2013.04.28 Sconfitta larga nel punteggio per i ragazzi della nostra prima squadra sul terreno del Lesna 2009; entrati in campo sotto un'acquazzone violento, prendiamo subito un goal e prima di vedere una parvenza di reazione ne subiamo altri due; finalmente ci affacciamo anche noi nella loro metà campo con alcune azioni e punizioni. Prima della fine del tempo subiamo il quarto goal! Nella ripresa subito in campo Rachid in avanti al posto di Stechi; partiamo bene e facciamo due reti, l'arbitro ci ferma almeno un paio di volte fischiando dei fuorigioco inseistenti. La nostra rimonta finisce lì, perchè i ragazzi del Lesna trovano altri due goals e chiudono la partita sul 6 - 2. Sul finire espulsione del nostro Rachid e del n. 7 avversario per reciproche scorrettezze.

2013.04.21 - Dopo la vittoria di domenica scorsa per 3-0, la prima di Mister Marcello,  andiamo a far visita al Giaveno Coazze; partiamo male e prendiamo il goal dopo 5 minuti, poi cominciamo a giocare un pò anche noi e li teniamo fino alla mezz'ora nella loro metà campo con un paio di occasioni non concretizzate, ma non basta prima della fine del primo tempo subiamo altre due reti. Nel secondo tempo subiamo di più l'avversario e chiudiamo la partita con un 5-2.

DOMENICA 13-04-2014:
 
Una splendida giornata primaverile, ottima per giocare a calcio, accoglie i nostri ragazzi per l'ultimo appuntamento della stagione, affrontiamo lo Sporting Pinerolo che ci affianca in classifica .Dopo aver atteso invano gli avversari come da regolamento l'arbitro sancisce la nostra vittoria a tavolino, avremmo preferito vincere sul campo però va bene così. Si chiude la stagione ed è tempo di bilanci, sicuramente positivo visto che abbiamo migliorato e di parecchio la posizione dello scorso campionato,ma è anche forte il rammarico per aver perso punti pesanti sopratutto con avversari inferiori a noi che ci avrebbero fatto raggiungere i tanto agognati playoff e avrebbero dato molto più senso ai miglioramenti fatti in questa stagione. Un plauso comunque al lavoro fatto dai ragazzi che si sono impegnati al massimo e sopratutto un grande applauso va a Mister Leone ed il suo staff che è riuscito a tirare fuori il meglio da tutti,v iste le difficoltà di inizio stagione ma ancora di più quelle durante la stagione cui ha dovuto far fronte,c he dire poi della valorizzazione di alcuni baby fatti esordire e con profitto, sicuramente si conferma Mister di grande caratura, una risorsa importante per questa società. Per la cronaca la giornata si è conclusa con una bella festa, preceduta da una partitella amichevole fra i ragazzi divisi fra la selezione di Mister Leone e quella del suo assistente che ha visto prevalere quest'ultima pertanto il Mister sarà costretto a presentarsi alla ripresa degli allenamenti munito di cassa di birra!!!!!!!!!!!!

N:B.La stagione per i nostri ragazzi non è finita,saremo impegnati difatti in un torneo pertanto non smettete di seguirci vi terremo informati.

 
06-04-2014
Ultima trasferta per i nostri ragazzi che fanno visita al Gravere terza forza del campionato.Inizio combattuto ma che ci vede prevalere sul piano del gioco e dell'intensità,difatti produciamo almeno un paio di occasioni clamorose ma la scarsa vena dei nostri attaccanti non produce l'effetto desiderato.Il primo tempo si chiude e vede una sola squadra in campo,la nostra,Gravere non pervenuto.Secondo tempo e come spesso è accaduto in questa stagione,alla prima sortita offensiva degli avversari andiamo sotto,palla velenosa che viene controllata con difficoltà dal nostro portiere che comunque para e tra la sorpresa generale di tutti, avversari compresi, l'arbitro concede il gol affermando che il pallone avesse varcato la linea di porta,un fenomeno vista la distanza cui si trovava.Nonostante l'ennesimo torto subito non ci scomponiamo anzi raddoppiamo gli sforzi e giungiamo al meritato pareggio,punizione di" Mastino"Favata e gol (ormai un classico da quella posizione del campo).Si continua e siamo sempre noi a dettare le regole del gioco,confezioniamo ancora un paio di azioni clamorose ma niente il gol non arriva,quando si pensava oramai ad un pareggio che comunque ci sarebbe stato stretto all'ultimo minuto arriva la beffa palla non trattenuta dal nostro portiere e gol facile facile da due passi che ci condanna alla sconfitta.Rimane negli occhi la splendida prestazione dei nostri ragazzi,sicuramente un buon auspicio per terminare la stagione nel migliore dei modi.Domenica 13 vi aspettiamo numerosi e rumorosi si chiude infatti la stagione e di sicuro i nostri ragazzi faranno di tutto per chiuderla con una vittoria e salutare i nostri tifosi che tutto l'anno ci hanno sostenuto e incoraggiato.TUTTI ALLO STADIO  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAVERE - DON BOSCO RIVOLI 2-1
 
 
30-03-2014 Incontro casalingo per i nostri ragazzi che ci vede opposti al Valsusa,inizio combattuto ma in sostanziale equilibrio per i primi 20 minuti poi passiamo in vantaggio con Provenzano che sfrutta l'assist del Mitico Sheva e da due passi mette dentro.Si continua e la nostra pressione diventa via via sempre più costante e ne raccogliamo i frutti qualche minuto dopo,difatti sempre il Mitico Sheva infila il raddoppio con uno splendido pallonetto che beffa il portiere avversario in uscita.Si arriva all'intervallo che ci vede in vantaggio di 2 gol.
 
Secondo tempo e dopo 2 minuti ancora lui Mitico Sheva mette in rete su assist al bacio di "Savicevic"Falcone,ennesima doppietta per Sheva che si conferma bomber di razza.Ancora una manciata di secondi ed inizia il D'Angella "Stecchi"
 
show che assistito da Sheva confeziona il poker.Si continua e la nostra pressione costante mette sempre in crisi la difesa avversaria,poi un attimo di rilassamento e Z Porro compie una leggerezza che ci lascia in 10 e alimenta le speranze degli avversari che vanno in gol da lì a pochi minuti.Ma Stecchi non ci stà e spegne ogni entusiasmo degli ospiti siglando il pokerissimo e andando vicino più volte alla tripletta personale.Si arriva così alla fine,da segnalare solo il secondo gol del Valsusa arrivato su un rimbalzo irregolare del pallone che beffa il nostro portiere Pasin incolpevole nella circostanza.(non è la prima volta che ciò succede quando giochiamo in casa difatti le condizioni del nostro terreno sono oramai al limite della praticabilità)Grande prova di forza da parte dei nostri ragazzi che alimentano però rimpianti per quello che poteva essere e non è stato.         DON BOSCO RIVOLI-VALSUSA 5-2

23-03-2014 Trasferta insidiosa a Givoletto per i nostri colori,difatti andiamo a far visita alla Givolettese impegnata nella lotta ai playoff.Inizio tambureggiante per i nostri avversari che alla metà del tempo vanno in vantaggio,complice la dormita generale della nostra difesa.Il gol ci risveglia dal torpore ed iniziamo a farci vedere dalle parti del portiere avversario e in un paio di occasioni riusciamo a renderci molto pericolosi,si arriva all'intervallo Mister Leone suona la carica e difatti l'approccio al secondo tempo è totalmente diverso,piano piano guadagnamo campo e rimaniamo stabilmente nella meta campo avversaria ma nonostante gli sforzi il risultato non cambia.Peccato per l'ennesima volta dimostriamo di poter giocare ad armi pari con chiunque ma ci manca sempre qualcosa.Da sottolineare l'immensa prova del baby Niculita "Gabbo" padrone assoluto del centrocampo.                     GIVOLETTESE-DON BOSCO RIVOLI 1-0

16-03-2014 Incontro casalingo per i nostri colori che ci vede opposti all'Oulx. Inizio buono da parte nostra ma la supremazia territoriale non ci vede essere pericolosi, attaccanti in ombra e pochi inserimenti senza palla, ne approfittano così i nostri avversari che casualmente si trovano in vantaggio grazie ad un rilancio alla viva il parroco che si trasforma in assist prezioso, dormita colossale dei nostri difensori e siamo sotto. Ci si aspetta una reazione da parte nostra ma evidentemente non è giornata, dopo pochi minuti azione in fotocopia e sono 2. Secondo tempo, ma neanche la sfuriata di Mister Leone nell'intervallo, sortisce l'effetto desiderato partita che si trascina stancamente alla fine senza sussulti e sconfitta per i nostri colori. Sicuramente un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni speriamo sia solo una giornata no e di ritrovare al più presto grinta e carattere che hanno caratterizzato questa parte di stagione.       DON BOSCO RIVOLI-OULX 0-2

Domenica 09-03- 2014 ore 15.00 -    Incontro in trasferta per i nostri ragazzi sul campo del Caprie. Inizio positivo da parte nostra, prendiamo presto il comando delle operazioni ma alla prima ripartenza degli avversari subiamo il gol. Fortunatamente il gol preso da la sveglia ai nostri ragazzi e poco dopo il mitico Scheva pareggia i conti e si chiude così il primo tempo. Secondo tempo e la nostra supremazia si concretizza, punizione perfetta di Favata e passiamo in vantaggio, passa qualche minuto e sempre Lui super Sheva chiude i conti, ci si avvia al finale senza sussulti particolari ma negli ultimi minuti di partita subiamo il gol che ci mette in apprensione ma riusciamo a portare a termine indenni e soprattutto VITTORIOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!         CAPRIE-DON BOSCO RIVOLI 2-3

 
Giovedi 07 03 2014 Sul campo di Rubiana va in scena il recupero della prima giornata del girone di ritorno(rinviato per maltempo) trasferta insidiosa per i nostri colori visto che affrontiamo la prima della classe. Inizio deciso da parte nostra che in certo qual modo spaventa gli avversari e che ci vede sfiorare il vantaggio in un paio di occasioni. Il Rubiana però ha un asso nella manica L'ARBITRO!!!!!!! e difatti fra simulazioni e proteste ottiene l'effetto desiderato, si procura una punizione inesistente e passa in vantaggio, non ancora contenti altro regalo un bel rigore visto solo da quell'omino vestito di nero che omaggia convalidando anche il terzo gol in netta posizione di fuorigioco si continua così per tutta la partita, lo confermano anche le 7 ammonizioni subite contro le 2 degli avversari che non si dimostrano certo dei santi ma provocatori di professione. Ci avviamo così verso il finale dove subiamo ancora 2 gol di cui un altro in fuorigioco e ci viene dato un rigore(Primo della stagione)a favore come contentino Nonostante la larga sconfitta abbiamo dimostrato che la differenza che ci divide non è sicuramente così evidente, vero però che manchiamo di quella malizia necessaria per farci rispettare e per portare a casa punti anche quando affrontiamo squadre di alta classifica.
 
RUBIANA-DON BOSCO RIVOLI 5-1

Domenica 02-03-2014 ORE 10.30: Incontro casalingo per i nostri ragazzi,davanti ad un pubblico numeroso e molto rumoroso grazie ai nostri Don Boys incrociamo i tacchetti contro la Rivese.Partita che si presenta difficile per i nostri colori visto che gli avversari occupano la parte alta della classifica.Inizio che invece ci vede prendere il comando delle operazioni e creare pericoli per la difesa ospite,avversari che si innervosiscono visto che non riescono a trovare il bandolo della matassa e cercano di provocarci,poi in una rara sortita offensiva trovano però l'immeritato vantaggio e così si chiude il primo tempo.Mister Leone nell'intervallo riesce a toccare le corde giuste e difatti i ragazzi rientrano in campo con rinnovato vigore e dopo qualche tentativo arriva il pareggio con il mitico Sceva che con un gran tiro da fuori area fulmina il portiere avversario.Partita che prosegue e diventa nervosa e a tratti spigolosa ma non cadiamo nei tranelli che ci tendono gli avversari manteniamo testa fredda e cuore caldo e nel finale solo la sfortuna ci nega la meritata vittoria in due occasioni.Grande reazione dei nostri ragazzi dopo la sconfitta di domenica scorsa hanno dimostrato grande carattere Avanti così!!!!!!!!!!!!!!!!

Domenica 23-02-2014  Trasferta insidiosa sul campo del None per i nostri ragazzi. Pronti via e dopo 3 minuti bomber Sceva mette dentro il gol del vantaggio, inizio inaspettato ma incredibilmente 1 - 0 per noi. Avversari che, colpiti a freddo, ci mettono un pò a carburare, ma con il passare dei minuti la loro pressione diventa via via sempre più concreta e alla metà del tempo hanno un'occasione clamorosa per pareggiare, ma il rigore assegnato loro(dubbio molto dubbio) si stampa sulla traversa. Nonostante la supremazia territoriale dei nostri avversari il tempo si chiude con i nostri in vantaggio e in completo controllo. Secondo tempo che si sviluppa con lo stesso copione del primo: None che fa possesso palla ma senza pungere; quando si pensava di cogliere un inaspettato successo a 10 minuti dalla fine subiamo il pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Non è ancora finita mentre ci sbilanciamo per tornare in vantaggio veniamo infilati in contropiede per ben due volte e così torniamo a casa con una sconfitta che brucia per come è arrivata. Sicuramente i ragazzi di mister Leone ci riproveranno alla prossima magari facendo tesoro degli errori fatti.       NONE-DON BOSCO RIVOLI 3-1

Domenica 16 Febbraio 2014 Incontro casalingo per i nostri ragazzi che segna la seconda giornata del girone di ritorno. Dopo la pesante sconfitta della scorsa giornata, siamo chiamati alla riscossa. Inizio un pò timido ma con il passare dei minuti diventiamo sempre più pericolosi. Alla mezzora finalmente concretizziamo, Vetrò diventa protagonista e ci porta in vantaggio e fa esplodere la gioia dei nostri ultras che numerosi e calorosi popolano le nostre tribune. Passano pochi minuti e ancora Vetrò (il mitico Sceva) inventa un eurogol e si va negli spogliatoi con un meritato doppio vantaggio.
 
Inizia il secondo tempo, ma chi pensava che fosse tutto finito si sbagliava, i nostri ragazzi hanno un calo di tensione, il quale permette ai nostri avversari di accorciare le distanze. Fortunatamente però Mister Leone dà la scossa e la squadra reagisce, riprendiamo a macinare gioco e Sceva sempre lui mette dentro nuovamente il doppio vantaggio. Si continua con il nostro pieno controllo della partita ma Sceva non ancora sazio firma il poker che mette la parola fine alla partita. Era ora, torniamo alla vittoria dopo un lungo periodo e questo vista la prestazione fa ben sperare per il proseguo del campionato. Un ringraziamento speciale ai nostri Ultras che ci hanno supportato e spronato tutta la partita                  DON BOSCO-RIVOLI - AIRALI  4-1

Domenica 9 Gennaio 2014 ore 10:30 - Sul terreno del Don Bosco Stadium è iniziato il girone di ritorno per i nostri ragazzi della prima squadra.Esordio difficile visto che affrontavamo la prima della classe. Inizio contratto con gli avversari che ci obbligavano a difendere il fortino ma che ogni tanto ci lasciavano spazio per ripartire in contropiede.Dopo circa 25 minuti però veniamo trafitti una prima volta,passano ancora pochi minuti e subiamo il raddoppio.I ragazzi non si perdono d'animo e cercano disperatamente quel gol che ci potrebbe rimettere in partita ma invece su un contatto molto dubbio nella nostra area viene assgnato un rigore a nostro sfavore e sono 3 così si chiude il primo tempo.Secondo tempo arrembante da parte nostra che ci vede creare diverse occasioni che non riusciamo a concretizzare,anzi scoprendoci lasciamo praterie che i nostri avversari sfruttano a dovere.difatti vanno a segno ancora 2 volte.Sconfitta pesante ma cio nonostante i ragazzi hanno lottato fino alla fine e sicuramente hanno dimostrato che non c'è tutta quella differenza come il risultato lascerebbe pensare.Domenica prossima abbiamo la possibilità di rifarci per tanto intervenite numerosi,i ragazzi hanno bisogno di Noi!!!!!!!!!!!!!!

Domenica 1/12/2013 sul campo di Pinerolo,reso allentato dagli eventi atmosferici degli ultimi giorni,va in scena l'ultimo appuntamento del girone di andata della nostra prima squadra.Partenza un pò titubante ma con il passare dei minuti prendiamo campo e riusciamo a renderci pericolosi in più di un occasione.Il primo tempo si chiude in parità ma con una supremazia evidente dei nostri ragazzi.Supremazia che si concretizza dopo pochi minuti dall'inizio dal secondo tempo infatti passiamo in vantaggio con "Sheva" che approfitta di un errore del portiere avversario.Passa un minuto e l'euforia del vantaggio svanisce su una azione MOLTO dubbia subiamo il pareggio,momento di black out e arriva anche il vantaggio dei nostri avversari.Da questo momento però i ragazzi reagiscono e inizia un assalto all'arma bianca che però un pò per nostra imprecisione un pò per sfortuna non si concretizza nel meritato pareggio.Nonostante la sconfitta la squadra ha dimostrato di essere viva e di avere ancora voglia di difendere i nostri colori,un buon auspicio in vista della ripresa delle ostilità.Mr.Leone ed il suo staff e tutti i ragazzi augurano Buone Feste a tutti i nostri tifosi.

DOMENICA 17/11/2013: prestazione al di sotto delle proprie capacità dei nostri ragazzi della prima squadra che cadono contro il Valsusa per 4 - 3 che fino a domenica scorsa aveva racimolato solo un punto. Un primo tempo giocato male ma che eravamo riusciti a chiudere in vantaggio per 2 - 1; poi il bruttissimo secondo tempo messi sotto dai valsusini fino alla sconfitta giunta all'ultimo minuto della partita: prestazione a dir poco...imbarazzante! E domenica ospitiamo una delle tre squadre prime in classifica: il Gravere.....FORZA RAGAZZI!

DOMENICA 10/11/2013: Bella partita dei nostri ragazzi contro una Givolettese ben ispirata fin dai primi minuti; peccato per il risultato finale 2 - 4, deciso ( alla fine ) più da nostri errori che da vere belle giocate avversarie. Pubblico delle grandi occasioni, con un tifo roboante fin dall'ingresso in campo delle due squadre e fino alla fine della partita stessa. un gruppo di ragazzi della nostra Società insieme ad animatori dell'Oratorio hanno incitato la nostra squadra per tutti i 90 minuti!Parte bene la Givolettese e dopo un paio di occasioni segna il goal del vantaggio; rispondono subito i nostri ragazzi che pareggiano con "Sheva"; nella ripresa partita che stalla un pò a centrocampo, con noi più intrapendenti tanto da segnare il goal del vantaggio con Fabrizio. purtroppo il vantaggio dura pochi minuti perchè dopo un fortunoso tocco a centrocampo, perdiamo palla e lanciano un loro compagno verso Z zorro e segnano il pareggio. Gli altri due goals sono venuti da errori nostri ( come già detto prima ). Peccato perchè interrompiamo la nostra striscia di risultati positivi, ma sicuramente non ci abbatte: saremo più carichi di prima! Forza Ragazzi!!!!

DOMENICA 27 ottobre 2013: continua il buon momento della nostra prima squadra che, in casa contro il Caprie, ottiene la seconda vittoria consecutiva e si porta in una posizione di centro classifica, ma soprattutto confermando i progressi che già si erano visti nelle due partite precedenti ( un pareggio ed una vittoria ): gioco, coesione ed intensità per tutta la gara. La partita finisce 5 - 1 , ma è stata in pareggio per quasi tutto il primo tempo; abbiamo avuto la pazienza di aspettare e di colpire al momento giusto: 2 - 1 all'intervallo e poi dilagato nel secondo tempo: due reti di Rispoli, una di Vetrò, Provenzano e Cimino.

Concluso il campionato 2016-2017 per la prima squadra con l'incontro contro la star del momento Crocetta Calcio, squadra salita agli onori di cronaca per la presenza del campione Totò Schillaci (vedi rassegna stampa del 23 aprile 2017 - articolo La Stampa)
 
Di seguito la classifica finale e un plauso personale agli atleti del Don Bosco Calcio.
 
 
Domenica 26 marzo, ore 10.30 - Don Bosco – Real 9.0.9. Mi ritrovo a vedere la partita della prima squadra del Don Bosco in casa contro il Real di Torino. Spettacolo sicuramente piacevole con la Prima Squadra ben messa in campo a dominare gran parte del primo tempo. Eppure la frazione di gioco termina per 1-2 a favore degli ospiti (per il Don Bosco a segno Andrea Pia su splendido assist di Calandra Ernani), risultato che non rispecchia il numero di occasioni e di tiri effettuati dalle due squadre.
 
La differenza di gioco si vede a inizio ripresa. Bastano pochi minuti al Don Bosco per ribaltare il risultato: 2-2 a opera di Calandra Ernani, 3-2 ad opera di Escobar Giovanni. Da li in avanti la partita sembra in discesa e ancor più forte è la sensazione di vittoria quando Zaccheo Michael realizza il quarto gol su rigore. A cinque minuti dalla fine i ragazzi si rilassano e questo diverrà letale. In 10 minuti (i 5 finali più altri 5 di recupero) il Real prima accorcia e poi pareggia un risultato che pareva in cassaforte per il Don Bosco. Peccato, rimane comunque la soddisfazione di aver visto, almeno per quanto mi riguarda, una bella partita di calcio. Stefano S.

30/10/2016: ASD - DBR - CAPRIE -. "In casa Don bosco si presenta un’altra squadra Valsusina: il Caprie che bene sta facendo in campionato. La partita è molto bella con occasioni da entrambe le parti, ma oggi l’arbitro è in evidente giornata storta. Due rigori fischiati contro il Don Bosco e uno a favore con una gestione di gara che poco è piaciuta ad entrambe le parti. Nel primo tempo è il Don bosco che fa la partita costruendo numerose occasioni. Nel secondo tempo festival del goal e degli errori con il risultato che si assesta sul 4 a 3 per il Caprie che riceve un regalo inaspettato dalla difesa locale per il goal che vale i tre punti. In rete per i locali D’Ortenzi nel primo tempo, Piazza e Zaccheo su rigore nel secondo. Come troppo spesso ultimamente accade commentiamo una partita ben giocata dal Don bosco ma che non porta la sperata prima vittoria stagionale. Forza Don Bosco" inviato Gerry.

Commento del Mister Prima Squadra: "Una partita molto intensa; i ragazzi sono scesi in campo molto concentrati e sicuramente si è visto passando in vantaggio dopo 20 minuti con un bel gol di D'ortenzi poi un passaggio corto al portiere e forse un'incomprensione e regaliamo il pareggio al Caprie, per loro inaspettato, con fallo del nostro portiere in ritardo sul pallone e conseguente rigore realizzato.Nel secondo tempo la partita si riaccende e andiamo in vantaggio con Piazza dopo uno scatto di venti metri: 2-1; ma la sorte maligna che ci perseguita regala un altro rigore fantasma, con i complimenti al direttore di gara, e andiamo sul 2-2. La partita si inasprisce, perdiamo un pò la concentrazione a causa di molti errori arbitrali e così prima andiamo sul 2-3 e appena pochi minuti dopo sul 2-4. Alla fine del tempo il direttore di gara, resosi forse conto degli errori molto vistosi commessi, ci assegna un calcio di rigore trasformato da Zaccheo: la partita finisce3-4 con tanto disgusto. a fine partita lo stesso arbitro ammetteva ai nostri dirigenti che nel secondo tempo aveva perso il polso della partita; comunque per noi non deve essere una scusante o un alibi i ragazzi non molleranno perche siamo sicuri che lavorando in settimana tutto ci sarà ridato......e perchè quel posto in classifica non ci appartiene e i ragazzi lo sanno bene..." il mister.

15 ottobre 2016 "Arriva la capolista e anche il cielo si apre per darLe il Benvenuto! A dispetto delle attese è il Don Bosco a comandare le operazioni: triangolazioni e spiccata personalità, ma nonostante il controllo del gioco e le buone occasioni i locali non riescono a passare per imprecisione e poca cattiveria sotto porta. Il secondo tempo comincia con la stessa trama del primo fino al 25', quando il centravanti avversario si libera della marcatura e deposita in rete un destro imparabile. Il DBR prova a reagire cercando il pareggio e colpisce anche una traversa su punizione con "Campo"; sforzi che non portano al pareggio. Sconfitta interna che lascia l'amaro in bocca ai ragazzi di Mister Spagnoloper come è maturata- - inviati Gianfranco e Gerry - "

Rivoli, 02/10/16. Derby inedito quello tra Don Bosco Rivoli e Meroni Rivoli. Prima mezz’ora di gioco nettamente a favore dei locali con il meritato vantaggio per una rete a zero, supportato anche dal bel gioco. Alla fine del primo tempo l’episodio che cambia la partita: Don Bosco in 10 per un’ingenua espulsione e squadre negli spogliatoi. Il secondo tempo ha una trama diversa: Meroni Rivoli all’attacco e Don Bosco sulla difensiva. Inevitabile conclusione: Meroni che prima pareggia e poi ribalta il risultato sul 2 a 1 con un discreto predominio territoriale. Scosso dalla batosta il Don Bosco reagisce, si riversa nella metà campo avversaria e perviene al meritato pareggio con colpo di testa su calcio d’angolo. La squadra locale fa ancora in tempo a rimanere in 9 per una dubbia espulsione, ma prima che il risultato possa cambiare ancora l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. I ragazzi del Don bosco, ben guidati da mister Spagnolo, hanno dimostrato di essere sulla strada giusta, ma mancano di quel pizzico di esperienza che può fare la differenza; avranno tempo di crescere perché il percorso tracciato da squadra, società e staff tecnico sembra proprio quello giusto.

02 ottobre 2016. "Derby di Cascine Vica! Partita che si doveva chiudere nel primo tempo ed invece abbiamo fatto di tutto per lasciarla viva......anzi! Partiti bene e andati in vantaggio con Giovanny, ci siamo poi addormentati; verso la fine del primo tempo si è fatto espellere il Pana e siamo rimasti in 10 per tutto il secondo tempo, così nei primi 20 minuti della ripresa è arrivato prima il pareggio e poi il sorpasso....... pareggio intorno al 35' di Francesco e poi altra espulsione nel finale di Yuri.......archiviare!" - Gianfranco Ciotta -

25 settembre 2016. "Campo non facile quello di La Loggia; partita molto combattuta, loro molto bravi noi molto tenaci....abbiamo tenuto bene il campo tutti con la massima concentrazione. Non siamo mai caduti nelle provocazioni, ma abbiamo giocato a calcio. Le reti sono state realizzate da Provenzano, Spagnolo, Piazza e Zaccheo su rigore. Bravi anche i "ragazzini" del 97, difesa compatta, centrocampo tonico e attacco pressante su ogni pallone....bella partita in salita fin dall'inizio, ma giocata con molta intelligenza." - Gianfranco Ciotta