2013.06.22 Druento, finale del torneo che ha impegnato i Red Chicks per tutto giugno. L'avversario odierno è lo Sporting Rosta, l'obiettivo è vincere per arrivare terzi.
Partiti in sordina per tutto il primo tempo non si è visto in campo nessuna azione degna di nota. Parziale 1^ tempo 0-0
Il secondo tempo è all'insegna di Alex C. che al 5^ di testa sfiora il palo, al 7^ realizza la sospirata rete, al 10^ nuovamente centra la porta (parata del portiere), e al 12^ scocca il tiro che è deviato in reta da un difensore. Parziale 2^ tempo 2 - 0.
Il 3^ tempo è un cresecendo alla ricerca del gol sicurezza. In sequenza: testa di Alex C, tiro in diagonale di Andry parato, Alex C. slalom e fuori di poco e poi, improvvisamente, al primo affondo del Rosta i Red passano in svantaggio. Pochi minuti e un fallaccio da rigore su Alex. Come da regolamento viene assegnato un gol ai ragazzi di Roberto in quanto non sono previsti rigori per la categoria pulcini (1-1). A tre dal termine un cross da destra di Andry disegna una parabola perfetta che Alessandro Locu (super-capitanto) devia di testa in rete. Parizale 3^ tempo 2-1, risultato finale 4-1 e terzi classificati nel torneo. E' finita bene la stagione? Non bene, benissimo, infatti al 4^ tempo è Betta che ha sbaragliato tutti con 2 torte al cioccolato. Risultato finale 4^ tempo Betta 2 - Don Bosco 0.
Ci vediamo tutti mercoledì al nostro campo per l'arrivederci finale e gli auguri di buone vacanze.
 
2013.06.18 Certe volte è necessario spiegare quante e quali sono le congiunture astrali che remano contro i ragazzi del Don Bosco (dimenticavo oggi i ragazzi erano una selezione mista rossi e blu). Alle ore 19 il termometro segnava 34 gradi, le zanzare erano tante, tigre, feroci e voraci, non spirava un alito di vento, eravamo nella Bassa Val Susa ovvero BVS e si giocava contro il CBS.
 
A dimenticavo, se il CBS ha più di una squadra, sicuramente quella incontrata oggi era la prima squadra in assoluto. Fatte le premesse non resta che scrivere il risultato finale (14 -3) e menzionare gli autori dei nostri gol: Federico C., Lorenzo R. e Samuele.  In bocca al lupo alla selezione mista che giocherà giovedì, nostra ultima speranza di passare il turno ed andare alla finale di domenica. FORZA RAGAZZI.
 
2013.06.17 Oggi al torneo CentroCampo  i pulcini rossi hanno impegnato i padroni di casa.
 
Al di la del risultato di 1-1 che garantisce ai ragazzi il passaggio alle fasi finali (se le altre due squadre del girone non pareggiano 2-2, 3-3 e così via, nel caso non si passerebbe per differenza reti) oggi la partita è stata parecchio contestata. Il motivo è da imputare ad una interpretazione dell’auto-arbitraggio: da una parte i Red Chicks aspettavano il fischio dell’arbitro alla chiamata del fallo, il Centrocampo viceversa si aspettava il fallo a semplice chiamata.
 
Che dire, francamente non saprei a chi dar ragione, fatto sta che l’arbitro non ha mai fischiato e così, spesso, le azioni venivano contestate da pubblico e panchina. Ed è proprio da una azione contestata che è scaturito il contropiede che ha permesso al grande Sasha di segnare il gol del pareggio (gol in ogni caso di pregevole fattura).
Che dire, portiamoci a casa questo odore di qualificazione e speriamo di trovare nel futuro degli arbitri  disposti a fischiare… ogni tanto.
 
2013.06.15 Fine giugno. Proseguono gli impegni dei Red Chicks di Roberto che oggi affrontano il Lucento nel torneo Druento. Diciamo pure che il Lucento sta viaggiando a pieno ritmo e si pensava potesse essere certa la sconfitta ma….
 
Come sempre i pulcini rossi non si smentiscono mai e lottano con tutti i mezzi che hanno a disposizione. Il primo tempo ribattiamo colpo su colpo gli attacchi degli avversari e solo negli ultimi 5 minuti subiscono una clamorosa doppietta: parziale primo tempo 0-2.  Il secondo tempo è quasi la fotocopia del primo anche se, ad onor del vero,  il parziale del 2^ frazione di gioco di 0-1 è meritato dagli avversari. La chiave di svolta è nel 3^ tempo dove un gol di Alessandro Locu e una splendida punizione di Andry, che sorvola la barriera e si piazza nel set alto della porta del Lucento,  fanno ben sperare  la rimonta. Purtroppo a 3 minuti dalla fine è di nuovo il Lucento che accorcia le distanze: parziale 3^ tempo 2-1; risultato finale 2-4   Direi OTTIMO RAGAZZI.

2013.06.10 Don Bosco Rosso – Dopo la vittoria a tavolino di ieri per ritiro degli avversari , il girone proseguiva oggi con una partita e molti titolari assenti,  ma come sempre in queste circostanze le sorprese non mancano mai. Il risultato di 1-1 finale non rende necessaria giustizia. Gol di Andry su punizione che trova l’angolino basso a coronamento di una bella prestazione dei ragazzi di Roberto.  Da notare la partita a senso unico del primo tempo da parte dei ragazzi che patiscono il gol dall’unica azione subita. Un plauso alla formazione odierna: i gemelli Alessandro e Federico, Sasha e Andry,  i single Alessandro Locu, Alessio Matte, Christian G. e Valerio.

2013.06.08 Don Bosco Rosso. Al torneo di Givoletto partecipano 6 squadre divise in due gironi. Il Don Bosco, nel proprio girone, sfida “Givolettese” e “Sporting Rosta”.
 
Sotto un tempo incerto è presente una rosa di 14 bambini,  tanta affluenza  perché vincendo almeno una partita si passa alle fasi finali e si giocano altre 2 partite.
 
La cronaca: la prima partita con i padroni di casa "Givolettese" lascia molti rimpianti al mister, almeno 5 palle gol nitide non hanno centrato lo specchio della porta. Non è giornata c’è poco da fare, tanto che il primo tempo si chiude addirittura con la Givolettese in vantaggio per 2-0. Il secondo tempo è ad appannaggio di Red Chicks che chiudono la pratica in vantaggio (1-0) con un gol segnato al suo debutto da Valerio Pozzi. Troppo poco per ribaltare il risultato finale di 2 a 1 per gli avversari.
 
Più ardua la sfida con lo Sporting Rosta che ha schierato la prima squadra. Il divario è stato evidente, non sono state create azioni pericolose nell’area avversaria, anzi, l’unico attaccante puro dei Red Chicks è stato costretto a giocare nella propria metà campo per contenere la velocità degli avversari che, purtroppo, viaggiavano al doppio di noi: primo tempo 2-0, secondo tempo 3-0 risultato finale 5-0.
 
Note positive dal tempo che è stato clemente risparmiando la doccia generale minacciata da nuvoloni neri e cupi. Non dimentichiamo infine Elisabetta e Gina che hanno replicato la fornitura di torta eguagliando il piacere godereccio delle gole  di ragazzi e genitori realizzato il 02 giugno (ndr vedi articolo).
 
2013.06.02 Pulcini Rossi – torneo Druento. Questa volta siamo partiti con la paura di non poter vincere la partita per via delle assenze. I Red Chicks erano solo in 8 (di cui 2 portieri), troppo pochi per poter combattere per 45 minuti ma….  abbiamo apprezzato la tenuta del 1^ tempo (1-0 per il Rosta) in cui abbiamo rischiato di pareggiare con un palo preso da Cristian e contenuto il passivo con 2 ottimi interventi del portiere.  Abbiamo subito un calo nel 2^ tempo (4–1 per il Rosta) ma abbiamo visto  un gol fantasmagorico di Cristian magicamente lanciato in progressione da Andry. Ma il meglio è arrivato al 3^ tempo con i ragazzi veramente stanchi ma in grado di reagire con orgoglio e vincere 1-0 con un gol spettacolo di Andry. Finale 5-2, di più non si poteva fare. Un plauso a tutti i ragazzi: i gemelli Alessandro e Federico , Andry e Sasha, e i singoli Alessandro L., Cristian G., Emanuele S., Daniele S. ed infine a Gina e Betta che hanno deliziato i palati di tutti con due torte da favola.
 
2013.05.30 Don Bosco Rosso – Torneo di Druento. Alessandro Locuratolo, Sascha Stepich, Mario Rapisarda. Sono i tre matadores dell’incontro di oggi, partita inaugurale del torneo di Druento contro i Rangers di Savonera.
 
I Goal sono arrivati al secondo e terzo tempo (rispettivamente 2 e 1) ma l’assedio è iniziato già dal primo tempo con palle gol nitide e clamorosamente fallite da Alex e Alessandro Agus. Solo un paio di azioni e uno svarione del portiere hanno permesso ai Rangers di ridurre il passivo di gol (3-2 il risultato finale). Ma credete, il risultato questa volta sta molto stretto ai Red Chichs che potevano realizzare almeno altre 3 – 4 reti senza alcuna esagerazione. Che dire, i ragazzi di Roberto ci stanno abituando bene. YUPPI RAGAZZI.
 
Notizia importante, un plauso anche a Mister Roberto, riconfermato per l’anno prossimo timoniere dei Red Chicks.
 
2013.05.25 Don Bosco Rosso- Torneo Chiusa San Michele.  Oggi i ragazzi di Roberto sono entrati in campo con una formazione inedita. Parte dei ragazzi, impegnati a Bussoleno con i pulcini di Antonio, sono stati sostituiti da alcuni elementi dei Blu di Nando. La miscela è stata esplosiva, ma andiamo per ordine.
 
Don Bosco – Rosta 3-0.   Partita combattuta ma mai a rischio per i Red Chicks che realizzano 1 gol al primo tempo (Cristian Ghiani) e 2 gol al 2^ tempo (Alessio Oddone e Mario Rapisarda). Nota di cronaca una spettacolare parata di Nicolò che nega il pareggio al Rosta nel primo tempo.
 
Don Bosco – BVS  12-2. Il BVS presentava in campo una rosa di ragazzi del 2002,2003 e 2004 e forse questo ha influenzato il risultato di una partita a senso veramente unico. Apre le marcature Alex Cumpat dopo circa 4 secondi (4 gol totali), le altre marcature sono di Mario Rapisarda (3),  Lorenzo Robust , Alessio Oddone, Cristian Ghiani, Alessandro Locuratolo, Alessio Matteucci (1 per uno) SPETTACOLO RAGAZZI.

2013.05.11 Don Bosco Rivoli – Rosta 3-3 (parziali 1-1; 1-1; 1-1). Amichevole per i pulcini di Roberto che interpretano al meglio la partita riproponendo sul campo una buona prestazione come ai tempi migliori.  La ricetta è stata la seguente: tutti i ragazzi motivati, un apripista di nome Cristian che realizza la prima rete, un super capitano Locu (autore di una doppietta) e un grande Daniele (sempre attento tra i pali) sono stati gli ingredienti di una prestazione che, nuovamente, ha entusiasmato il pubblico . Incrociamo le dita e speriamo di aver ritrovato la via giusta: FORZA RAGAZZI.

 
2013/04/05. Don Bosco Blu . La miglior partita giocata dai ragazzi di Mister Nando, non consente di portare a casa una vittoria, che ai punti sarebbe stata sacrosanta, ma, anzi, costa la seconda sconfitta ( 2 - 0 ) del campionato che ci relega dietro lo Sporting Rosta e, per adesso, davanti al Città di Rivoli. Un primo tempo superbo, con fraseggi e azioni importanti che ci hanno portato vicino alla rete in più occasioni; un tiro sul finire del tempo si infila sotto l'incrocio della porta difesa da Nicolò. Il secondo tempo più equilibrato, ma senza subire particolari pericoli e qualche opportunità creata, Il terzo tempo, come il primo, senza storia, giocato in avanti fino alla fine con diverse occasioni da goal, un palo colpito; nel finale una palla persa a centrocampo ed il Rosta che ci infila per la seconda volta. Un "8" a tutti i ragazzi. Ottimo Campionato! GRANDI RAGAZZI!!!!!
 
2013.05.04 Don Bosco Rosso - Rosta  1-8
Commento stringato e sterile come la prestazione dei Pulcini 2003. Parziale 1-2; 0-2; 0-4. Marcatore Alex. Fine commento.
 
2013.05.01 Cenisia – Don Bosco rosso 5-0 (parziali 0-0; 4-0; 1-0)
Una montagna russa sono gli alti e bassi delle prestazioni dei Red Chicks nelle ultime uscite. Dopo gli ultimi incontri, dove si è percepita una crescita agonistica, oggi si è assistito a un nuovo e pesante calo della squadra, nervosa e polemica.
 
Il primo tempo decretava un pareggio corretto a reti inviolate che sembrava indirizzare la partita su un binario accettabile. E’ dal secondo tempo in avanti che la squadra ha mostrato la fragilità psicologica e il nervosismo dei ragazzi che tecnicamente non sono sicuramente inferiori agli avversari. Eppure il risultato finale di 5-0 poteva essere ancora più pesante tenuto conto che il Cenisia ha colpito altrettanti legni (pali e traverse), infine – ciliegina sulla torta - il gol della bandiera non è arrivato neanche sul calcio di rigore procuratosi e tirato da Sasha. PECCATO RAGAZZI.
 
2013.04.27 Pulcini 2003 Blu: altra buona prestazione complessiva dei Pulcini Blu di Nando che infilano la quarta vittoria consecutiva. Buon primo tempo dei bimbi don Bosco che si portano sul 3 - 0 ( due reti di fabio e una di Lorenzo Robust ) sbagliando anche diverse altre occasioni, spesso illuminate da Lorenzo Salafia e subendo il goal sul finire del tempo. Secondo tempo opaco, con scarsa vena, puniti nei minuti finali con una rete del Susa. Terzo tempo senza storia, con quattro reti siglate da Robust Lorenzo, Samuel. Manuele ed Enrico: corsa, passaggi, assist, dribbling, tiro in porta,........tutto quello che si deve vedere in una partita, ognuno con le sue qualità e capacità: BRAVI RAGAZZI!!!!!!!!!!!
 
2013.04.20 Don Bosco Blu
Pulcini 2003 blu 20 aprile 2013 - Ancora un'ottima prova dei pulcini 2003 blu di Mister Nando che vincono sul campo del Lesna Gold; dopo un primo tempo......di studio, i ragazzi partono a razzo nel secondo tempo subito in goal con un colpo di testa del "bomber" Alessio su cross magistrale di Lorenzo Salafia; Alessio sigla altri due goals con tiri da fuori mentre il quarto goal viene da una sfortunata autorete su calcio d'angolo battuto da Samuel. Nel terzo tempo sale in cattedra Fabio che con due reti fissa il punteggio finale. Il punteggio non fa una piega, anche se il Lesna ha avuto qualche chance per segnare il goal
 
2013.04.20 Don Bosco Rossi – Lascaris  3-8   (parziali 1-2; 1-3; 1-3)
 
Sconfitta si temeva e sconfitta è stata ma… con onore. I Red Chicks non hanno mai mollato e hanno segnato 3 reti di pregevole fattura. Marcatori Alex, Sasha e Federico che realizzano un gol per tempo.
 
Emozioni ancora con Alessandro Locu che respinge sulla linea un gol fatto e una parata in spaccata di Daniele (interventi al primo e al terzo tempo).
 
Il plauso comunque abbraccia tutta la squadra che, come detto in apertura, ha lottato con orgoglio divertendo i genitori. OTTIMO RAGAZZI.
 
2013.04.13 Don Bosco Rossi - J Star
5 - 9 - 6... E' purtroppo il bottino di goals che la J.star ha raccolto nei singoli tempi di gioco.
Non bisogna però demoralizzarsi in quanto si trattava di una sfida effettivaente difficile se non impossibile, lo si sapeva da prima dell'incontro. Troppo alto il divario tecnico tra i nostri ragazzi e gli avversari... qundi archiviamo questa sconfitta e puntiamo alla prossima gara dove dovremo impegnarci a spendere lo stesso impegno delle ultime uscite. FORZA RAGAZZI.
 
2013.04.06 Don Bosco Blu - Olympic Collegno 5-1
Al di la del risultato importante, si invita chi lo volesse a leggere l'articolo di un professionista ne..."La Rassegna Stampa".
 
2013.04.06 Lucento - Don Bosco Rossi - Nuova prestazione convincente del pulcini di Roberto che oggi perdono al primo tempo e vincono i due tempi successivi di gioco (2-0; 0-1; 1-2). Se per la Federazione il risultato equivale a una vittoria diciamo, per coerenza di cronaca,  che i nostri Red Chicks hanno pareggiato 3 a 3 (gol di Alex e doppietta di Sasha).
La sensazione percepita è quella di una squadra che pian piano sta ritrovando la compattezza ma, soprattutto, la grinta necessaria per affrontare gli avversari. Da una parte l’attacco avrebbe potuto realizzare un numero maggiori di reti (almeno 3 azioni nitide + un palo a favore), dall’altra la difesa dei Pulcini Rossi è riuscita a negare in extremis almeno due gol al Lucento. BRAVI RAGAZZI.
 
2013.03.23 Don Bosco Rivoli Rossi - Chisola calcio Risultato dei 3 tempi: 1-0;  1-0;  0-1
Voglio cominciare con un gioco di parole, oggi è ripreso il campionato e si sono ripresi anche i Red Chicks.
A prima vista potrebbe sembrare interessante il ritorno alla vittoria (2-1 risultato totale) dei ragazzi di Roberto., tuttavia quello che oggi ha colpito di più nei Pulcini è il ritorno del "gruppo" dove tutti, e sottolineo tutti, si sono aiutati e incitati a vicenda. Bravi ragazzi e bravo il mister che potrebbe aver trovato la strada giusta per amalgamare i ragazzi... CONTINUATE COSI' RAGAZZI.
 
2012.02.03 Ci sono certe giornate dove la differenza tra entrare in campo e non entrare non si percepisce. Tutto questo agevola solo la stesura della cronaca.
 
Oggi gli avversari hanno fatto 9 gol e preso 4 pali. Il tutto in totale assenza di reazione da parte dei Red Chicks. E quando dico senza reazione vuol dire che abbiamo fatto 2 tiri fuori dalla porta avversaria e mai è stato impegnato  il loro portiere.
 
Mercoledì ci sarà il recupero, due sono le possibilità o si vince e forse si accede alle fasi successive, oppure si esce anche da questo torneo. Purtroppo la mancanza di grinta dimostrata nelle ultime partite non fa vedere roseo il futuro.... fine della cronaca.

2012.02.17 Per un disguido l’incontro slitta di un paio di ore e l’attesa smorza la concentrazione dei Red Chicks che entrano in partita solo al primo tempo (1-1 il parziale con golasso di Locu) e chiudono con una bruciante sconfitta  7-1 l’incontro. E dire che non si è visto in campo un divario così ampio, almeno 4 gol sono stati frutto di altrettanti avversari dimenticati davanti al povero portiere dei Pulcini rossi. Unico rammarico è dover abbandonare il torneo alla 3^ giornata. Ok, pazienza ora bisogna reagire e puntare al torneo di Rosta. CORAGGIO RAGAZZI.

2013.02.10 - Pulcini 2003 Rosso – Pozzo Maina.   Tour de force per i Red Chicks di Roberto impegnati contemporaneamente con due Tornei.  Turnover  obbligato in campo ed innesto della coppia Lorenzo & Lorenzo dei cugini Blu sono gli ingredienti per confermare la prestazione brillante di sabato.  Ebbene missione compiuta, nuova ottima prestazione di tutti i ragazzi che chiudono la partita con un brillante 6-1 maturato con 2 gol nel primo tempo ( doppietta di Alex), 1 gol nel secondo tempo (Lorenzo R.) e altri 3 gol al terzo tempo (Lorenzo R., ancora Alex e Sasha). Incrociamo le dita e continuiamo così: OTTIMO RAGAZZI.

2013.02.09 Torneo "Coriandoli in festa" Don BOSCO rossi - Sporting Rosta.
Le ultime prestazioni  opache sono state, almeno per oggi, dimenticate. L’orgoglio dei Red Chicks è emerso rispolverando capacità e spirito di squadra che sembravano essersi  smarriti. Passa per primo lo Sporting Rosta che chiude il primo tempo a proprio favore per 1 a 0, bottino contenuto che non spaventa i nostri ragazzi e anzi fa emergere l’orgoglio dormiente. A conferma un bel secondo tempo che pareggia i conti con un gol di Cristian e un terzo tempo con una doppietta di Alex   che chiude i conti a favore dei  Red Chick di Roberto: finale 3 a 1. BENTORNATI RAGAZZI.

2013.01.26 Sole primaverile nella giornata odierna e prestazione grigia, anzi talmente inconsistente da non poter neanche assegnare un colore alla prestazione dei Red Chicks di Roberto . E dire che il primo e il terzo tempo sono iniziati con i Red in vantaggio (unici due gol della partita) a cui si possono aggiungere due pali e due rigori sbagliati. Il resto è solo un dramma che continua a consumarsi ad ogni uscita ufficiale, un dramma che questa volta si conclude con un netto 10 a 2 a favore del Settimo Eureka. Le cause?  Mancanza di grinta, sufficienza e forse timore degli avversari.  Già, gli avversari:  SVEGLIAMOCI, SONO TUTTI RAGAZZI COME VOI e per giunta NON HANNO UN MISTER COME ROBERTO: GRINTA RAGAZZI!

2013.01.13 In attesa di riprendere il campionato il Mister ha organizzato un torneuccio da niente con Venaria San Francesco, Settimo Eureka e Alpignano.
 
Scherzi a parte parliamo di un torneo di ferro per i Red Chicks che hanno chiuso il 2012 non brillantemente.
 
I pronostici della prima partita contro il Venaria non sono  a favore dei  Red  Chicks ma andiamo per ordine.
 
Il cronometro segna 1:34 quando già il Venaria passa in vantaggio, solo al 9^ si riesce finalmente a impensierire gli avversari con un tiro di Andry che però viene ribattuto e innesca il contropiede micidiale che porta il Venaria sul 2 a 0. Al 12^ è Daniele che salva la porta con una bella parata. Sul rinvio la palla giunge al limite dell’area avversaria dove Christian compie una magia: tiro al volo in demì volè e gol all’incrocio dei pali.  Neanche 1 minuto di nuovo Christian che insieme ad Alex  ubriacano la difesa avversaria. Il tiro è di Alex il risultato è ora 2-2.  Ma il pronostico è pronostico e così un minuto dopo il Venaria con un diagonale dal limite dell’Area si riporta in vantaggio. 1^ tempo 3-2.
 
Il 2^ tempo è un assedio alla porta del Venaria. Da segnalare una punizione al 2^ di Christian che trova un super portiere che toglie la palla dal set della porta e poi  Locu e Alex a regalano emozioni ma non gol.
 
La foga  ha comunque sbilanciato i Red Chicks. Tutti all’attacco, rinvio del portiere che salta l’ultimo difensore lasciando l’incolpevole Daniele solo contro due avversari: 4-2. Il resto è di nuovo assedio Don Bosco e Super portiere Venaria che toglie veramente di tutto. 2^ tempo 4-2
 
Il 3^ tempo il Venaria ha messo in campo la miglior squadra che ha letteralmente schiacciato il Don bosco che può vantare solo alcune escursioni assolutamente sterili.  Al 15^ il Venaria segna una doppietta portando a 6-2 il risultato finale aiutato anche da un rigore assolutamente inesistente (intervento netto sulla palla) fischiato dall’arbitro di propria iniziativa (alla faccia dell’auto arbitraggio). FORZA RAGAZZI
 
2012.12.17 La sintesi della partita di ieri perviene in redazione disturbata da interferenze. Sembrerebbe che la squadra sia passata in vantaggio per 1 a 0 salvo poi dissolversi come nebbia al vento o neve al sole. Sembrerebbero non essere pervenute le prestazioni dei ragazzi che brancolavano nel buio delle 18,00. Sembrerebbe che qualcuno abbia sentito dire che in campo fosse scesa la nuova squadra del Don Bosco: i Red Chicks wet (pulcini bagnati). Sembrerebbe che il risultato finale sia stato 18 a 1 per gli altri….   Ma come detto ad inizio articolo la trasmissione era disturbata.
 
BUON NATALE E FELICE INIZIO 2013.

2012.12.08 Rangers Savonera – Don Bosco Rivoli. Oggi i Red Chicks di Roberto non sono mai entrati in partita. Il 1^ tempo è stato teatro di poche azioni degne di note a favore dei ragazzi, per il resto si è visto in campo una sola squadra: I Rangers. E dire che nel 1^ tempo sembrava mettersi in discesa per i Pulcini Rossi passati al 3^ con Cristian G. dopo una galoppata solitaria lunga oltre metà campo. E sempre Cristian G. All’8^ su azione fotocopia costringe il portiere dei Rangers a un salvataggio in tuffo. Ancora Anderew al 15^ vola per tutto il campo ma arriva esausto al limite dell’area tirando con poca forza e convinzione; sulla ripartenza è Daniele S. che salva il risultato permettendo di chiudere il tempo in vantaggio: parziale 1^ tempo 0-1. Ma il 2^ e 3^ tempo come anticipato ha visto una sola squadra in campo: i Rangers. Unica annotazione positiva la prestazione dei 2 portieri che si sono alternati in campo: Daniele S. e Guglielmo R. e hanno decisamente limitato il passivo. Parziale 2^ tempo 3-0; parziale 3^ tempo 1-0 – Risultato finale 4-1. DISTRATTI RAGAZZI!!!

 
01/12/2o12 altra buona prestazione dei "Pulcini" di Mister Nando; sul campo del Barracuda, battono i pari età per 4 - 1, dominando il primo tempo, conservando nel secondo e poi faticando nel terzo. Una buona partita da parte di tutto il gruppo, Enrico e Manuele compresi; Lollo è stato fra i più bravi, ma anche Fabio e tutti i suoi compagni hanno giocato una buona partita. Salafia (2), Oddone e Fabio i marcatori. Obiettivo prossime gare: continuità, nella prestazione anche se non nei risultato!!!!!!!!!!
 
 
 
 
2012.12.01 I Red Chicks di Roberto oggi partono a testa basta, passano solo 40 secondi quando un passaggio filtrante mette Cristian G. davanti al portiere consentendo il momentaneo vantaggio.  Un primo tempo sostanzialmente equilibrato con capovolgimenti di fronte da entrambe le parti e il pareggio del Susa Bruzolo al 14^: 1^ tempo 1-1.
Nel  2^ tempo  è il Susa Bruzolo che parte in quarta costringendo il portiere Daniele S. ad effettuare 3 parate in soli 2 minuti ma al 4^ uno splendido traversone di Alex C.  viene finalizzato in Gol da Cristian G. che sigla una splendida doppietta.  La partita torna  nei binari dell’equilibrio di gioco con capovolgimenti continui e, come  nel primo tempo, è nuovamente il minuto 14^ quando il Susa sigla il nuovo pareggio: 2^ tempo 1-1.
Anche nel 3^ tempo la parola d’ordine è “equilibrio”. Azioni nitide da entrambi i fronti con prestazioni eccellenti di tutta la squadra sia in fase difensiva che offensiva. Al 10^ l’episodio chiave, nuovo traversone di Alex  dalla sinistra e bel controllo e tiro dal limite di Andrew S. che sigla il definitivo punteggio del 1^ tempo: 1.0 ECCELLENTE RAGAZZI. Risultato finale  3-2
 
2012.11.24 Oggi panchina lunga, i Red Chicks di Roberto devono recuperare la deludente prestazione del derby di sabato scorso contro un favorito Avigliana: è il giorno del debutto di Davide M.
1^ tempo come da previsione è l’Avigliana che fa la partita attaccando a più riprese e fendendo tiri da tutte le parti. Da segnalare al 5^ una super parata di Guglielmo R. che nulla può all’11^ quando l’ennesima discesa sulla fascia dell’Avigliana determina il vantaggio. La prime azioni dei Pulcini Rossi degne di cronaca si registrano solo al 14^ e 15^ del primo tempo: finale  1-0 per Avigliana.
Nel 2^ tempo Roberto ha dato la carica giusta ai suoi Red Chicks: al 3^ è Andriy S. che sigla l’1 – 0 con un diagonale eccellente da fuori area. Prova Cristian G. al 4^ e 5^ ad allungare. L’Avigliana non ci sta e impegna Daniele S. al 7^ che devia la palla uscendo sui piedi dell’avversario. Ma nulla può un  minuto dopo quando uno svarione difensivo apre un autostrada all’attaccante avversario che tira e spiazza il portiere.
Di nuovo Andriy al 10^ fa rimbalzare la palla a terra e tira una cannonata da fuori area che sigla il nuovo vantaggio . Infine da segnalare  una fuga lungo tutto il campo da parte dell’esordiente Davide M. che tira di poco al lato. Finale 2^ tempo 2-1 per i Red Chicks.
Il terzo tempo vede partire a mille l’Avigliana che arriva al tiro al 2^, costringe a una doppia parata Daniele S. al 3^,  continua a giocare sulle fasce fino al 7^ quando passa in vantaggio. Dopo solo 1 minuto i Pulcini reagiscono con Alex C., secco dribbling tiro e gol. Un minuto dopo è Andriy che salta la difesa, tira e sul rimpallo una zampata di Alex C. permette al Don Bosco di portarsi in vantaggio. L’Avigliana prova a recuperare ma apre discreti spazi nella difesa che permettono prima a Alessandro L. di portare a 3 le marcature e poi ad Alex C. di realizzare una splendida tripletta: risultato 3^ tempo  4-1.     Finale 6-3.  ECCEZIONALE RAGAZZI

2012.11.17 E finalmente arriva la prima vittoria in campionato: 3 - 0 sul Pianezza! Rotondo il risultato, buona la prestazione dei Pulcini Blu di Nando, mail Pianezza non ha demeritato e ci ha dato del filo da torcere fino alla fine del terzo tempo. Primo tempo di totale appannaggio dei ragazzi di Mister Nando che fanno tre goals e altri potrebbero segnarne, ma poi, nel secondo e terzo tempo, non siamo più riusciti ad essere lucidi, ad essere compatti, come nel primo tempo ed il Pianezza ha costruito diverse palle goals ; ma alla fine abbiamo tenuto il risultato acquisito già nel primo tempo ( 3 - 0 ) e portato a casa una vittoria che vale doppio: in classifica e nel morale: FORZA MIEI PULCINI!!!

2012.11.17 Oggi si giocava il derby di Rivoli contro una delle favorite del torneo, elementi di carica che si aggiungevano allo smalto acquisito sabato scorso dai Red Chiks di Roberto a seguito della prima rotonda vittoria. Ma i padroni di casa hanno tolto il colore ai Red Chiks ridimensionandoli a semplici “Pulcini”.                     Cronaca: possiamo segnalare solo un tiro di Cristian e un gol di pregevole fattura di Andrew al primo tempo che permettono un sufficiente 1-1 parziale. Secondo e terzo tempo, da dimenticare,  hanno visto incomprensibili vuoti lasciati dal Don Bosco  che hanno permesso al Rivoli di presentarsi con incredibile facilità più volte al tiro. Finale 2^ tempo  1-0, finale 3^ tempo 3-0.  PAZIENZA RAGAZZI.

 
2012.11.10 Dpo la bella prestazione ed il risultato positivo ottenuto lo scorso sabato dai Pulcini  di Nando, un 4 - 4 contro la Pro Collegno che non rendeva giustizia all'ottima prova dei ragazzi ed alle tante occasioni da goals create, oggi ci aspettava una difficilissima trasferta sul campo del Lascaris. Partita iniziata con impegno, ma sbloccata dopo pochi minuti dai ragazzi del Lascaris che, nonostante una buona prestazione da parte dei nostri Pulcini, chiudono il primo tempo sul 4 - 0; il secondo tempo ed il terzo tempo finiscono ripsettivamente 5 - 0 e 6 - 0. Il risultato parla di "disfatta"!, ma non è propriio così, il Lascaris ha certamente una compagine più "forte", ma i nostri ragazzi si sono impegnati ed hanno cercato sempre di reagire, cercando anche il goal con azioni, quellepoche  che il Lascaris ha concesso, manovrate o individuali. Bisogna continuare per la nostra strada, continuando a migliorare di settimana in settimana senza pensare al risultato oggi per tornare a "far paura" domani! FORZA RAGAZZI!
 
2012.11.10 Se qualcuno avesse visto nelle scorse partite  i Red Chicks di Roberto con le polveri bagnate, oggi sotto una pioggia insistente, avrebbe potuto vedere i fuochi d’artificio. Il risultato finale, un roboante 8-2, certifica una partita a senso unico.
La cronaca: il primo tiro è del Pozzomaina che grazia il Don Bosco sparando di poco a lato, al 7^ Cristian si presenta solo davanti al portiere e non sbaglia. Risultato 1^ tempo 1-0.         Al 2^ tempo è nuovamente Cristian che apre le danze mentre il raddoppio è a opera di Matteo M.. al 12^ il PozzoMaina accorcia le distanze ma è Andrew  che da fuori area tira e insacca nel set. Finale 3-1.           Al 6^ del terzo tempo tre conclusioni in rapida successione dei Red Chicks sono il preludio del gol che arriva al 9^ ad opera di Andrew. Continua l’arrembaggio dei Pulcini Rossi che si fanno sorprendere da un contropiede veloce: 1 a 1. Ma i Red Chicks non ci stanno a pareggiare e nei 3 minuti conclusivi vanno nuovamente a segno per 3 volte, Andrew e doppietta di Alessandro L.. Finale 4 a 1. BRAVI RAGAZZI

 

2012.11.03. Oggi i Pulcini Rossi di Roberto sembrano partiti con la carica giusta; pur passati in svantaggio al 5^ riescono a pareggiare dopo solo 1 minuto. Rinvio del portiere e fuga di Cristian che solo davanti alla porta avversaria non sbaglia bersaglio:  1 a 1. Veemente la reazione del Bussoleno che al 7^  passa nuovamente in vantaggio sfiorando anche il terzo gol all’8” quando un tuffo del portierone Daniele ha fermato la palla sulla linea di porta. La reazione dei Red Chicks (Pulcini Rossi) è quella giusta: al 13^ corner con tiro terminato di poco fuori. Succede tutto tra il 14^ e il 15^. Prima pareggia Cristian che realizza una splendida doppietta e poi è la volta del meritato vantaggio con incredibile tiro di Sasha da fuori area che si insacca all’incrocio dei pali dei padroni di casa. A seguire un nuovo svarione difensivo regala il pareggio al Bussoleno. Passaggio interno  verso la propria porta e botta al volo degli avversari che non perdonano. Finale primo tempo 3 a3.      Il secondo tempo regala solo un altro svarione della difesa, fotopia del primo errore. Cross al centro della propria area (!!!!!!) e nuovo tiro al volo che determina il finale del 2^ tempo:  1 a 0.   Termina 0 a 0 il terzo tempo. Da annotare un pressing eccezionale da parte dei Red Chicks, soprattutto negli ultimi 5 minuti, che purtroppo non riescono a sbloccare il risultato. Anche se oggi si può recriminare qualche cosa siamo sulla strada giusta: BRAVI RAGAZZI.

 

2012.10.27. Un'altra prova opaca, impalpabile dei Pulcini Blu di Nando; sul campo del Venaria, subiscono una pesante sconfitta per dimensioni e per gioco e per impegno agonistico; mai in partita i nostri ragazzi che vanno subito in svantaggio su uno svarione difensivo e poi subiscono gli assalti e le reti dei ragazzi del Venaria senza mai reagire o dare l'impressione di farlo: proprio una giornataccia! Archiviamo in fretta questa partita e ripartiamo da dove ci eravamo fermati: il bel Torneo disputato in settembre a Rosta, usciti solo per mano del più blasonato Cuneo. FORZA RAGAZZI!

2012.10.27 Dopo un venerdì piovoso oggi è comparso il sole ad accompagnare una prestazione odierna casalinga veramente superba. I blasonati  J.Star , pur attaccando con insistenza, alla ricerca di una ricca goleada  non hanno minimamente intimorito i Pulcini Rossi di Roberto. Seppur passati in vantaggio al 4^ minuto, devono faticare non poco per provare a superare il compatto Don Bosco che respinge con apprezzabili geometrie i continui assalti con saltuari capovolgimenti di fronte  fino al  7^ : ripartenza con colpo di tacco dalla metà campo e tiro di poco fuori che fa correre un brivido a tutti gli avversari.  Finale primo tempo 1 a zero per gli avversari.     Il secondo tempo vede due lisci sfortunati e ravvicinati della difesa (al 5^ e al 6^) che determinano il doppio e definitivo vantaggio del J.Star. Finale secondo tempo 2 a 0 per gli avversari.     Il terzo ed ultimo tempo il J.Star mette in campo forze nuove (e rapide). E’ un assedio  fin da subito e già al 2^ gli avversari passano in vantaggio. Ma la reazione dei Pulcini rossi è a dir poco superlativa. Si procurano un rigore al 8^ che – purtroppo – viene deviato in angolo dal portierone  J. Star.  E’ dalla bandierina che parte il corner da cui scaturisce il pareggio dei Pulcini di Roberto ad opera di Matteo M..  Risultato finale 1-1....   BRAVISSIMI RAGAZZI.

 

2012.10.20 - Prima giornata di Campionato in un Girone di ferro per i Pulcini Blu di Nando, Si gioca sul nostro campo contro lo Sporting Rosta; una partita iniziata non bene perchè passiamo in svantaggio grazie ad un nostro errore e chiudiamo il 1° tempo senza mai tirare in porta! Secondo tempo sulla falsa riga del primo, lo Sporting che preme e i Pulcini del D.Bosco a cercare di ribattere, ma senza riuscirci: chiudiamo il tempo in svantaggio di nuovo per 1-0 senza mai tirare in porta! Terzo tempo, pronti via e, grazie ad un altro nostro errore, altro goal dello Sporting; a questo punto il D.Bosco prova a scuotersi e si regala con Fabio il goal del 3-1, sfiora il secondo, ma lo Sporting, che non sta a guardare, trova con due splendide azioni e altrettanti tiri altri due goals; punteggio finale 5-1 per lo Sporting con il migliore in campo per il D.Bosco: Nicolò.......Archiviamo velocemente questa partita e andiamo avanti, il Campionato è lungo!

 

2012.10.20 - In una giornata primaverile una bella struttura (campi e spogliatoi di buon livello) che è la tana del Venaria i Pulcini Rossi di Roberto offrono uno spettacolo di alto livello. Nel primo dei tre tempi  di gioco passano immediatamente in vantaggio al 2^ minuto con un gol di Andryi costringendo i padroni di casa a giocare da subito in recupero. Raggiunto il pareggio al 4^si sono registrati continui capovolgimenti di fronte con opportunità da entrambe le parti.  Al 12^ un brivido per il Don Bosco è il preludio per lo svantaggio che arriva al 14^. Risultato finale del primo tempo 2 a 1 per il Venaria.          Il secondo tempo comincia con un fulmineo rigore a l 1^ di gioco a favore del Don Bosco clamorosamente fallito.  Per il resto  le emozioni sono state da cardiopalma quasi in fotocopia del primo tempo l’avvio: Don Bosco in vantaggio al 4^ con un gol da autore di Alessandro, pareggio e vantaggio del Venaria al 6^. Da annotare un salvataggio sulla riga al 15^ di Emanuele con risultato finale del secondo tempo 2 a 1 per il Venaria.       Terzo e ultimo tempo: la difesa del Don Bosco chiusa a saracinesca ha respinto tutti gli attacchi del Venaria. Su azione di rimessa, in mezzo a un groviglio di uomini, un gol di rapina di Alex al 10^ porta in vantaggio il Don Bosco che chiude, il tempo con la vittoria finale per 1 a 0……OTTIMO RAGAZZI.

Sabato 16/11/2013: Don Bosco M I S T I . Terza vittoria per i nostri pulcini misti che, vincendo contro la BVS per 5 - 1 si portano al terzo posto del girone dietro Pozzomaina e Caselette. Una gara giocata ad alta intensità per tutti i tre tempi dai nostri ragazzi 2004/2003 che hanno impedito ai pari età dela BVS di potersi esprimere al meglio. Bravi ragazzi!

Sabato 09/11/2013: Don Bosco M I S T I . Ancora una buona prestazione dei nostri Pulcini misti contro i pari età dell'Accademia Grugliasco, però non raccogliamo quanto di buono seminiamo: oggi ci è mancato il bambino che faceva goal..... Comunque sono ormai una bella realtà della nostra Scuola Calcio, un bravo ai nostri bambini, ma anche al Mister Antonio!

Domenica 03/11/2013: Don Bosco M I S T I - seconda vittoria consecutiva per i nostri Pulcini 2004/2003 che sullo stesso campo di Bussoleno hanno riscattato la sconfitta dei Pulcini blu del giorno prima. Vittoria schiacciante con una supremazia importante per tutta la partita: risultato finale 7 - 3 per noi, mattatore Sasha!!!!!

DOMENICA 27 ottobre 2013: Don Bosco M I S T I bambini del 2004 e 2003 hanno affrontato la Givolettese in casa; hanno fatto una gara stupenda, lasciato agli avversari il primo tempo ( 0 - 3 ), poi spadroneggiato nel secondo tempo ( 3 - 0 ) e poi segnato il goal del successo nel terzo tempo ( 1 - 0 ): vittoria per 4 - 3 e tutti a casa! Bravi Bambini!

10/12/2016 ASD DBR -  Sporting Rosta "Siamo all'ultima giornata e il calendario ci riserva la capolista, ma i ns ragazzi non si fanno intimidire e si impongono con un 3 a 1 meritato. Il risultato non inganni è stata una partita combattuta e ben giocata dalle due formazioni; il primo tempo si è chiuso sul risultato di 1 - 0 grazie al gol di Carnevale, il secondo tempo si è concluso sullo 0 - 0 con tante occasioni da gol per le due formazioni; Ma è nell'ultima frazione che le due squadre hanno messo a dura prova le coronarie del mister e dei genitori che gremivano le tribune: ancora in goal il Don Bosco grazie a Carnevale i ns. pulcini venivano raggiunti dal Rosta con una bella azione in contropiede, ma ci pensava il ns. Davide a chiudere i conti su calcio di rigore allo scadere del tempo." - Salvatore -
 
03/12/2016 ALMESE - ASD DBR
"Partita svogliata e con poca grinta dei nostri ragazzi; sembrava che la partita fosse iniziata per il verso giusto, ma alla prima azione di contropiede l'almese passava in vantaggio. Poi un susseguirsi di svarioni e il primo tempo finiva 3 a 0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo i ns. tentavano la rimonta riuscendo a mandare in goal Sedda; ma un'altra disattenzione permetteva all' almese di raggiungere il pareggio: 1 a 1 il risultato del secondo tempo. Nell'ultima frazione il Don Bosco non riusciva a decollare nonostante il bel gol di Borelli e la partita si concludeva con il risultato finale di  6 - 2 per l'Almese" - Salvo -
 
martedì 22/11/2016: ASD DBR - CASELETTE
 
"si recupera la partita rinviata contro il caselette. i pulcini 2006 inaugurano il nuovo impianto di illuminazione con una buona prestazione e una netta vittoria per 5 a 1 ( tempi federali 3 a 0). inizio un po sottotono per i ns. ragazzi, ma sotto la guida del mister i ns. ragazzi hanno reagito all'apatia e sono riusciti a ingranare, portando a casa un bel risultato. in rete carnevale (2), tenuta, sedda, ricca.
sabato ( tempo permettendo) altra sfida contro l'union val susa- DeSalvo -

19/11/2016 Siamo alla 5 giornata e il calendario ci riserva il derby contro il città di Rivoli. I ns. Ragazzi arrivano a questo appuntamento concentrati e in buona forma. Il mister Franco conduce la squadra a una bellissima vittoria con un roboante 8 a 0 ( tempi federali 3 a 0). Marcatori: Carnevale Davide ( 4 goal) Borelli Alessandro (2 goal) Pennacchio Enrico ( 1 goal)... + un autogoal.

05/11/2016 Don Bosco - Real Venaria. Bella partita tra i ns pulcini 2006 che si sono confrontati con il Real Venaria. I ragazzi del mister Franco Cutreri si sono imposti per 2 tempi a 1 dopo una partita molto combattuta. I primi due tempi sono stati vinti dal Don Bosco con il punteggio di 1 a 0 per tempo, mentre nel terzo tempo il Real Venaria si è imposto per 3 a 0.
Sono presenti alcuni scatti nella galleria fotogfrafica

29/10/2016 Sporting Orbassano - Don Bosco Rivoli. Partita combattuta con il risultato finale di 2 a 1 per lo Sporting Orbassano. Bravi comunque i nostri ragazzi a crederci fino all'ultimo.

Don Bosco Rivoli / Pozzomaina del 14.11.2015.
Bella partita dei ns. Pulcini.
Risultato federale 2 a 1.

 

Bvs / Don  Bosco Rivoli del 07.11.2015.
Grande prestazione dei ragazzi del 2006. Vittoria fuori casa che da fiducia e coraggio ai ns. Ragazzi.